GIIR DI MONT 29/07/12 (premana)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Oscar78
Top Runner

Re: GIIR DI MONT 29/07/12 (premana)

Messaggio da Oscar78 »

teomat ha scritto:, rivisto Oscar e Sabina (che non potendo correre si è accontentata di fare metà gara camminando!!!
Sabina per caso eri tu che scendendo verso la zona del campo sportivo parlavi del tizio che sì è fratturato il braccio? Perchè in quel momento non ero propriamente presente....anzi ero in modalità autopilota con le gambe tremolanti alla ricerca disperata un posto all'ombra dove sdraiarmi.... solo dopo ho pensato "Ehi, certo che assomigliava parecchio a Sabina.." ](*,) ](*,)
:ueh:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
mainetz
Mezzofondista

Messaggio da mainetz »

teomat ha scritto: Dopo averla fatta 4 o 5 volte, posso dirti con sicurezza che la salita più dura sarà anche la seconda, ma la gara la fai nella terza, se arrivi cotto, non finisce mai!
Oscar78 ha scritto: Guarda, a questa conclusione io ci sono arrivato direttamente alla 1^ partecipazione :mrgreen: . E confermo alla grande: la terza salita se sei cotto non finisce maiii! :cry:
Confermo in pieno teomat e Oscar78... Sono arrivato cotto, ma proprio bollito, a Rasga e vi assicuro che è stata una vera sofferenza portarla a termine... Avrei dovuto ritirarmi e in 10 min arrivare a premana...ma...è andata è stato un vero successo riuscire a portarla a termine! ](*,)

Caro Giir di Mont ci vediamo l'anno prossimo per il crono migliore, tu non mi farai rifiatare ma ti assicuro che ti darò molto filo da torcere!!! almeno molto più di questa volta!!! :twisted: :twisted:
teomat ha scritto: Conosciuto finalmente maineTz (come sono andate le scarpe?)
Finalmente conosciuto Teo! Fisico da vero atleta!! Lo si vede anche nei tempi!! Complimenti!!! Le scarpe che dire?? PERFETTE!!! :thumleft: Queste non hanno avuto segni di cedimento neanche micro... La mia idea è che sono stato decisamente s...fortunato con una partita completamente difettata!!!
"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo"
cit. Walter Bonatti
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Oscar78 ha scritto:
teomat ha scritto:, rivisto Oscar e Sabina (che non potendo correre si è accontentata di fare metà gara camminando!!!
Sabina per caso eri tu che scendendo verso la zona del campo sportivo parlavi del tizio che sì è fratturato il braccio? Perchè in quel momento non ero propriamente presente....anzi ero in modalità autopilota con le gambe tremolanti alla ricerca disperata un posto all'ombra dove sdraiarmi.... solo dopo ho pensato "Ehi, certo che assomigliava parecchio a Sabina.." ](*,) ](*,)
:ueh:
urca urca... sono io quella che ti ha detto dov'era il campo sportivo.... abbiamo fatto i gradini in discesa... tu gambe tremolanti ... io la mascella... :mrgreen: anche al ristoro eri proprio davanti a me... un po' cotto!!! :smoked: :smoked:
è stata dura eh? anche il mio moroso è arrivato poco prima di te... stracotto ...!!! mettendoci un'ora abbondante in più dell'anno precedente...
ho visto tantissima gente con i crampi durante il percorso... ci sono certi strappetti in salita che uccidono le gambe ( io ho fatto il giro della mini sky ... camminando... lentamente e facendo la viandante della domenica pomeriggio... fermandomi a parlare, facendo foto, mangiando lamponi lungo il sentiero :thumleft: ... e dovendo sempre farmi da parte per far passare quella strana gente che andava di corsa... chissà dove andavano tutti così di fretta.... :nonzo: :nonzo: )
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

teomat ha scritto:Si si ero io!
Sono andato a ritirare il pettorale in bici perché l'appartamento era un po' distante, non tanto come distanza, ma come dislivello!!!
Teo... e che tu fai.... !?!?! L'altra persona che ho visto farsi un giretto in bicicletta per rilassarsi un po' prima di una garetta (UTMB) ... era Kilian... e poi Premana non è mica la riviera romagnola... azz... io già a fare un giro per il paese ero stanca!!!!!!

