Antico Trail del Contrabbandiere (Bassano d.G.) 08/06/14
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Mad Shark
- Top Runner
Re: Antico Trail del Contrabbandiere (Bassano d.G.) 08/06/14
questo significa che ti vuoi mangiare il gelato da solo senza aspettarci ..

Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
silvyetta
- Ultramaratoneta
buona corsa contrabbandieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
mi raccomando : giù tutta......al terzo tempo ovviamente!!!
mi raccomando : giù tutta......al terzo tempo ovviamente!!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
-->keep running<--
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
In bocca al lupo ai nostri feroci contrabbandieri!

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
News da bassano: caldo, molto caldo. Ma c'è ua bel vento che arriva dalla valle che stanno percorrendo i nostri eroi e l'umidità è bassa. Cielo azzurro!
Più caldo di ieri come temperatura ma più vivibile.
Torneranno abbronzati
inviato dalla mia astronave con Talpattack
Più caldo di ieri come temperatura ma più vivibile.
Torneranno abbronzati
inviato dalla mia astronave con Talpattack
-
Mad Shark
- Top Runner
Oggi ho aperto un conto in sospeso con i contrabbandieri .....prima mia "sconfitta" con ritiro ...
Andava tutto bene anche se il terzo salitone mi aveva stroncato le gambe, ma comunque in discesa e pezzi corribili ero tranquillo pensavo che l'ultima salita sarebbe stata sofferta ma in qualche modo l'avrei fatta.....e invece non ci sono arrivato.
Non so cosa ho preso ma ad un certo punto metto il piede sinistro nel punto sbagliato e mi sento cedere il terreno sotto....sento un "tac" secco
sposto subito il peso sull'altra gamba e mi fermo....la storta l'ho presa, ma fortunatamente quel rumore era il ramo su cui ho appoggiato il piede....cammino un attimo ma mi fermo subito dove c'è un volontario, cerco di sedermi un attimo all'ombra e vedo che si stava gonfiano la caviglia, faccio un controllo della situazione, non ho dolore ma non mi sembra il caso di continuare, sono al 23/24 km, manca ancora troppa strada e troppa salita e successivo discesone. Arrivano a mettermi il ghiaccio e si rientra a Bassano. Un pò di amarezza vedendo gli arrivi ..non posso andare a prendermi la bella medaglia..
Mi consolo con super gelato e mezzo e mezzo sul ponte
Andava tutto bene anche se il terzo salitone mi aveva stroncato le gambe, ma comunque in discesa e pezzi corribili ero tranquillo pensavo che l'ultima salita sarebbe stata sofferta ma in qualche modo l'avrei fatta.....e invece non ci sono arrivato.
Non so cosa ho preso ma ad un certo punto metto il piede sinistro nel punto sbagliato e mi sento cedere il terreno sotto....sento un "tac" secco
Mi consolo con super gelato e mezzo e mezzo sul ponte
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
marcominuti
Complimenti lo stesso dai!
-
Fatdaddy
Beccato dalla finanza, eh Mad? Secondo me qualcuno ha fatto la spia con una soffiata alle fiamme gialle...nel dubbio abuserei del tasto "BAN"! 
-
il wanz
- Guru
Eccomi qui pure io!!!!
15 giorni dopo il Passatore forse era un pò azzardato, ma la voglia di conoscere questo sentiero - a 2 passi da casa ma mai percorso - mi ha fatto venire voglia di... iscrivermi. E poi, era ora di un pò di single track, di asfalto ne ho due palle immense.
Adoro la Valbrenta per i luoghi, gli scorci e i panorami che ragala. Ci sarà un motivo se a piedi o in bici sono sempre li.
Sveglia alle 4.30 e alle 5.30 sono a Costa. Qualche chiacchiera con mio cugino (suo primo trail), con un ex compagno di società (MM41 - 3h10' alla maratona del Santo), foto di gruppo e cazzate con Inchi, Stefano e Mad.
Dopo il count-down si parte e nei 1700 metri circa di asfalto spingo per portarmi a metà gruppo.
Evito così la calca e mi ritaglio un posticino tranquillo per affrontare questo percorso.
A posteriori posso dire di aver sopravvalutato la ripidità delle salite.
Se i pezzi in falsopiano e le discese le digerivo senza problemi (quantomeno fino al 25°), le salite centrali mi hanno decisamente fiaccato le gambe.
Brutali e ripide, a detta di qualcuno (decisamente più esperto di me) erano più dure di quelle del Trail degli eroi...senza qualche difficoltà, comunque, i km scorrono.
Tra il 10° e il 20° impiego due ora, ma è il tratto per me più duro.
Soste fatte con molta calma ai ristori: zuccheri, sali, acqua e.... acqua a più non posso su testa, gambe e collo.
