Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
sberla
Guru
Messaggi: 2051
Iscritto il: 30 dic 2009, 19:27

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da sberla »

Ho finito adesso di leggere tutti i resoconti: bravissimi =D> =D> =D> =D> =D>


tanti complimenti a chi ha fatto il personale ed un abbraccio a chi si è dovuto ritirare.
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6749
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da StePo8 »

Thanks Sberla and good luck for your Sunday's Marathon
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
next, Paris Olympic 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
sarah13
Top Runner
Messaggi: 5114
Iscritto il: 21 giu 2010, 22:57
Località: Roma

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da sarah13 »

Ci ho messo un po' ma era giusto scrivere due paroline sulla mia terza Maratona... enjoy the reading, per chi ne ha voglia!

La mia terza Maratona - Maratona d'Italia 9 ottobre 2011

Se Bologna era stata una gara da NON dimenticare, Carpi invece è una gara da NON ricordare. Non la voglio dimenticare, nel bene e nel male, le Maratone hanno tutte la loro storia e quella di Carpi è stata una storia che ho scritto con le mie gambe, con il mio sudore. La considero come mia terza Maratona, a tutti gli effetti, perché è giusto che sia considerata tale.

E’ durato solo 16km questo mio tanto atteso ritorno sulla distanza regina. Mi ha fermato l’intestino e voglio essere sincera credo che mi avrebbero fermato le gambe al 30° o perlomeno mi avrebbero reso molto ma molto difficili gli ultimi 12km. Tutto questo per dire che sono partita troppo forte, non abbastanza per spiegare il perché il mio intestino mi abbia mollato così ma quel passo non lo avrei tenuto.
Di che passo sto parlando? La mia media dopo 16km era di 4’25/km… una follia. Ho sbagliato e non riesco a perdonarmi una simile stupidaggine. La Maratona non è per me una gara come tutte le altre, è difficile da spiegare ma è una gara che, sempre per me, vive di vita propria: nel senso che è lei che ti fa correre, non sei tu a correrla. Domenica scorsa mi ha punito per la mia cecità. Era stato tutto perfetto, tutto. Le mie due ultime settimane erano state da incorniciare, avevo ritrovato una forma incredibile, stavo bene, mi sentivo da Dio, avrei potuto spaccare il mondo. Poco alla volta ho cominciato a pensare che potevo regalarmi un bel risultato, un regalo che volevo con tutto il cuore perché l’anno appena passato non era stato un anno bellissimo, anzi. Ma la corsa era rimasta una mia fidata confidente, sempre presente a regalarmi piccole epifanie di felicità. La cecità sta proprio qui: non avevo nulla da dimostrare, né a me stessa né a nessuno, dovevo solo portare la mia pelle all’arrivo e gustarmi ogni centimetro di quell’asfalto. La Maratona mi ha punito nel modo più giusto che ci sia, colpendo dove ero più vulnerabile e dove i danni non sarebbero stati fisici ma morali. L’intestino si rimette relativamente in fretta, non mi costringe a lunghi stop ma fa nascere in me un’insicurezza pazzesca.

Voglio interpretare questo mio ritiro in questo modo. Dopo due anni di corsa ancora non capisco perché il mio intestino ogni tanto si trasforma in danzatore di mambo, pensavo di aver superato questo problema: due anni fa tornavo a casa, dopo praticamente ogni allenamento, con l’intestino sottosopra e invece ora conto questi avvenimenti sulle dita di una mano. Adesso però colpiscono più forte, ci metto di più a superarli (ancora oggi ho i postumi di quello che è successo a Carpi). E’ proprio questo che NON voglio ricordare, non voglio ricordare cosa ho provato domenica scorsa a Modena. Perché credo che se ci pensassi ancora solo un pochino, direi basta e mi sceglierei un'altra fidata confidente.
Ringrazio però ovviamente la Maratona per questa lezione che voglio ricordare così: “Se non pensi che la cosa più importante sia arrivare al traguardo, è meglio non partire perché non c’è vera partenza senza timore della meta”. E questo è valido anche nella vita in generale. :D


... dimenticavo, ho finalmente deciso di prendere una pillolina magica (dissenten o imodium) preventivamente, almeno in Maratona. Non rinuncio all'idea di poter risolvere definitivamente il mio problema senza uso di farmaci, ma credo che nei due prossimi appuntamenti (Firenze e Roma) andrò sul sicuro. Dopo si vedrà...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Avatar utente
Roby Ao
Guru
Messaggi: 2820
Iscritto il: 22 gen 2010, 16:09
Località: Aosta

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da Roby Ao »

Brava Sarah !
Alla prossima maratona andrai ancora più forte ma non ti fermerai prima dello striscione del traguardo!!!
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Avatar utente
dankal70
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 6 nov 2010, 19:53
Località: CARPI sud

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da dankal70 »

sarah13 ha scritto:Ci ho messo un po' ma era giusto scrivere due paroline sulla mia terza Maratona... enjoy the reading, per chi ne ha voglia!

La mia terza Maratona - Maratona d'Italia 9 ottobre 2011

Se Bologna era stata una gara da NON dimenticare, Carpi invece è una gara da NON ricordare. Non la voglio dimenticare, nel bene e nel male, le Maratone hanno tutte la loro storia e quella di Carpi è stata una storia che ho scritto con le mie gambe, con il mio sudore. La considero come mia terza Maratona, a tutti gli effetti, perché è giusto che sia considerata tale.

