Odio i collant, ma come li sostituisco?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da e-MaCon »

Li ho comprati, e usati tutto l'inverno, e li boccio senza appello!

Me li avevano consigliato, dicendomi che i pantaloni della tuta sono terribili, che fanno sudare, che pesano, ecc... Ottimo il comportamento termico dei collant, ma ci sono troppi contro!!! Lasciamo perdere l'estetica, che è raggelante! Un uomo con la tutina è terribile, me li sono messi tutto l'inverno sperando di non incontrare nessuno che conosco! Ma il grave è che hanno uno strano effetto frenante sulle gambe! Infatti mentre corro scendono, si spostano dalla loro posizione, e ad un certo punto è come se le gambe fossero legate con degli elastici, che ad ogni passo bisogna allungare, che si oppongono ad ogni balzo allo sforzo.

Mi sa ke l'inverno prossimo o trovo una via di mezzo tecnica tra tuta e collant, o torno alla tuta!

Voi cosa ne pensate?

e-MaCon
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da kenf69 »

scusa l'ignoranza: per collant intendi i pantaloni quelli attillati tipici da podista ? per intenderci tipo http://www.decathlon.it/IT/collant-deef ... -21041886/ ?? se si, anch'io li ho usati tutto l'inverno, anzi ne ho presi 2 paia: uno new balance piu' leggero ed uno mizuno piu' pesante....Nessun problema, nessuna 'perdita' per strada, ne' tantomeno freno......sicuro di aver preso una taglia corretta ? Spesso con l'abbigliamento da running si puo' sbagliare, deve essere tutto abbastanza attillato !!
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da mezzofondo »

Io li uso sempre(tranne d'estate ovviamente :mrgreen: ) e mi trovo benissimo..sinceramente dell'estetica me ne frego :D li trovo molto comodi e inoltre mi proteggono dal freddo soprattutto nelle giornate fredde..un consiglio:prendi la misura esatta devono aderire perfettamente.. :wink:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da mauri1965 »

A me hanno consigliato le calze a rete, ma non so se fidarmi... :smoked:

A parte gli scherzi, sono dell'idea che non ci si deve vergognare, si stà facendo sport, punto.... :wink:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20970
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da ingpeo »

Calze a rete in windstopper, le migliori :lol:

Io la prima volta che mi son messo i pantaloni attillati, insieme alla maglia a maniche lunghe sempre da corsa, e mi son guardato allo specchio, mi son messo a ridere! 'A uomoragno... 'ndo vuoi andare conciato così???
Poi mi son coperto con anche il gilet antivento e la scena è migliorata per fortuna. :asd2:
All'inizio anche a me risultavano scomodi, scendevano e mi sentivo legato. Però era perché erano ancora troppo nuovi e non legavo stretto il cordoncino in cima.
Una volta trovato il dritto mi son abituato e son proprio una bella cosa: son riuscito a farci un bel lungo sotto l'acqua con 4° e stare caldo.
La risposta è 42
Next: Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da mauri1965 »

ingpeo ha scritto:Calze a rete in windstopper, le migliori :lol:

Io la prima volta che mi son messo i pantaloni attillati, insieme alla maglia a maniche lunghe sempre da corsa, e mi son guardato allo specchio, mi son messo a ridere! 'A uomoragno... 'ndo vuoi andare conciato così???
Poi mi son coperto con anche il gilet antivento e la scena è migliorata per fortuna. :asd2:
All'inizio anche a me risultavano scomodi, scendevano e mi sentivo legato. Però era perché erano ancora troppo nuovi e non legavo stretto il cordoncino in cima.
Una volta trovato il dritto mi son abituato e son proprio una bella cosa: son riuscito a farci un bel lungo sotto l'acqua con 4° e stare caldo.
Pensa che quando ero giovane e facevo le gare di sci di fondo, usavo la tuta integrale, si che sembravo l'uomoragno.... :mrgreen:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da jean »

Allora io....sono l'uomo ragno..... :smoked:
Immagine_025.jpg
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20970
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da ingpeo »

Caspita, sembri un missile in rampa di lancio!!! Altro che uomo ragno!!
La risposta è 42
Next: Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da mauri1965 »

Che è, una sfida di uomini ragno???

Beccati questa.. :smoked:

Immagine
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Odio i collant, ma come li sostituisco?

Messaggio da jean »

Forte,e che stile =D> ,allora domenica si brinda ai tempi che furono..... :wink: :beer:
però prima rispondo al fuoco...... :twisted:
canada.jpg
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Abbigliamento Running”