Sabato:Da Venezia, in treno, ci portiamo a Milano, coincidenza per arrivare a Brig, carinissimo paese, ai piedi di maestose cime, giro turistico, poi si mangia qualcosa e si prende il trenino per Morel...
Arrivati; ultimo mezzo (e anche l'unico!) la cabinovia, per arrivare a "Reideralp" dove ci aspetta l'appartamento prenotato....
Ora...ci troviamo a 1925 m.s.l di altezza, nessun mezzo motorizzato esistente (neanche scooter

Domenica mattina, giornata splendida....pochi i miei preparativi per la partenza,

Circa 2000 iscritti (130 gli Italiani), si parte a griglie, una ogni cinque minuti, io sono nella seconda: quella rossa.
Ore 09,45: con precisione.........che ve lo dico a fare! Parte la prima griglia (azzurri), a seguire tutte le altre.....

Poi, c'è solo "LEI".....LA GARA....

Zona arrivo....

Sono arrivato.....bene, anzi benissimo....fino al 18esimo....poi: grandissima crisi!! Mi girava la testa, gambe molli....credo che l'altitudine (a un pelo dai 3000m.) mi abbia giocato un brutto tiro. Negli ultimi metri poi, problemi di rigidità muscolare ai quadricipiti...quasi dei crampi (ma non propio). Tempo totale: 2:37.19".....per darvi un'idea della crisi, al 19esimo sono passato in 2h 05'.....

La rifarei anche domenica prossima.....