migliorare in discesa

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

macca
Novellino

migliorare in discesa

Messaggio da macca »

Innanzi tutto ciao a tutti, sono nuovo del form.

Volevo chiedere ai piu' esperti consigli su come migliorare in discesa. Mi spiego meglio, negli ultimi 2 mesi ho gareggiato in 2 gare in montagna. Tutto quello che guadagnavo con fatica (molta) in salita lo perdevo poi in discesa...mi rendevo conto che scendevo con il freno a mano tirato rispetto agl' altri :nonzo: ....può essere dovuto all'inserperienza? alla fifa di cadere e rovinare tutto?? e poi come bisorrebbe correre in discesa qual'è la tecnica migliore??
grazie a tutti
Leo
spartan
Top Runner

Re: migliorare in discesa

Messaggio da spartan »

Ciao Leo e benvenuto :beer: ,la discesa è bastarda tienilo sempre a mente,si rischia di infortunarsi,comunque la migliore tecnica per la discesa è cercare di non frenare ma portare il corpo quasi in avanti e lasciare le gambe girare. :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

ciao!
Alcune (mie :wink: quindi passabili di ogni critica) riflessioni sulla discesa:
1) come per la salita e la pianura anche nella discesa esiste gente più portata e meno portata. Non è che ci si butta giù a rotta di collo e basta. Esistono effettivamente persone che in discesa hanno difficotà ed altre che ne hanno molte meno.