eccomi di ritorno da chatillion, dove ho corso la balconata del monte zerbino 20k. premetto che non si è trattato di una gara, e infatti per me è stata una situazione un po' "particolare", perchè appena arrivato mi sono iscritto, e mi è stato detto: puoi partire quando vuoi... al che senza guide, o indicazioni varie, ho iniziato a seguire la freccia dei 20k, ho acceso il garmin e ho iniziato a correre per il mio "allenamento".
qui la mia corsa:
https://connect.garmin.com/modern/activity/824059415
la prima parte, fino al castello mi è piaciuta molto. un po' straniante all'inizio, sotto il ponte dell'autostrada, ma il giusto percorso per riscaldarsi un po'. dopo 3k attacca la salita, nel bosco, che porta ad un ristoro, prima della salita al castello. dal castello si scende (per ripidissima discesa... bella e impegnativa) e poi si arriva a chatillion con la seconda parte di corsa: durissima.
strada asfaltata, sotto il sole, in continua salita per oltre 2k. poi si continua a salire per sentieri, fino al 13,5k circa trovando nuovo ristoro.
terza parte del percorso: la discesa non inizia ancora...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
sembra un paradosso ma è così. infatti, dopo un (breve) tratto in discesa si risale ancora un po'... e ormai le gambe fanno fatica, ma soprattutto il fiato è consumato. pur avendo camminato in tanti tratti della seconda parte, quando la salita era troppo dura. sole e caldo mi hanno messo quasi ko. per fortuna arrivano le cascate (aria condizionata naturale a palla... solo per qualche secondo!!!) e poi (finalmente) la discesa che mi aiuta a riprendere vigore... le gambe tengono bene e pian piano, senza forzare, mi portano alla conclusione. ma che fatica!
brevissime considerazioni: percorso carino per alcuni punti (castello, cascate, alcuni boschi) ma il passaggio a chatillion è migliorabile forse.
ottimi ristori durante la corsa, ma all'arrivo ho trovato un po' di problemi.... sarà stato il caldo assurdo... e la fatica, ma si faceva fatica a trovare un punto all'ombra, e per bere un po' d'acqua bisognava fare una coda al ristoro che era all'interno di una struttura caldissima e affollata (ovviamente). sarebbe stato meglio avere più punti ristoro, almeno per poter bere!!! soprattutto visto il caldo estremo!!! in ogni caso, faccio i complimenti a tutti perchè gestire in contemporanea più percorsi, e una maratona non deve essere un compito facile.
murdock come è andata la maratona!?!?!?!?!??!?!

andr99 cosa hai corso!??!?!?