Con l'aumentare dei chilometri e dell'esperienza, è arrivata l'ora di cominciare a provarci...
Da quest'anno la qualificazione è stata resa più selettiva, non valgono più gare qualificanti da 50 miglia (minimo 100km.) ed è stato ridotto il numero a una cinquantina.
Dopo attenta scrematura avevo deciso per il Gran Trail de Penalara (in Spagna) ma i pettorali sono finiti in 3 giorni e ora mi trovo in una triste lista d'attesa.
E ho deciso di provare la (scusate il lungo incipit per arrivarci) Lavaredo Ultra Trail.
In fondo, anche se sarò lontano dalla qualificazione avrò comunque vissuto una splendida avventura, no?

Il fatto è che qui bisogna programmare le cose con grande anticipo, dove ti giri ti fumano i pettorali in tempo zero, e il sito oltre a dire che le iscrizioni apriranno il 14 febbraio non dice quasi altro.
Quello che vorrei sapere dai tanti che vi hanno partecipato è:
com'è il discorso qualificazione?
C'è un sistema a punti tipo UTMB, delle gare qualificanti, dei minimi, o è solo a chi ha il dito più veloce il 14 febbraio?
PS. Se questo thread non è adatto alla sezione chiedo venia e spostate pure, ma visto che non c'è ancora il thread per la LUT 2014 ho pensato di aprirlo...