Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

un_podista
Top Runner

Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana

Messaggio da un_podista »

Gir di mont: qualcuno lo ha fatto o intende farlo quest'anno?
http://www.aspremana.it/asp/index.php?o ... 6&Itemid=7
Io ero tentato di fare la Mini SkyRace di "soli" 20 km e un migliaio di metri di dislivello, il gir di mont mi sembra troppo impegnativo per me che non ho esperienza in questo tipo di gare.

Tutti i consigli e/o pareri sono i benvenuti, temo che anche la gara "breve" sia molto impegnativa.
teomat
Guru

Re: Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana

Messaggio da teomat »

Ho sempre fatto il percorso lungo, quindi non posso parlarti specificatamente del corto, però a parte le difficoltà altimetriche, non ci sono tratti particolarmente difficili o pericolosi, si corre quasi sempre in boschi e pratoni!

Se non vuoi avere tappi, parti abbastanza forte perché subito fuori dal paese c'è un sentierino stretto (prima del ponte) che crea qualche ingorgo. :asd2:

La gara è molto partecipata dal pubblico, infatti è gemellata con la gara di Zegama in Spagna, anch'essa famosa per lo stesso motivo! :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
un_podista
Top Runner

Re: Gir di mont - 31 lugli 2011 - Premana

Messaggio da un_podista »

Grazie Teo,
consigli utilissimi.
Questa domenica spero di riuscire ad andare a Premana (ospite di amici premanesi DOC emigrati dalla mie parti ma che, per mia fortuna, hanno ancora casa a Premana) e fare un giro sul percorso della 20k.
Come inizio mi sembra più che sufficiente.
Tu ci sarai anche quest'anno?

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”