Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giannimiao
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 gen 2021, 9:08
Località: Montebelluna (TV)

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da giannimiao »

Miky75 ha scritto: 7 mag 2024, 14:35 ... sono iscritto alla 55 km, è difficile stare nei cancelli orari?
non so... dipende da te.
Ma non sono cancelli strettissimi.
ed in questa edizione li hanno anche allargati (a mio parere a dismisura e solo per motivi di businnes, ma tant'è!)

https://www.tbpress.it/2023/09/dolomiti ... -cancelli/



Immagine
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da Dariozzolo »

io l'ho fatta lo scorso anno senza tivan...aveva piovuto i giorni prima e il fondo era un fango tremendo, inoltre ho preso acqua più o meno da dopo il fertazza fino a dopo lo staulanza...nonostante io non fossi cosi super allenato sono comunque riuscito a rientrare nei cancelli, anche se poi ho saputo che il cancello finale all'arrivo lo avevano allungato perchè praticamente c'era stata una condizione meteo davvero estrema (temporale e grandine)...

Secondo me la DXT varia molto in base al tempo; il fondo è comunque molto tecnico se paragonato a molte altre gare, se piove inizia ad essere davvero molto difficile e correre diventa molto difficile (vedi fango e radici scivolose)
Miky75
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 ott 2016, 19:06

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da Miky75 »

Grazie per le dritte! Speriamo di riuscire a terminarla..
Vaste92
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 1 dic 2022, 22:10

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da Vaste92 »

Dariozzolo ha scritto: 7 mag 2024, 12:15 Sul Rite c'è ancora qualcosina ma poca roba...il problema è appunto che ha nevicato tanto e tardi quindi a meno che un maggio da 30gradi difficile la neve si scioglierà, se considerate che la settimana passata a parte un giorno ha piovuto e fatto "freddo" anche questa settimana non è previsto caldo...
Vaste92 ha scritto: 5 mag 2024, 15:21 stavo pensando di andarmi a vedere il tratto tra il rifugio Venezia e la calada uno dei prossimi weekend :-"
Se vuoi farlo in compagnia scrivimi pure visto che io abito in zona, ma preparati che il Rif. Venezia è immerso in un territorio di fango eterno, a meno che tu non vada verso forcella val d'arcia...
Alessandro2192 ha scritto: 7 mag 2024, 9:16 Ciao a tutti,
quest'anno farò la mia prima gara dxt 55 km, in passato ne ho fatta qualcuna di 20 km.
Qualcuno che ha già fatto la dxt 55 ha dei consigli a livello generale ?
io ho fatto la gara ed è davvero stupenda, anche se io sono di parte perchè sono affezionato molto a questa manifestazione...a livello di sentiero non l'ho trovato molto corribile se non alcuni tratti che per me sono stati la discesa fino allo staulanza e il tratto fino al Venezia (circa)...fai attenzione perchè l'ultimo tratto finale che ti riporta a Zoldo è sempre una fanga mostruosa :D quindi preparati ad arrivare sporco a meno che non inizi a fare caldo e siccità da qui fino alla gara :D
Sto progettando un weekend back to back tra due settimane in centro cadore... :-"
2024:
Ultrabericus 65K
DXT100
....
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da Dariozzolo »

Super scrivimi pure in privato cosi magari possiamo organizzare qualcosa insieme!

io il 9 giugno avrò la DXT e poi per luglio ho già in progetto di fare il marmarole runde (giro delle marmarole 50km) in giornata :D
Ultima modifica di Evuelledi il 10 mag 2024, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non usare quote sul messaggio precedente; si può usare @nomeutente
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 833
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da matrad »

bello il Runde anche se dopo i 45km circa dove si fa solo strada o ciclabile per tornare alla partenza (se partite dal paese attraverso le piste) è infernale e non finisce più (km inutili). In giornata devi metterti in testa di partire a camminare alle 5 massimo 6 del mattino perchè la giornata sarà davvero piena
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024

Messaggio da Dariozzolo »

si beh l'idea è di partire non da Auronzo zona piste ma partire da dentro la Val Da rin dove c'è l'agriturismo La Primula...da li si può decidere se andare verso l'agudo e poi Ciareido o direttamente a quest'ultimo...il problema è appunto che una volta scesi da forcella grande e arrivati in zona ciclabile hai un bel "lungo" per tornare alla base a meno che non vai con due macchine ma in questo caso non sarebbe un giro completo ma solo a metà :smoked: comunque si potrebbe organizzare più avanti un trail autogestito del forum

Scusate l'OT
Ultima modifica di Evuelledi il 10 mag 2024, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non usare quote sul messaggio precedente; si può usare @nomeutente

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”