E’ durato solo 16km questo mio tanto atteso ritorno sulla distanza regina. Mi ha fermato l’intestino e voglio essere sincera credo che mi avrebbero fermato le gambe al 30° o perlomeno mi avrebbero reso molto ma molto difficili gli ultimi 12km. Tutto questo per dire che sono partita troppo forte, non abbastanza per spiegare il perché il mio intestino mi abbia mollato così ma quel passo non lo avrei tenuto.
Di che passo sto parlando? La mia media dopo 16km era di 4’25/km… una follia. Ho sbagliato e non riesco a perdonarmi una simile stupidaggine. La Maratona non è per me una gara come tutte le altre, è difficile da spiegare ma è una gara che, sempre per me, vive di vita propria: nel senso che è lei che ti fa correre, non sei tu a correrla. Domenica scorsa mi ha punito per la mia cecità. Era stato tutto perfetto, tutto. Le mie due ultime settimane erano state da incorniciare, avevo ritrovato una forma incredibile, stavo bene, mi sentivo da Dio, avrei potuto spaccare il mondo. Poco alla volta ho cominciato a pensare che potevo regalarmi un bel risultato, un regalo che volevo con tutto il cuore perché l’anno appena passato non era stato un anno bellissimo, anzi. Ma la corsa era rimasta una mia fidata confidente, sempre presente a regalarmi piccole epifanie di felicità. La cecità sta proprio qui: non avevo nulla da dimostrare, né a me stessa né a nessuno, dovevo solo portare la mia pelle all’arrivo e gustarmi ogni centimetro di quell’asfalto. La Maratona mi ha punito nel modo più giusto che ci sia, colpendo dove ero più vulnerabile e dove i danni non sarebbero stati fisici ma morali. L’intestino si rimette relativamente in fretta, non mi costringe a lunghi stop ma fa nascere in me un’insicurezza pazzesca.

Voglio interpretare questo mio ritiro in questo modo. Dopo due anni di corsa ancora non capisco perché il mio intestino ogni tanto si trasforma in danzatore di mambo, pensavo di aver superato questo problema: due anni fa tornavo a casa, dopo praticamente ogni allenamento, con l’intestino sottosopra e invece ora conto questi avvenimenti sulle dita di una mano. Adesso però colpiscono più forte, ci metto di più a superarli (ancora oggi ho i postumi di quello che è successo a Carpi). E’ proprio questo che NON voglio ricordare, non voglio ricordare cosa ho provato domenica scorsa a Modena. Perché credo che se ci pensassi ancora solo un pochino, direi basta e mi sceglierei un'altra fidata confidente.
Ringrazio però ovviamente la Maratona per questa lezione che voglio ricordare così: “Se non pensi che la cosa più importante sia arrivare al traguardo, è meglio non partire perché non c’è vera partenza senza timore della meta”. E questo è valido anche nella vita in generale. :D


... dimenticavo, ho finalmente deciso di prendere una pillolina magica (dissenten o imodium) preventivamente, almeno in Maratona. Non rinuncio all'idea di poter risolvere definitivamente il mio problema senza uso di farmaci, ma credo che nei due prossimi appuntamenti (Firenze e Roma) andrò sul sicuro. Dopo si vedrà...
Forza Sarah NON MOLLARE!!!! ](*,) ](*,)
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
Avatar utente
zampa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Località: ...sulla strada del vino (BZ)

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da zampa »

sarah13 ha scritto:... enjoy the reading, per chi ne ha voglia!

“Se non pensi che la cosa più importante sia arrivare al traguardo, è meglio non partire perché non c’è vera partenza senza timore della meta”. E questo è valido anche nella vita in generale. :D
...mi mancava proprio il tuo resoconto.
Felice di rivederti combattiva =D>
già iscritto a:

...pisa
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da cesarecolasanti »

Brava sarah... Ti rifarai a Firenze .. Tifo x te!!


Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da rogeraccio »

@Freccia: :vicini: :vicini: :vicini: Lo so che a breve ci stupirai tutti :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
sarah13
Top Runner
Messaggi: 5114
Iscritto il: 21 giu 2010, 22:57
Località: Roma

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da sarah13 »

Grazie, ragazzi! :vicini:

In questo momento sono ferma e passo dal progettare nuove gare al pensare di far saltare quelle che sono già previste... Era inevitabile che succedesse una cosa simile ma credo sia altrettanto inevitabile che passi... :D
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
FILIPPIDE
Top Runner
Messaggi: 5229
Iscritto il: 5 lug 2010, 15:14
Località: bergamo

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da FILIPPIDE »

Sarah, sai bene che io sono il maestro delle partenze folli............
e quindi la tua condotta di gara la conosco bene, e sai quante volte poi me ne son pentito anche io.
Mi dispiace per come è andata la tua gara, quando ti ho visto a bordo strada, è stato un colpo al cuore, mi veniva da piangere lasciarti lì e proseguire la mia gara......
ora non devi friggerti nei pensieri, devi correre se puoi e pensare alla prossima gara, darti un obiettivo e serenamente correggere gli eventuali errori commessi.
Ci passiamo tutti, tranqui.

eppoi rimani un Mito!!!!!!!!!!!!!!!!!


:vicini: :flower: :kiss:

Torna a “Maratona”