calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

trevi3000
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 giu 2022, 12:00

Re: calzini per running

Messaggio da trevi3000 »

Salve ragazzi, ho letto con piacere varie opinioni lungo il thread.

Da parte mia, modestissima opinione, ho usato vari calzini ma da quando ho scoperto i Mico Trail (quelle bassi per intenderci) 2-3 anni fa e stato amore a prima vista; li uso ovunque, anche per andare in ufficio :D

Ieri purtroppo mi sono stirato un polpaccio, e al telefono col fisio nell' applicazione del metodo RICE mi aveva consigliato le calze a compressione (per questi 2/3 giorni) quelle lunghe che arrivano al ginocchio per intenderci, e ho iniziato a googlarne il beneficio anche per l' uso in gara/allenamento.

Voi che esperienza avete in merito? Immagino che sia solo questioni di provare le varie marche elencate, CompressSport, Quechua etc.

Per il discorso delle dita separate, tutti quelli che hanno provato injinji sembrano innamorati (stile io con Mico), ho visto che ci sono injinji che uniscono compressione e dita, tipo quelli che posto qua …. xmiles.co.uk/products/injinji-ultra-compression

Felice di sentire le vostre esperienze/impressioni!

Grazie!
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: calzini per running

Messaggio da toscanofi »

Io alterno i calzini da running della Nike e quelli della New Balance e devo dire che mi trovo molto bene con tutti e 2
Delle volte faccio uscire anche Trail e trovo leggermente migliori quelli della Nike.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
M7K0B
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2022, 15:44

Re: calzini per running

Messaggio da M7K0B »

Ragazzi, ho letto e riletto vari messaggi sui calzini e sono al punto a capo... Aiuto... Ho bisogno di calzini ben "imbottiti" sulle dita e con supporto all'arco plantare. E mentre ho trovato come consiglio redlevel ceramic, il sito mi da errore 508 e non fa ordinare mentre sull'altro, unico con redlevel in magazzino, la quantità minima da acquistare è 10 paia. Io devo iniziare da un paio evebtualmente due perché li devo provare. Ho i piedi particolari, molto scarni e non riesco ad ingarrare il calzino giusto. Ho letto di uyn ma avrei bisogno di nome completo di quegli imbottiti, lo stesso vale per x socks o compressport. Vi ringrazio.
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: calzini per running

Messaggio da mlucky »

X-socks Marathon
zolla
Guru
Messaggi: 2299
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: calzini per running

Messaggio da zolla »

Non solo i marathon....anche quelli da Trail non sono male.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6859
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: calzini per running

Messaggio da Scut »

2xu anche
X socks marathon ottimi
Redlevel so che avevano bloccato lo shop online per un po’, prova a scrivere nel caso che rispondono sempre
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: calzini per running

Messaggio da mcarbo82 »

Il ho delle UYN da trail particolarmente imbottite
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 883
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: calzini per running

Messaggio da Plinio750 »

Ho visto ora che sul sito di Paragon ( distributore) ci sono tanti modelli di calze in offerta.
Manca spesso la taglia 42/44 però magari vale la pena di guardare se piace il marchio.
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: calzini per running

Messaggio da Romagnolo »

testati in maratona i compressport run hight 3.0 11€ spesi benissimo
Avatar utente
simorunner
Maratoneta
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 feb 2017, 18:29

Re: calzini per running

Messaggio da simorunner »

adesso sto usando SALOMON e Nike; mi sono sempre trovato bene con le X-bionc ma purtroppo non riesco più a trovarle perchè il negozio a chiuso,
A tal proposito mi date un suggerimento dove potrei acquistarli on line. Grazie

Torna a “Abbigliamento Running”