Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Secondo me ha torto. Gli aggiornamenti stanno dando più ragione al grafico che ho postato io. Sicuramente l'obiettivo è appiattire la curva e ciò richiede tempo, ma più o meno il tempo dovrebbe essere quello previsto dal governo. Se poi i morti saranno più di 3000-5000, non lo so. Non sono cose che si possono stabilire con precisione. Di certo non saranno 100 mila grazie al decreto.
Avatar utente
Lorenzo C.
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 apr 2019, 21:15
Località: Meina (No)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Lorenzo C. »

Sempre lui! Questa volta però sembra aver cambiato fronte: https://www.google.it/amp/s/running.gaz ... -63869/amp

Il link con le distanze di sicurezza poi sono il top!
Chissà se tengono conto anche della direzione del vento.....🤦🏻‍♂️
Older people sit down and ask, 'What is it?' but the boy asks, 'What can I do with it?'. Steve Jobs
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da jean1968 »

andreac76 ha scritto: 17 mar 2020, 11:41 Il link può essere letto solo in abbonamento...
Puoi riportare un sunto del testo?
Grazie
Ecco!

SPINEA - Due passi in piena solitudine e qualche esercizio per sgranchire le gambe e allungare i muscoli. Per muoversi un po’ senza incontrare altre persone Fabio, ha scelto l’argine deserto del canale Menegon di Crea. Ma pochi minuti di relax sono stati rovinati da un colpo di fucile ad aria compressa che lo ha centrato in un piede. «Stavo praticando un po’ di sport quando ho visto che sull’argine opposto erano arrivati tre ragazzi, di circa 25 anni, con fucili ad aria compressa, bersagli e balestre» racconta lo spinetense che ha subito informato i suoi concittadini dell’accaduto tramite il gruppo “Sei di Spinea se...2.0”. Una situazione diversa, non solo per il rischio che si corre a praticare quel tipo di attività in un luogo in cui passano altre persone, ma anche perché a differenza di Fabio i 3 ragazzi erano in gruppo, cosa che in questo periodo è vietatissima. «Inizialmente se ne stavano per le loro, poi però hanno sparato un colpo di fucile nella mia direzione, senza colpirmi». A detta loro sarebbe stato uno scherzo, un gioco. «Mi sono lamentato chiedendo di fare attenzione e loro, per schernirmi, mi hanno detto che stavano usando la balestra in direzione opposta, come se non li avessi visti».

Poi un altro colpo, sempre verso di lui. Infuriato, Fabio li ha minacciati e la situazione è degenerata: uno dei ragazzi ha preso il fucile e lo ha puntato verso di lui, invitandolo a scappare. Ma Fabio non ha fatto una piega ed è partito un altro colpo che lo ha colpito al piede. «Non ho battuto ciglio. Lui ha continuato a minacciarmi e stava andando a impugnare la balestra, se non fosse stato per un altro del trio che l’ha fermato». Una vicenda che purtroppo finora non ha testimoni ma che ha raccolto la solidarietà di tanti spinetensi. Qualcuno racconta di aver visto dei ragazzi tirare al bersaglio sull’argine a Crea. Nonostante l’invito a sporgere denuncia contro ignoti sia arrivato da molti dei suoi concittadini, Fabio annuncia che non lo farà se non avrà prima nomi e cognomi. «Voglio presentare denuncia a una persona ben precisa e non contro ignoti» dice invitando i suoi “aggressori”, visto la diffusione della pagina, a farsi coraggio e presentarsi. «E poi - conclude- le forze dell’ordine hanno ben altro da fare in questo periodo». In questi giorni il Comune ha incrementato i controlli, anche nei luoghi in cui gli spinetensi vanno a fare sport o portano il cane a fare due passi. Da ieri in città circolano, oltre alle forze dell’ordine, anche le auto della protezione civile comunale con i volontari che ribadiscono le norme di comportamento per il contenimento del contagio.
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da disti »

Io l'ho letto lo stesso, basta conoscere qualcosina di web development :mrgreen:
Lorenzo C. ha scritto: 17 mar 2020, 13:49 Sempre lui! Questa volta però sembra aver cambiato fronte: https://www.google.it/amp/s/running.gaz ... -63869/amp

Il link con le distanze di sicurezza poi sono il top!
Chissà se tengono conto anche della direzione del vento.....🤦🏻‍♂️
Dovrebbe andare a sbraitarlo in tv come ha fatto prima dicendo l'opposto
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Visto anche il ruolo che ricopre sarà stato obbligato dall’alto...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24419
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

Lorenzo C. ha scritto: 17 mar 2020, 13:49 Sempre lui! Questa volta però sembra aver cambiato fronte: https://www.google.it/amp/s/running.gaz ... -63869/amp

Il link con le distanze di sicurezza poi sono il top!
Chissà se tengono conto anche della direzione del vento.....🤦🏻‍♂️
Già l'apertura dellarticolo contiene 3 strafalcioni giuridici e di lingua italiana.

Per favore
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
speedipus-rex
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 mar 2020, 18:52

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da speedipus-rex »

fujiko ha scritto: 17 mar 2020, 14:28 Già l'apertura dell'articolo contiene 3 strafalcioni giuridici e di lingua italiana.
Per iniziare, non esiste il "reato penale": il reato è sempre un illecito di natura penale.
(Ma questo errore, molto comune, è addebitabile al giornalista più che all'intervistato)
Avatar utente
Pacio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Tornato alle 14,30 dalla mia corsetta di 10 km qui a Bologna (Zona Lungo Savena - Parco dei Cedri)
A parte le persone che sono in fila alla Coop di san Ruffillo per entrare a fare la spesa per il resto del giro ho visto pochissimi umani...3 runner veri e propri e una decina di finti runner, che li riconosci immediatamente (anche da 100 m e passa) da abbigliamento (generalmente da giacche non traspiranti, magliette tipo straccio per le pulizie, calzoni della tuta infeltriti, cappelli alla Filini), scarpe (quando va bene vecchie adidas consunte anni 80-90 anti-ammortizzamento....ideali per talloniti, fasciti plantari, periartriti al ginocchio....) e smorfie tipiche di chi continua a correre nonostante dolori indicibili!
Penso che molti di loro a breve molleranno per via dei postumi....chi continuerà sarà preda dei Fisioterapisti! :smoked:
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8939
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da giokaos »

Non potevi descriverli maglio :quote:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Concordo, fossi in te li aggiungerei all'elenco del thread semiserio sulle tipologie dei runner...

viewtopic.php?f=16&t=50501&p=2363675&hi ... e#p2363675
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Storie di Corsa”