Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3246
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da dragonady »

Buonasera amici! Oggi ci avete dato dentro alla grande, che forti! Casoales un lungo notevolissimo :hail: ma stai preparando la maratona? Scusami probabilmente me lo sono perso!
BeppoTrail anche tu un bel lunghetto trail per la preparazione Scenic, mi pare che il grosso lo hai fatto ormai, e non ti preoccupare finiamo tutti stanchi non credere :beer: super complimenti, poi in gara è tutto più bello! (NB Non ho detto più facile)
happyFraaaaa anche tu trail, ma con dislivello concentrato in pochi km quindi molto difficile, ti sei sentita meglio dell’altra volta??
Scrivo poco della maratona poiché farò un resoconto spero domani, vi anticipo che sono molto contento, che la ColleMar-athon è tanto bella e organizzata proprio con il cuore, sono tutti bravissimi e meritano tanto successo, si passa dentro mi pare 8 borghi magici, c’è parecchia partecipazione di pubblico (non pensate cose esorbitanti tipo spagnoli ovviamente) c’è qualche band che suona, ci sono gli sbandieratori, insomma è proprio bella e come piace a me! Però…è durissima accidenti! È vero che c’è maggior discesa ma siamo comunque a quasi 400+ e poi le discese mandano in sofferenza le gambe, altro aspetto negativo è il caldo di questo periodo, l’abbiamo fatta tutta sotto il sole e si è sentito tutto. Detto ciò ho capito presto che dovevo andare di conserva e dalla mezza in poi ho superato una quindicina di persone (anche chi mi ha superato al decimo ad esempio) e nessuno mi ha passato, alla fine non ne avevo proprio più nemmeno per un piccolo sprint finale, 3h15m41s ed in posizione 37 su credo 600 iscritti, dopo ciò che ho fatto mercoledì è stata un’altra bella soddisfazione O:) ma soprattutto ho colto l’occasione per fare questa bellissima corsa che altrimenti non farei mai in questo periodo caldo.
Ciao amici! Grazie del tifo (ah non ho scritto poco alla fine!)
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5690
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Grazie ragazzi :beer:
Francesca se serve anche l’ignoranza su quello sono coperto @gandrea la via crucis la facciamo salendo, ma anche così c’è il rischio che i bastoni si incastrino nel pavé e cadere non è escluso, un bravo al lunghista @Casoales1973 e @dragonady
Durante l’uscita ho fatto lavorare anche il neurone, mi sono detto se riesco ad oggi, a stare sulle gambe almeno 6 ore e vicino alla gara 7 / 7.5 e il limite di alcune maratone è di 6.5 ore in teoria al livello di “telaio” la resistenza ci sarebbe, chiaramente non ho adesso la forma per correrla è ovviamente dovrei farla “correndo” in ca 5 ore / 5 ore e mezza. Non ho ancora portato a casa neanche una mezza in gara, però adesso ho l’illusione di avere almeno la struttura fisica idonea, con diversi mesi d’allenamento, potrei tentare, ma si parlerebbe dell’anno prossimo e ho da diventare anche un Pellegrino con credenziale
:smoked:
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 596
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:26
Località: PD/VI

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Casoales1973 »

Passo veloce per dei complimentoni a @Beppogo e @HappyFra , bravi che siete andati a divertirvi in salita!
A @dragonady che dire, il tuo tempo manco se la faccio tutta in discesa e mi trasformò in una biglia, bravissimo!
Sia io che @phantomfh ad ottobre debuttiamo sui 42k alla Venice marathon ed abbiamo lo stesso obbiettivo: arrivare e godercela.
Speriamo intanto che @ludovico_van e @Oruam64 guariscano presto.
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12472
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Oh, grazie mille. Io malaticcio , ma non proprio malato. Ma ho dolori dappertutto. DOmani mattina viene il medico e vediamo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 596
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:26
Località: PD/VI

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Casoales1973 »

Forza vedrai che un paio di giorni di tranquillità e riposo e ritorni super!
Mio nonno che ha fatto il contadino fino ad 87 anni mi dicevano sempre che ci si ammala perché stiamo crescendo e migliorando.
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8479
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

@Casoales1973 ....grandissimo lungo....cavolo sei già in ottica 42k... :hail:

@grantuking ...hai fatto il tifo al Giro?

