Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2816
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

@Alb3rt0:
Dimenticavo, ti andrebbe di scrivere anche tu una mail a Polar con questo "problemino"? Chissà che vedendo un altra segnalazione si svegliano un po'.....pare assurdo che loro non sappiano cosa dipenda questa riga nera...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

Nelle ultime due righe del mio post precedente, anche se banale, ma non così scontato; sarà la prova che confermerà o smentirà una volta per tutte l'enigma sulla pausa automatica.
Capire se l'errore dipende dalla durata dell'allenamento. Ad esempio, allenarsi in bici per diverse ore anche senza pausa automatica e vedere come si comporta alla fine la traccia.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2816
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Io sono ormai convinto che la traccia nera ci sarà sempre durante un allenamento standard senza pause aldilà dea durata dell'allenamento.
Nel mio caso l unico allenamento senza riga nera è quando faccio un allenamento programmato...ecco questo è l' unico caso perfetto....anche col vecchio orologio pur avendo la pausa automatica attiva però senza fermarsi....
Ci sono almeno 2/3 variabili....
In ogni caso la traccia nera a me andrebbe pure bene se non mi rimanesse il dubbio dell' errore ogni tot..
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

Ne sono convinto anch'io che la traccia nera ci sarà sempre. Questo è ben visibile per chiunque zummi l'immagine della traccia nel sito Polar FLow.
Il test lo faccio per vedere se disattivando la pausa automatica, conferma l'errore di circa 150 metri (che non è poco su 7 chilometri percorsi in più di 2 ore) con traccia nera, come da escursione fatta oggi, oppure no.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2816
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Oggi corsa con disattivata la pausa automatica....ho utilizzato un paio di volte la pausa manuale.
Traccia nera breve presente.
Sincronizzazione ok e battiti ok.
Quindi ora ho capito come far funzionare l'orologio senza errore di sincronizzazione che è la cosa più importante 👍.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

Anche il secondo test fatto, conferma che escludendo la pausa automatica, pur facendo un'escursione di 3 ore, la traccia nera presente è trascurabile. L'errore non sembra quindi legato alla durata dell'allenamento, ma alla funzione "pausa automatica".
Quindi, se si può fare a meno, per non avere possibili errori di sincronizzazione tra Vantage e Polar Flow (anche se a me non ancora capitati), è meglio tenere disattivata la pausa automatica.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

Mi raccomando scrivi a polar nella sezione dei probelmi di software. Ogni nostro contributo è prezioso per far migliorare il prodotto
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

@Seether
Certamente, anche perché a questo punto i Vantage V/M sotto questo aspetto sembrano comportarsi allo stesso modo. Quando scriverò all'assistenza Polar, farò presente anche che il Polar M430 sembra essere immune dalla pausa automatica. Non ha dato alcun errore sulla traccia. È tutta rossa. Nemmeno un brevissimo tratto nero alla fine.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2816
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

@Alb3rt0:
Grazie x la definitiva conferma...anche io ora ho eliminato la pausa automatica dai miei profili sport.
Inoltre ti confermo che io arrivando dall' M400 e utilizzando sempre la pausa automatica questa funzione non ha mai creato nessun problema né di traccia nera né di sincronizzazione.
In definitiva è un baco software bello e buono dei Vantage sia M che V.
---
@Seether: quale sarebbe la pagina dei problemi??? Io ho scritto mail all' assistenza....invito tutti i possessori vantage a scrivere 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

Intendevo quella runner! Ottimo

Torna a “Polar”