ho creato un foglio per calcolare ritmi e durate di alcune sedute di allenamento proposte sul sito albanesi.it, principalmente per prove di 5 e 10 km.
Il documento è realizzato con Fogli Google. Occorre inserire il proprio tempo sui 3, 5 e 10 km. Per chi non avesse tutti e tre i dati può utilizzare la calcolatrice di Riegel, che ho aggiunto per comodità, per stimare il tempo sulle altre distanze. Almeno un tempo si deve sapere!
Inserire i tempi nel formato:
h.mm.ss (es. 0.42.08) su Fogli Google
h:mm:ss (es 0:42:08) su file xlsx e ods
Per alcuni allenamenti è possibile cambiare la distanza (in rosso). Altri andrebbero fatti soltanto alle distanze impostate. Preciso che non ho alcuna competenza come allenatore: riporto quanto suggerito sul sito albanesi.it.
Vi prego di segnalarmi eventuali errori o suggerimenti.
Buone corse!

>> Foglio ritmi allenamenti << (Ultimo aggiornamento: 25/06/2015)
Attenzione: Il documento non può essere modificato se non dopo averlo scaricato oppure copiato in formato Fogli Google sul proprio account Google.
Versione Fogli Google (Account Google necessario)
Aprire il link e da Fogli Google selezionare File > Crea una copia (opzione disponibile solo se si è effettuato l’accesso al proprio account Google).
Versione Excel (xlsx) o OpenDocument (ods)
Aprire il link e da Fogli Google selezionare File > Scarica come > Microsoft Excel (.xlsx) oppure Formato OpenDocument (.ods)