Val Maremola trail - tovo s. Giacomo (SV) 16/2/14

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maxclimber
Mezzofondista

Val Maremola Trail - Tovo San Giacomo (SV) 16 febbraio 2014

Messaggio da maxclimber »

Il 16 febbraio 2014 correrò la Val Maremola Trail a Tovo San Giacomo (SV) nell'entroterra di Pietra Ligure (mappa http://goo.gl/maps/rZR5w), Percorso di 24 km su sentieri e sterrati con 1500m di dislivello, sostanzialmente tre salite e relative discese.
Non l'ho mai corso ma mi sembra un bel percorso e anche un bel posto, vedendo le foto (info su http://www.valmaremolatrail.it/)
Qualcuno conosce la gara o ha intenzione di partecipare?
Ciao e buone corse! M
Massimo
Runner aspirante triatleta
http://dad2tri.massimobottelli.it
PB 10km: 43'13" [Parabiago Run, 10/03/2013]
PB HM: 1h36'16" [HM Bergamo, 29/09/2013]
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Val Maremola Trail - Tovo San Giacomo (SV) 16 febbraio 2

Messaggio da Fiurellen »

Ciao,
Io non lo conoscevo. Pero' mi sembra interessante e penso di farci un pensierino... Anche xche' a febbraio non ho trovato molto altro in giro... [-X

Vediamo se c'e' qualcuno che l'ha gia' corso :nonzo: :nonzo:
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Val Maremola trail - tovo s. Giacomo (SV) 16/2/14

Messaggio da Tordg »

24k 1500 d+
Sembra un bel giro.
Spero di esserci! :beer:
samxt
Maratoneta

Re: Val Maremola trail - tovo s. Giacomo (SV) 16/2/14

Messaggio da samxt »

:thumleft: :thumleft: spero anche io di iniziare la stagione trail qui... se non scende qualche mega nevicata come lo scorso anno.... [-o< :wink:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
ILMS67
Novellino

Messaggio da ILMS67 »

Carvico Skyrunning presenti con 5 atleti!.. per ora
Guru

Re: Val Maremola Trail - Tovo San Giacomo (SV) 16 febbraio 2

Messaggio da Tordg »

Chiedo scusa ma non avevo visto che c'era gia' questo.
iscritto :beer:
Si puo' unire?
Grazie, ciao
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Fatto :salut:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Guru

Messaggio da Tordg »

Bella corsa!
Ritrovati edo e ppf oltre a vari altri amici e conoscenti.
Percorso molto bello e parecchio nervoso, giusta dose di fango, begli scorci sul mare, belli i passaggi negli uliveti e nelle parti alte.
Oggi giornata di grazia, nella seconda parte passo parecchia gente in salita e in discesa e arrivo davvero non affaticato.
Chiudo in 3.48 riscattando la pietosa prestazione di prealba, dove va bene che mi ero perso, ma per simile distanza e dislivello avevo impiegato quasi 2 h in più.
Ho provato a trovare i motivi:
1) a cena invece di una pizza e due birre, due pizze e una birra;
2) invece di far bagordi alle 9,30 in branda;
3) fatto riscaldamento con amico compagno di società. O meglio. Lui ha fatto riscaldamento, per me si poteva chiudere già cosi'. Parte in salita e dopo un po' che sbanfo guardo l'orologio e si va a 5.15. Dopo un quarto d'ora così fingo di dovermi fermare alla macchina per non ritirarmi prima di partire e lui mi dice che fa un po' di allunghi per alzare i battiti :oops: chiuderà attorno alla trentesima posizione :hail:
4) mercoledi' sono riuscito a uscire ad allenarmi.
Grande organizzazione, bella tracciatura e percorso superpresidiato e supersegnato :beer:
Si e' anche mangiato bene!
:beer:
ppf
Maratoneta

Messaggio da ppf »

Concordo con il giudizio di Tordg, con cui sono riuscito a scambiare due chiacchiere prima della partenza.
Anche a me è piaciuto il percorso, fangoso il giusto e con alcuni passaggi molto suggestivi. Qualche discesa tecnica, ma nulla di devastante.
Mi sono presentato alla partenza con un brutto mal di schiena (credo contrattura) che si è dissolto nella prima ora di corsa, quando poi sono riuscito a trovare il ritmo giusto tra salite, discese e tratti più dolci. Non facevo un trail da Portofino a dicembre, e non ero più abituato a certi cambi di ritmo e pendenza.
Da metà gara in poi mi sentivo bene, e ho recuperato un po' di posizioni. Peccato per un tappo nell'ultima discesona dove non si poteva superare, ma il collega davanti a me proprio non ne voleva sapere di farmi passare!
Organizzazione direi impeccabile, con percorso segnatissimo e presidi molto capillari. Non ho approfittato del pranzo, ma di solito da quelle parti non deludono mai.
Chiuso in 2:57, 80esimo.

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
Edocentrico
Mezzofondista

Messaggio da Edocentrico »

Mi associo ai giudizi precedenti, è stata una bella gara, ottima organizzazione, presidiata, ma soprattutto segnalata dappertutto, non si poteva sbagliare strada neanche volendo. Personalmente l'ho trovata molto divertente (la discesa con il fango e le corde), ma anche discretamente faticosa, tutte quei saliscendi mi hanno spezzato le gambe, anche se, paradossalmente, alla fine avrei potuto continuare ancora per un bel po'... purtroppo ho capito come gestirmi solo nell'ultima parte di gara, la lezione mi servirà per il futuro.
Rivisto il Tordg con piacere, il quale alla 4a salita, mentre ero piantato assieme a un altro gruppo di persone, ci ha superato uno a uno come se nulla fosse e ha continuato imperterrito col suo ritmo da 4x4.
Concordo con ppf, anche a me in qualche occasione è capitato di trovare dei "tappi" che non capisco se ci fanno o ci sono... molti quando percepiscono uno che gli arriva in discesa alle calcagna automaticamente o si spostano o ti chiedono se vuoi passare, altri probabilmente lo vedono come una perdita di dignità e preferiscono occupare tutto il sentiero... [-X
Oggi cmq non riesco a muovere un muscolo che sia uno.
Per il pranzo del prossimo anno consiglierei di sostituire lo gnocco fritto con qualcosa di più leggero dato che la digestione si è protratta per tutta la notte.

@Tordg: "begli scorci sul mare, belli i passaggi negli uliveti", manco li ho visti, in compenso ti potrei citare a memoria, pietra per pietra, gradino per gradino di tutto il percorso...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”