Glycerin, Ghost, Aduro a confronto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

duroon
Novellino

Glycerin, Ghost, Aduro a confronto

Messaggio da duroon »

So che esistono i Topic relativi ma se volessi chiedere quali sono le differenze fra questi 3 modelli ?
Glycerin, Ghost, Aduro
e soprattutto : le Aduro, che mi ha consigliato il commesso di un negozio come le migliori, è vero ?
io soffro di problemi al ginocchio e alla schiena
il Topic sulle Aduro mi sembra sia in stato di abbandono ....
marcominuti

Re: Glycerin, Ghost, Aduro a confronto

Messaggio da marcominuti »

Il fatto che le Aduro siano le migliori è una grande fesseria, visto che tra le tre sono per distacco le peggiori! Probabilmente ti ha detto così perché non riesce a venderle e cercava qualcuno a cui rifilarle!

Ghost e Glycerin invece sono ottime ma con caratteristiche differenti. Le Ghost sono più secche e meno ammortizzate. Le Glycerin invece molto più morbide. Le prime meglio per pesi sotto i 75 kg e ritmi sotto i 5'/km. Le altre un po' per tutti!
duroon
Novellino

Messaggio da duroon »

Grazie per la risposta davvero chiara e sintetica. Io ho problemi di schiena e ad un ginocchio e peso 67 Kg quali tra le due (Ghost e Glycerin) sono più adatte al mio caso ?
Ik1tzo
Mezzofondista

Messaggio da Ik1tzo »

Aduro buttate via dopo pochi mesi...

Mi sono ritrovato con le scarpe piegate verso l'interno, un anno fa mi dissero che ero neutro, e mi hanno rifilato un paio di Cumulus 15 Asics (mi sono spaccato i talloni), poi in un altro negozio che ero si neutro, ma era meglio un bel paio di Aduro :shock:

Ora ho scoperto di essere pronatore (speriamo non mi facciano cambiare più classe :smoked: )...

Risultato: terzo paio di scarpe, un bel paio di Ravenna 5, rosso fuoco. Usate due giorni fa e mi sono ritrovato benissimo.

Vedremo...
Ritardatario... Inizio a correre a 50 anni :-)

17.11.13 Stratorino. 5.45 m/km (impensabile nel 2012!)

01.06.14 Turin Half Marathon! Tempo oltre 2h.17m (ginocchio KO dal 12mo Km sigh )
marcominuti

Non voglio "tarparti" le ali un'altra volta, ma le Ravenna sono sì da pronatori, però sono anche belle leggere! Con il tuo ritmo (e ancora non so il peso) e i tuoi continui dolori, non te le avrei consigliate MAI!
orlandim
Mezzofondista

Messaggio da orlandim »

posso commentare solo sulle Glycerin: ottime per un peso come il mio 80kg... mi hanno sempre ammortizzato benissimo e non ho mai avuto dolori né alla schiena ne´ alle ginocchia.
unico problema, negli ultimi 10 km della maratona di Zurigo (3h29m) ho avuto la sensazione cedessero all´interno ... forse sono un po´ scariche... sono intorno ai 480km... domani alla mezza di München darò probabilmente loro l´addio...
I miei PB:
Mezza Maratona: 1h37'43'' (München Half Marathon, 27/04/14)
Maratona: 3h29'44" (Zürich Marathon, 06/04/2014)
marcominuti

Strano che le Glycerin cedano dopo solo 500k.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
orlandim
Mezzofondista

Messaggio da orlandim »

in effetti può essere stata solo una mia sensazione... o forse dopo dopo 35km e´stato più un problema della mia gamba: sono un leggero prosatore... oggi le uso ancora nella mezza maratona di Monaco...
I miei PB:
Mezza Maratona: 1h37'43'' (München Half Marathon, 27/04/14)
Maratona: 3h29'44" (Zürich Marathon, 06/04/2014)
pino74
Mezzofondista

Messaggio da pino74 »

buongiorno a tutti
sono da poco iscritto al forum e neofita della corsa
anche io vorrei passare alle Brooks e chiedo consiglio sul modello da comprare
premetto che sono alto 181 e peso 78 kg con andatura superiore ai 5/km
avrei bisogno anche di consigli sulla misura visto che vengo dalle asics primo paio (gt1000) con 42,5 mentre il secondo gel surveyor regalo dall' America lo stesso numero mi da fastidio in punta
grazie
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Decisamente Glycerin, ma il numero devi provarlo in negozio altrimenti hai più probabilità di prenderlo sbagliato che giusto (esperienza personale).

Torna a “Brooks”