Il caldo è il convitato che nessuno vorrebbe.
Nei tratti non in sottobosco sembra di avere un phon puntato in faccia.
Arrivati a Caluga, dopo l'ultima via crucis, il percorso lo so a memoria su ogni singolo mm. Via allora allegrotto fino al ponte.
Ultima salita, fiato corto ma c'è la mia compagna che mi aspetta e mi incita.
Passo saltando al traguardo! Decisamente stanco e provato ma ancora sulle mie zampe!!!!
Sudato, a corto di liquidi ma felice come un bambino!!!!
Questa medaglia è per me speciale come, e forse - anzi di più - del Passatore.
Ottima organizzazione, ottimi ristori, volontari generosi e pazienti.
Il percorso è splendido e impegnativo.
Ripagano tutto però gli scorci mozzafiato che la Valbrenta regala (e non ci potevano essere dubbi).
Solo il troppo caldo ha reso questo trail decisamente duro, per il resto è sicuramente da rifare!!!
Concludo con questa gara la mia prima parte di stagione che mi ha regalato tante emozioni e dove ho affrontato tante sfide.
Ora un paio di mesi di sano "riposo" (bici - MTB e passeggiate in montagna) per affrontare al meglio l'ultima parte dell'anno (non solo podisticamente....)
15 giorni dopo il Passatore forse era un pò azzardato, ma la voglia di conoscere questo sentiero - a 2 passi da casa ma mai percorso - mi ha fatto venire voglia di... iscrivermi. E poi, era ora di un pò di single track, di asfalto ne ho due palle immense.
Adoro la Valbrenta per i luoghi, gli scorci e i panorami che ragala. Ci sarà un motivo se a piedi o in bici sono sempre li.
Sveglia alle 4.30 e alle 5.30 sono a Costa. Qualche chiacchiera con mio cugino (suo primo trail), con un ex compagno di società (MM41 - 3h10' alla maratona del Santo), foto di gruppo e cazzate con Inchi, Stefano e Mad.
Dopo il count-down si parte e nei 1700 metri circa di asfalto spingo per portarmi a metà gruppo.
Evito così la calca e mi ritaglio un posticino tranquillo per affrontare questo percorso.
A posteriori posso dire di aver sopravvalutato la ripidità delle salite.
Se i pezzi in falsopiano e le discese le digerivo senza problemi (quantomeno fino al 25°), le salite centrali mi hanno decisamente fiaccato le gambe.
Brutali e ripide, a detta di qualcuno (decisamente più esperto di me) erano più dure di quelle del Trail degli eroi...senza qualche difficoltà, comunque, i km scorrono.
Tra il 10° e il 20° impiego due ora, ma è il tratto per me più duro.
Soste fatte con molta calma ai ristori: zuccheri, sali, acqua e.... acqua a più non posso su testa, gambe e collo.
Il caldo è il convitato che nessuno vorrebbe.
Nei tratti non in sottobosco sembra di avere un phon puntato in faccia.
Arrivati a Caluga, dopo l'ultima via crucis, il percorso lo so a memoria su ogni singolo mm. Via allora allegrotto fino al ponte.
Ultima salita, fiato corto ma c'è la mia compagna che mi aspetta e mi incita.
Passo saltando al traguardo! Decisamente stanco e provato ma ancora sulle mie zampe!!!!
Sudato, a corto di liquidi ma felice come un bambino!!!!
Questa medaglia è per me speciale come, e forse - anzi di più - del Passatore.
Ottima organizzazione, ottimi ristori, volontari generosi e pazienti.
Il percorso è splendido e impegnativo.
Ripagano tutto però gli scorci mozzafiato che la Valbrenta regala (e non ci potevano essere dubbi).
Solo il troppo caldo ha reso questo trail decisamente duro, per il resto è sicuramente da rifare!!!
Concludo con questa gara la mia prima parte di stagione che mi ha regalato tante emozioni e dove ho affrontato tante sfide.
Ora un paio di mesi di sano "riposo" (bici - MTB e passeggiate in montagna) per affrontare al meglio l'ultima parte dell'anno (non solo podisticamente....)
Ultima modifica di il wanz il 10 giu 2014, 7:59, modificato 2 volte in totale.
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Grande wanz!!
Mi è spiaciuto non averti visto all'arrivo ma stavo facendo servizio taxi
Mi è spiaciuto non averti visto all'arrivo ma stavo facendo servizio taxi
-
mircuz
- Guru
Mad Shark non abbatterti. Non hai finito la gara solo per l'incidente e non perché non ce l'hai fatta, non hai niente da rimproverarti! Bel racconto Il Wanz, una gara che mi piacerebbe fare, ma con il caldo di sabato e soprattutto domenica non credo che sarei arrivato in fondo.
Complimenti!
Complimenti!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).