Lavaredo Ultra Trail - 27 giugno 2014 - Cortina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fabridim
Mezzofondista

Lavaredo Ultra Trail - 27 giugno 2014 - Cortina (BL)

Messaggio da fabridim »

Uno dei miei sogni è sempre stato quello di correre la Western States, probabilmente perchè amo da impazzire la parte ovest degli Stati Uniti.
Con l'aumentare dei chilometri e dell'esperienza, è arrivata l'ora di cominciare a provarci...
Da quest'anno la qualificazione è stata resa più selettiva, non valgono più gare qualificanti da 50 miglia (minimo 100km.) ed è stato ridotto il numero a una cinquantina.
Dopo attenta scrematura avevo deciso per il Gran Trail de Penalara (in Spagna) ma i pettorali sono finiti in 3 giorni e ora mi trovo in una triste lista d'attesa.

E ho deciso di provare la (scusate il lungo incipit per arrivarci) Lavaredo Ultra Trail.
In fondo, anche se sarò lontano dalla qualificazione avrò comunque vissuto una splendida avventura, no? :)

Il fatto è che qui bisogna programmare le cose con grande anticipo, dove ti giri ti fumano i pettorali in tempo zero, e il sito oltre a dire che le iscrizioni apriranno il 14 febbraio non dice quasi altro.

Quello che vorrei sapere dai tanti che vi hanno partecipato è:
com'è il discorso qualificazione?
C'è un sistema a punti tipo UTMB, delle gare qualificanti, dei minimi, o è solo a chi ha il dito più veloce il 14 febbraio?

PS. Se questo thread non è adatto alla sezione chiedo venia e spostate pure, ma visto che non c'è ancora il thread per la LUT 2014 ho pensato di aprirlo...
Fa più male fermarsi che continuare

PB Maratona 3h25'28" (Latina 1/12/2013)
PB 6 ore 64,300 km. (Lucera 28/12/2013)

Next: Ronda Ghibellina (26/1), 6 ore trail Pastrengo (8/2), Roma-Ostia (1/3), Ultrabericus (15/3)
Podistica San Damaso

Re: Lavaredo Ultra Trail - 27 giugno 2014 - Cortina (BL)

Messaggio da Podistica San Damaso »

Non serve altro che mettersi li' il 14/02 e appena aprono le iscrizioni farlo al volo :thumleft: :wink:

La gara e' molto dura ma molto bella, praticamente corri su delle cime bellissime e passi rifugi con panorami mozzafiato, quello che consiglio e' che son sempre 118km in montagna e non e' da prendere sottogamba, anzi bisogna arrivarci belli allenati con dietro tutto il necessario per un'avventura del genere.

Lo scorso anno e' nevicato poche ore prima della partenza e hanno modificato il percorso e hanno cambiato la partenza, compresi noi della Cortina Trail, sono partiti alla mattina anziche' a mezzanotte.

Il collegamento telefonico tutto il giorno con Rennino e vedere il suo arrivo alle 2.30 di notte e' valso l'inetro weekend :thumleft:
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Per partecipare alla LUT richiedo di aver almeno corso un trail da 2 punti.
Quest'anno facente parte del world tour i pettorali andranno bruciati in pochissimi tempo.
Tra le gare ultra trail sopra i 100km sicuramente e la più facile, comunque non da sottovalutare come sempre quando su va in alta montagna.

Io personalmente devo ancora decidere se fare la Lut o il cortina , quello che mi frena e la Sudtirol Ultrarace che dovrò correre 6 giorni dopo ..
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Matteo....vuoi un consiglio?...vai di Cortina che li a Bolzano il discorso non è dei più facili :wink:

Io penso andrò di Cortina...forse....... :batman:
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Spero di farla mia quest'anno.
La Cortina, bene inteso! :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
fabridim
Mezzofondista

Messaggio da fabridim »

@podistica

Sì, ho letto il thread dell'anno scorso ma non avevo trovato l'informazione :)
Mi rendo conto della difficoltà e della distanza, e ho un fitto calendario per la prima parte della stagione (probabilmente Ronda Ghibellina a fine mese, 6 ore trail a Pastrengo, Ultrabericus, Ultratrail dei monti cimini, poi vediamo a maggio...).
Speriamo di arrivare preparati e di goderci l'avventura

Grazie dell'info a te e agli altri
Fa più male fermarsi che continuare

PB Maratona 3h25'28" (Latina 1/12/2013)
PB 6 ore 64,300 km. (Lucera 28/12/2013)

Next: Ronda Ghibellina (26/1), 6 ore trail Pastrengo (8/2), Roma-Ostia (1/3), Ultrabericus (15/3)
Podistica San Damaso

Re: R: Lavaredo Ultra Trail - 27 giugno 2014 - Cortina (BL)

alla 6h di Pastrengo e all' Ultrabericus ci sono anch'io, ma al Cortina passo le gara clou saranno il Malandrino e la Cima Tauffi :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Podistica San Damaso ha scritto: Cima Tauffi :wink:
ma i 60 vero ?? :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Podistica San Damaso

:wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

@Fabridim
Visto che cerchi la qualifica alla Western State, tieni in considerazione di fare la MMT 100Mile di Ottobre

@Albertozan
So molto bene le fatiche che mi attenderanno a Bolzano e la necessità di arrivare freschi, li il percorso non perdona a confronto la lut e una passeggiatina... infatti sto valutando di fare il Cortina a ritmo blando oppure la scopa alla Lut magari la prima notte ...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”