[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
burton80
Guru
Messaggi: 2698
Iscritto il: 10 dic 2013, 13:55
Località: Bressanone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Messaggio da burton80 »

Grazie mille per l’incoraggiamento 😊
La preparazione stava andando secondo i piani del coach ( lunghi da 26/28/30/32 alternati ogni 15 giorni), all’appello manca proprio l’ultimo lungo da 36 di questa domenica…secondo il coach dovrei provare a farlo, io ho qualche dubbio in più visto che la febbre mi è passata solo ieri dopo 5 giorni belli pesanti. Domani provo a fare un’uscita leggera e vediamo come va
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
Connesso
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Messaggio da Stefan »

Ormai sono 45 giorni che mi porto dietro malessere e tosse. Inizio ad essere un po’ stanco. Fatta RX Toracica dove si evidenzia poco, ora procedo con altri esami. Sono un po’ frustrato in quanto Boston si avvicina e ormai la preparazione è completamente andata, sono sempre fermo. Di certo nel momento in cui stavo guarendo fare la maratona di Roma non ha aiutato ](*,)

Aggiungo che in quest’ultimo periodo sono spesso fermo nonostante la tosse in calo ma ho una stanchezza esagerata, fatico a fare qualsiasi cosa e a sera sono uno straccio. Il medico sta indagando, forse mi sono mosso un po’ tardi sottovalutando la fase iniziale a febbraio.
- Marathon 35 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3546
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Messaggio da HappyFra »

Non ti abbattere @Stefan , se non sbaglio mi sembra che hai corso diverse maratone ravvicinate ultimamente ed è il minimo che tu ti senta affaticato, in più con l'aggravante della simil-influenza :asd2: Io fossi in te ora penserei a recuperare il più possibile tanto di fondo e allenamento ne hai in abbondanza e per Boston sarai sicuramente pronto anche se corri meno del tuo solito :thumleft: Andrete benissimo ragazzi, fidatevi di quanto fatto finora! :rambo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ollimac73
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2021, 18:49

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Messaggio da ollimac73 »

@Stefan sono nelle tue stesse condizioni, questa stagione sta diventando un calvario: da Venezia ad Ottobre, stanchezza ed inizio di influenza, raffreddore, tosse e mal di gola; a Natale pare andare meglio, ma subito a fine Dicembre mi becco un'altra influenza pesante, e da lì non riesco a riprendermi...la maratona di San Valentino (come preparazione per Roma), la faccio con il freno a mano e pare darmi qualche speranza...ed ecco che arriva una forte sinusite, la settimana dopo la Mezza di Napoli, la faccio tutto completamente chiuso, mi sembrava di correre con un casco in testa....la sinusite e stanchezza generale prosegue, arriva Roma, decido di farla per dovere di firma, ed infatti già al 15km il corpo va in stand-by, la chiudo solo per gustarmi la città ed il percorso, ma forse era meglio fermarsi ... alla fine decido di prendere la drastica decisione: basta Passatore e lunghi vari per un pò ... iniziamo fare un piccolo reset mentale e fisico.
Con alcuni master parlando, mi incoraggiano e purtroppo sono periodi che possono capitare, a 51 anni fare in un anno solare più di 20 tra maratone ed ultra sicuramente ha impattato ... personalmente al momento ho deciso di dedicarmi ad un pò di rafforzamento muscolare, aggiungendo una sessione di potenziamento e togliendo una di corsa...speriamo, anzi voglio sperarlo.
Vedrai che tutto passa, e si torna più tosti di prima (imparando ed evitando un pò di eccessi :mrgreen: )
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso

Torna a “Infortuni e Terapie”