GEL DS TRAINER - quale appoggio?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alemonza
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mag 2011, 14:03

GEL DS TRAINER - quale appoggio?

Messaggio da alemonza »

Ciao a tutti,
dopo anni di uso di scarpe A3 (ora ho le cumulus), adesso, dato che ho ridotto le distanze e aumentato il passo (sono tra i 3'45 e 4'/km), vorrei prendere un paio di scarpe A2 e, avendo sempre usato ASICS mi orienterei verso le DS trainer.
Quello che non riesco a capire è per che tipo di appoggio sono adatte. Leggo da qualche parte che sono per pronatori. Da qualche altra che hanno appoggio neutro/supinatore (che andrebbe bene per me). Esistono diverse versioni? Oppure nel tempo è passata ad essere neutra dopo essere stata per pronatori?

Grazie a chi mi saprà dire qualcosa in merito
Alessandro
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: GEL DS TRAINER - quale appoggio?

Messaggio da dnaetora »

Ciao ci sono due versioni la prima solo ds trainer per pronatori e poi una ds trainer neutral per appoggio neutro
Ciao
alemonza
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mag 2011, 14:03

Re: GEL DS TRAINER - quale appoggio?

Messaggio da alemonza »

Grazie.
Ho cercato in giro e mi pare che le DS trainer Lite show (LS) siano con appoggio neutrale nentre le altre sono per pronatori
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: GEL DS TRAINER - quale appoggio?

Messaggio da dnaetora »

No quelle neutre sono le neutral
Le Lite Show è una serie che si differenzia dal fatto che abbia gli inserti con elementi catarinfrangenti per la corsa di notte o di sera e non riguarda il tipo di appoggio. Penso che LS ci siano sia neutre che da pronatori
Avatar utente
Luca - 87
Ultramaratoneta
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 dic 2010, 12:13

Re: GEL DS TRAINER - quale appoggio?

Messaggio da Luca - 87 »

Io ho proprio le DS Trainer neutre.
Tradizionalmente sono scarpe per pronatori, ma da qualche anno (da quel che mi ha detto il negoziante) hanno inaugurato una versione neutra.
Ti scrivo quello che leggo sulle mie scarpe, nel tallone dove tradizionalmente Asics scrive il nome del modello:
"GEL DS TRAINER 20 NC".
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.

Torna a “Asics”