Gir di mont: qualcuno lo ha fatto o intende farlo quest'anno?
http://www.aspremana.it/asp/index.php?o ... 6&Itemid=7
Io ero tentato di fare la Mini SkyRace di "soli" 20 km e un migliaio di metri di dislivello, il gir di mont mi sembra troppo impegnativo per me che non ho esperienza in questo tipo di gare.
Tutti i consigli e/o pareri sono i benvenuti, temo che anche la gara "breve" sia molto impegnativa.
Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
-
- Guru
Re: Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana
Ho sempre fatto il percorso lungo, quindi non posso parlarti specificatamente del corto, però a parte le difficoltà altimetriche, non ci sono tratti particolarmente difficili o pericolosi, si corre quasi sempre in boschi e pratoni!
Se non vuoi avere tappi, parti abbastanza forte perché subito fuori dal paese c'è un sentierino stretto (prima del ponte) che crea qualche ingorgo.
La gara è molto partecipata dal pubblico, infatti è gemellata con la gara di Zegama in Spagna, anch'essa famosa per lo stesso motivo!
Se non vuoi avere tappi, parti abbastanza forte perché subito fuori dal paese c'è un sentierino stretto (prima del ponte) che crea qualche ingorgo.

La gara è molto partecipata dal pubblico, infatti è gemellata con la gara di Zegama in Spagna, anch'essa famosa per lo stesso motivo!

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
Re: Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana
Grazie Teo,
consigli utilissimi.
Questa domenica spero di riuscire ad andare a Premana (ospite di amici premanesi DOC emigrati dalla mie parti ma che, per mia fortuna, hanno ancora casa a Premana) e fare un giro sul percorso della 20k.
Come inizio mi sembra più che sufficiente.
Tu ci sarai anche quest'anno?
consigli utilissimi.
Questa domenica spero di riuscire ad andare a Premana (ospite di amici premanesi DOC emigrati dalla mie parti ma che, per mia fortuna, hanno ancora casa a Premana) e fare un giro sul percorso della 20k.
Come inizio mi sembra più che sufficiente.
Tu ci sarai anche quest'anno?