Il risultato è stato per me rassicurante, dopo un periodo, a 56 anni, in cui ho smesso di muovermi e poi ripreso a correre, in cui sono salito di 20 kg e calato, per adesso, di 15, in cui mi sono spostato da un continente all'altro, in cui sono stato molto stressato per una serie interminabile di motivi e in cui da una dieta senza controlli sono rientrato in un regime alimentare e di attività fisica piuttosto controllati.
Il protocollo seguito è indicato come "50 W x 2", in sostanza aumenti di potenza di 50W ogni 2 minuti su cyclette e poi periodo di recupero
Comunque, i risultati sono questi:
(1) Pressione a riposo 70-120 mmHg
(2) FC 153 bpm
(3) DP 290 mmHg*bpm/100
(4) PA 200 mmHg
(5) ST+ (V2) 3.8 mm
(6) ST- (aV1) -0.8 mm
(7) Durata del test 14:40 min, recupero 4:40 min. Il picco è avvenuto dopo 9 min a 200/80 (PAs/PAd mmHg)
Nessuna aritmia o ischemia, normale andamento della FC e della PA.
Qualche esperto potrebbe chiarire gentilmente cosa indicano esattamente i valori riportati - soprattutto quelli 3-6 - e come si inquadrano rispetto ad una persona della mia età, mai agonista ma nemmeno del tutto sedentaria?
Il medico mi ha spiegato alcune cose ma vorrei farmi un quadro più chiaro di come sto. Comunque sia, ora che ho escluso rischi immediati... non mi resta che correre
Grazie!