[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3325
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

megatony99 ha scritto:se tocchi lo schermo quando si mette a cercare i satelliti ti chiede "usare al chiuso?" rispondi si e smette di cercare e torna in stand-by dopo il solito tempo di inattività
vero, ma se io gli ho detto di spegnere il GPS, NON me lo deve nemmeno chiedere.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

mah... il 610 non viene trovato dall'Ant Agent: lo stick USB ANT è attivo (Associa a Nuove Periferiche è attivo), dice Ricerca Periferiche, l'orologio è acceso, batteria carica; dopo pochi secondi dice Nessuna Periferica. Ho aggiornato il software dell'Ant, aggiornati i driver usb della Garmin, installata (anche se questo per il riconoscimento dell'orologio non dovrebbe servire) l'ultima versione del Training Center, cerca perennemente la periferica ma non trova niente. Con i precedenti 110 e 210 via cavo è sempre funzionato tutto alla perfezione, e per quei pochi giorni che ho avuto il 410 (quindi collegato con lo stick wireless) non avevo mai avuto problemi a farlo riconoscere. Pare che io sia l'unico ad avere questo problema, ma il fatto non mi consola... anzi mi infastidisce una cifra! qualcuno ha forse qualche ultimo suggerimento prima che mi debba rassegnare definitivamente? vi ringrazio...
Lupin III
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 set 2011, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Lupin III »

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto, complimenti per il forum, davvero interessante e pieno di info.
Ma veniamo a noi, sto acquistando il 610 ed avevo una domanda:
il 610 ha l'altimetro barometrico? in quanto faccio giri in montagna e mi interesserebbe sapere a quale altezza sono.
Grazie.

Paolo
Avatar utente
megatony99
Ultramaratoneta
Messaggi: 1201
Iscritto il: 9 set 2010, 13:32
Località: Oderzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da megatony99 »

niente altimetro barometrico. l'altimetria la vedi solo dopo aver scaricato i dati sul pc su garmin.connect
so che fra i campi visualizzabili sulle pagine di allenamento c'è il dato altimetria ma, considerato che non ha le mappe memorizzate se non di gran massima, non penso che sia un dato affidabile
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3325
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

Marco4 ha scritto:mah... il 610 non viene trovato dall'Ant Agent: lo stick USB ANT è attivo (Associa a Nuove Periferiche è attivo), dice Ricerca Periferiche, l'orologio è acceso, batteria carica; dopo pochi secondi dice Nessuna Periferica. Ho aggiornato il software dell'Ant, aggiornati i driver usb della Garmin, installata (anche se questo per il riconoscimento dell'orologio non dovrebbe servire) l'ultima versione del Training Center, cerca perennemente la periferica ma non trova niente. Con i precedenti 110 e 210 via cavo è sempre funzionato tutto alla perfezione, e per quei pochi giorni che ho avuto il 410 (quindi collegato con lo stick wireless) non avevo mai avuto problemi a farlo riconoscere. Pare che io sia l'unico ad avere questo problema, ma il fatto non mi consola... anzi mi infastidisce una cifra! qualcuno ha forse qualche ultimo suggerimento prima che mi debba rassegnare definitivamente? vi ringrazio...
hai controllato che anche l'orologio sia in modalità "associazione"?
mi pare che dopo la prima associazione, rimanga in modalità "connessione".
non ho sottomano l'orologio per verificare...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3325
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

megatony99 ha scritto:niente altimetro barometrico. l'altimetria la vedi solo dopo aver scaricato i dati sul pc su garmin.connect
so che fra i campi visualizzabili sulle pagine di allenamento c'è il dato altimetria ma, considerato che non ha le mappe memorizzate se non di gran massima, non penso che sia un dato affidabile
il 610 non ha NESSUNA mappa memorizzata.
l'altimetria è ricavata dalle informazioni del GPS, quindi, più alta è la precisione del GPS (dato anche questo selezionabile), più affidabile sarà la quota misurata.
Il dato "istantaneo" dell'altitudine è anch'esso selezionabile e visualizzabile.
Il profilo altimetrico no, solo scaricando i dati.
purtroppo l'altitudine è il primo dato che "balla" quando la ricezione dei satelliti è scarsa.
per questo su Garmin connect è attivabile la correzione dell'altimetria per visualizzare il profilo altimetrico non con i dati registrati dal GPS ma con i dati rilevati per altra fonte.
Nella mia zona non noto differenze apprezzabili:
Con correzione:
Immagine

Senza correzione:
Immagine
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Lupin III
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 set 2011, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Lupin III »

Grazie mille.
Quindi il 610 non ha l'altimetro barometrico ma GPS? Quindi mi confermate che se sono in giro in montagna sul 610 posso leggere l'altitudine sul livello del mare misurata con il GPS (piu segnale prende, piu ê preciso)? avete magari uno screen shot da postare?
Tank's :beer:
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

@jenga:
Grazie per il suggerimento, ho verificato ed il trasferimento dati e l'associazione sull'orologio erano attivi entrambi. Ho riprovato anche ieri sera ma non c'è niente da fare....
Ho provato allora con il cavo presente nella confezione per vedere se riuscivo a far riconoscere l'orologio dal Training Center: nulla... riconosce una periferica ma non capisce quale sia e dice di impostare la periferica nella modalità Garmin o Gps... Sto cominciando a perdere la pazienza...
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3325
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

Marco4 ha scritto:@jenga:
Grazie per il suggerimento, ho verificato ed il trasferimento dati e l'associazione sull'orologio erano attivi entrambi. Ho riprovato anche ieri sera ma non c'è niente da fare....
Ho provato allora con il cavo presente nella confezione per vedere se riuscivo a far riconoscere l'orologio dal Training Center: nulla... riconosce una periferica ma non capisce quale sia e dice di impostare la periferica nella modalità Garmin o Gps... Sto cominciando a perdere la pazienza...
disinstalla e reinstalla (tipica risposta da informatico quando non sa più che pesci pigliare).
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
megatony99
Ultramaratoneta
Messaggi: 1201
Iscritto il: 9 set 2010, 13:32
Località: Oderzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da megatony99 »

è disponibile un aggiornamento firmware da 2.40 a 2.60
l'elenco degli aggiornamenti di questa versione nuova è elencato sul sito e c'è qualcosa di intelligente ma molte delle cose per cui hanno protestato sui forum della garmin non sono ancora state recepite
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”