Buona settimana a tutt3 :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5690
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Buon giorno dopolavoristi, buona settima a tutti e una buona guarigione @ludovico_van, qua tempo uggioso, io prevedo di fare qualcosina di corsa mercoledi, ma seguo l'esempio di @gandrea e ho deciso di fare qualche esercizio di potenziamento ogni giorno tranne quando facco l'uscita trail.

Sto pensando a come fare la prossima scampagnata, adesso sono al 77% dei km e 82% del dislivello della gara, magari aumento un po km e disl ancora la prossima e poi faccio una o due uscite uguali cercando di velocizzare, meteo permettendo ho ancora tre uscite montane utili.
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12472
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Grazie Beppo, mi devo rimettere in fretta porca pupazza.
Buona giornata a tutti voi, appassionati del Lugano Calcio e del CHievo Verona. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3389
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

Buongiorno gente, accidenti che domenica avete tirato fuori! Tra @Beppogo che si spara una montagna (anzi, due) di D+, @Casoales1973 che fa un primo "lunghetto" praticamente già a Rma senza faticare troppo, @HappyFra che si fa un po' di montagne russe e @dragonady che fa una super gara (3h15' con 400 D+? :hail: ) siete stati pirotecnici!
Io come detto ieri mattina sono andato a donare il sangue e memore dei problemi avuti l'anno scorso per aver voluto riprendere gli allenamenti troppo presto ho deciso di dedicarmi al riposo a oltranza. Un'oretta in spiaggia in tarda mattinata approfittando della bella giornata (ancora un po' troppo fredda per il primo bagno della stagione, però), dormito come un ghiro nel pomeriggio, in serata a teatro con amici a vedere Jacopo Cullin, ho riso fino alle lacrime. Oggi giornata meno bella, ma tanto riposerò, mi preparo a riprendere domani. Il prossimo step è il moribondo prima della fine del mese, è vicino ma non ancora abbastanza.
Buon inizio di settimana, dopolavoristi!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2125
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

Buongiorno a tutti, rieccomi dopo l'assenza del weekend.
Anzitutto, buona ripresa @ludovico_van e @Oruam64, dai che sono piccoli malanni passeggeri.
@grantuking dai che questa settimana riprendi alla grande :thumleft:
@Casoales1973 lunghissimo super e già in ottica 42k a 6 mesi dalla gara :shock: =D>
Io inizierò a pensarci fra tre mesi altrimenti per come sono fatto diventa uno stress.
Però ti ammiro davvero, penso che a Venezia dopo i primi 100 metri ti lascerò andare, è già chiaro che avremo passi ben diversi.
Super complimenti a @Beppogo per lo Stambecco preso ancora una volta, e anche a @dragonady e @HappyFra sempre con ottime corse :thumleft:

Io sono tornato ieri in tarda serata dal weekend a Trieste. È stato bello, sia la gara che le tante passeggiate per la città che ci è piaciuta tantissimo e vogliamo tornarci.
Poi ieri pomeriggio ci siamo goduti una giornata meravigliosa sul molo davanti a Piazza Unità d'Italia, lì seduti con le gambe penzoloni sull'acqua, a goderci ogni raggio di sole...
a un certo punto un artista di strada ha iniziato a suonare la chitarra, suoni delicati e perfetti nel contesto che hanno creato un'atmosfera magica. Alla fine gli ho dato un piccolo obolo perché se lo è davvero meritato, ha creato una atmosfera indescrivibile che ricorderemo a lungo.
Ho pensato anche a @gandrea che odia la città, comprensibilmente visto che per lui è associata a lavori di melma.
È proprio vero che il contesto emotivo in cui viviamo un luogo può dare allo stesso posto percezioni totalmente diverse.
Piccola foto della Trieste notturna, anche se non rende minimamente l'atmosfera che abbiamo vissuto.

Immagine

Come dicevo, tornati ieri sera, felici ma letteralmente distrutti dalla stanchezza, anche ieri ridendo e scherzando abbiamo fatto 46.000 passi fra mezza e passeggiate.
Stanotte ho dormito come un sasso e stamattina il parametro HRV notturno dell'orologio è bassissimo, segno di grande stanchezza, e in effetti la sento tutta.
Gli ultimi 10 giorni sono stati splendidi (grazie donzella, anche se non leggi qui) ma anche molto faticosi. Adesso per un mese non abbiamo gare in programma, è il momento di lasciare al fisico il tempo di riposarsi.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”