comunque BRAVISSIMO Matteo.... bello vederti passare lungo il percorso... e la cosa che mi stupisce è che sei sempre sorridente.... ma a te la fatica non dà nessun effetto...???? :shock: sempre pronto a scambiare una battuta... a quella velocità e quei livelli credo che non riuscirei neanche a pronunciare la lettera "A"...!!!!! :hail: :hail:

e poi sempre disponibile e gentile... :thumleft: :thumleft: pre e post gara (nonostante avesse fretta di tornare dalla family in attesa in quel di bergamo e poter andare a defaticare un po' facendo una corsetta spingendo il passeggino :afraid: :afraid: )... MITICOOOOO!!!!!!! :hail:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Rientro in casa adesso, sono ripartito da Premana stamattina perché ero a casa di amici (come l'anno scorso) e ho voluto fare tutto con calma, godermi la premiazione, stare con i Premanesi, andare alla festa di Sant'Ilario, ecc..
La gara: l'anno scorso avevo fatto la mini ed ero più in forma di quest'anno, quest'anno ho voluto strafare o, a seconda dei punti di vista, non ho voluto strafare; mi sono iscritto alla lunga ma dopo che avevo faticato da matti nella prima salita e che non ero riuscito a correre neanche in discesa per via di certi passaggi molto impervi ho deciso di fermarmi.
Già dai primi chilometri ero ultimo e sono arrivato al primo cancello chiacchierando con Nicola (la scopa), salutando gli amici di Barconcelli (dove sono andato qualche volta, sempre dai miei amici, e dove anche lui ha una casa); a quel punto ero già in ritardo e non me la sono sentita di affrontare il resto del percorso col caldo e con la fatica.
Sono arrivato a Premana fresco come una rosa ed ho avuto modo di vedere che molti dei primi arrivati (e non solo) erano caduti, tanti hanno avuto bisogno di soccorso, alcuni vomitavano e così via. Non mi andava di arrivare in quelle condizioni, secondo me, per un amatore come me, l'importante è divertirsi e non soffrire, non sono masochista e non devo guadagnarmi da vivere con la corsa.

L'anno prossimo spero di rifarla e valuterò se magari tornare a fare la mini.

Comunque quoto tutti, l'organizzazione è eccezionale (400 persone coinvolte!) e il tifo e il calore dei Premanesi è incredibile. :shock:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Sabina ha scritto:
Teo... e che tu fai.... !?!?! L'altra persona che ho visto farsi un giretto in bicicletta per rilassarsi un po' prima di una garetta (UTMB) ... era Kilian... e poi Premana non è mica la riviera romagnola... azz... io già a fare un giro per il paese ero stanca!!!!!!
Il risultato per lui è stato diverso, la prossima volta provo a fare un giro più lungo, se non funziona magari provo a cambiare rapporto, .... :smoked:
Sabina ha scritto: comunque BRAVISSIMO Matteo.... bello vederti passare lungo il percorso... e la cosa che mi stupisce è che sei sempre sorridente.... ma a te la fatica non dà nessun effetto...???? :shock: sempre pronto a scambiare una battuta... a quella velocità e quei livelli credo che non riuscirei neanche a pronunciare la lettera "A"...!!!!! :hail: :hail:

e poi sempre disponibile e gentile... :thumleft: :thumleft: pre e post gara (nonostante avesse fretta di tornare dalla family in attesa in quel di bergamo e poter andare a defaticare un po' facendo una corsetta spingendo il passeggino :afraid: :afraid: )... MITICOOOOO!!!!!!! :hail:
Se in una gara così lunga (e aggiungerei quando mancano ancora 10km all'arrivo) non si ha più la forza di sorridere a una bella ragazza, significa aver interpretato male la gara e che da lì in poi sarà un calvario! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”