Ormai è delirio.
Bene così, è un delirio positivo, ma sempre di delirio si tratta.
E lo dico da corridore non-ultra, quindi non dovendomi nemmeno porre il problema.
Certo che in sudtirol sono proprio intelligenti non avevano nemmeno una ultra ed ora ne hanno due che di tengono lo stesso week !!!
Anche se questa fa tutto il giro delle Dolomiti ed arriva a Belluno ...
Ora cosa fare.. Di sicuro voglio leggere bene il regolamento per capire i tempi di gara , le previsioni di 20 ore forse solo kilian ed altri pochi riuscirebbero a farli.. 40 ore come tempo massimo secondo me sono poche .. Qui di vediamo che tipo di corsa vogliono gli organizzatori e poi decidiamo ...
Matteo sei in crisi? cmq secondo me come tempi siamo simili all'UTMB (ci sono 32km in meno ma un dislivello in più di 2200m ) e questo senza considerare il tipo di percorso che presumo più tosto nel contesto dolomitico. In questo senso dovrebbero alzare il tempo massimo per lo meno alle 46h del Bianco se non di più....Altrimenti pochi sarebbero gli eletti e sarebbe un peccato per tanti
Detto ciò l'Impresa (si ragazzi qui si parla proprio di Impresa! ) Dolomitica aspetta solo il Vostro click .........
Sarò curioso di leggere il regolamento, mi piacerebbe anche sapere se gli organizzatori hanno provato il percorso ... comunque si 45/46 ore come tmax sarebbero più giusti e si allineano ad altri tipi di gare simili; sulla carta la valuto più difficile del utmb, anzi come rapporto km/d+ dovrebbe essere attualmente la gara più difficile in Europa .. Il rischio e che partano in 100 e ne arrivino solo 2,3
Comunque si sono in crisi questa corsa mi ha spiazzato, ma vado anche con i piedi di piombo xchè le edizioni 1 hanno sempre molte incognite (Bolzano indegna).. L'unica fortuna e che siamo ancora a gennaio
Mi sono letto per bene il regolamento, in particolare questo passaggio " Essendo una prima edizione l’organizzazione si ripromette di gestire i tempi massimi con una certa elasticità in favore dei concorrenti, fatto salvo il presupposto della sicurezza per i partecipanti e gli organizzatori, inoltre sono possibili variazioni dei tempi massimi che saranno comunicati quanto prima e comunque in via definitiva al Briefing obbligatorio pre gara"
Quindi dato che che c'èra una promozione per i primi 10 ..... mi sono iscritto
inchi81 ha scritto:Certo che in sudtirol sono proprio intelligenti non avevano nemmeno una ultra ed ora ne hanno due che di tengono lo stesso week !!! ...
E non solo, a una settimana dalla LUT (trail più partecipato d'Italia) di cui incrocia il percorso (Falzarego-Giau)...
Però qui si vede il carattere puramente Sky già dal montepremi in denaro...
Comunque ci siamo quasi, quando arriveranno all'alta via numero 2 si passerà per quella parte di trentino che non potrò mancare (mi capita spesso in allenamento di percorrerne una parte).
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Grande Metteo!!
Peccato non avere il dono dell'ubiquità, seno' potevo tentare il ritiro sia qui che a quella di Bolzano!
Pero' non capisco davvero la sovrapposizione.
Mi spiacerebbe se l'una o l'altra facessero la fine dell'Adamello.