genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da Running_Wild »

Ciao a tutti, sono sparito dal forum per un po' di tempo ma ora si inizia a puntare qualche obiettivo. Io il Genova Night Trail penso di farmelo, l'anno scorso era stato molto piacevole. Spero di rivedere i forumendoli che avevano partecipato e quelli che avevano manifestato l'intenzione di partecipare. Questo è il link alla discussione dell'anno scorso:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... trail+2015

questa invece la pagina ufficiale:

http://www.genovatrail.com/

Buone corse
:beer:
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da sciacca75 »

Ciao Running...purtroppo questa volta non ci sono. In quei giorni sarò' fuori Italia. Davvero un peccato. Appuntamento al 2017
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da Running_Wild »

Peccato! Vabbé ci saranno altre occasioni, quest'estate qualche trail conto di farmelo
Fiammi
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 apr 2016, 18:18

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da Fiammi »

Ciao, io mi sono iscritta proprio questa mattina! Ero indecisa su quale fare e alla fine ho optato per la 30 ;-) Spero tantissimo che la strada sia ben segnalata (con freccette super fosforescenti), anche visto che il numero massimo di iscritti mi pare sia 200. Insomma ho un po' paura di rimanere da sola nel buio, senza capire dove andare [emoji85]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
an1971drea
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 nov 2012, 12:26

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da an1971drea »

Anche io mi sono iscritto oggi alla 30km. E' la gara più fuori di testa che abbia mai fatto. Quasi mi vergogno a dirlo in giro.....mi prendono tutti per i fondelli!!!
Segnalo che non riuscendo a scaricare la traccia gpx dal sito della gara, ho scritto all'organizzazione che prontamente mi ha risposto allegando il file richiesto e funzionante. Ci sarà da divertirsi.....okkio ai cinghiali c'è pieno a Genova in questo periodo, figuriamoci sulle alture :oops:
Andrea

PB 10km 39':31" (Varazze 20 maggio 2016)
PB 21,09km 1:26:55'' (Genova 21 aprile 2013)
PB 42,19km 3:21':15" (Roma 17 marzo 2013)
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da Running_Wild »

Per chi avesse piacere il raccontino della mia gara dell'anno scorso (recuperato dal relativo thread)...
Running_Wild ha scritto:Che dire, una gara bellissima. Percorso sensazionale, organizzazione partecipe ed efficace, balisaggio a prova di svista, ristori e pasta-party adeguati. Unica nota negativa il pacco gara, che è forse il più deprimente che mai mi abbiano rifilato (e sì che di pacchi-gara che mettono tristezza ne ho visti tanti! ☺), ma questo è davvero un dettaglio.
Molte sono le cose che rimarranno nei miei ricordi. L’attraversamento del centro storico in gruppo, con la variopinta fauna umana di via s. Luca, via del Campo e via Prè che ci guarda incredula, fra sarcasmo, simpatia e ammirazione. L’atmosfera un po’ da sagra paesana del primo ristoro sulla piazzetta del Garbo, e i passaggi notturni (e un po’ sinistri) attraverso le mura di Begato. La fila delle frontali, nella notte, sulla salita verso il Fratello Minore. Il cielo stellato e le luci di Genova visti dal Diamante, punto più alto della gara. La caduta (per fortuna senza conseguenze) lungo la temutissima discesa dal Diamante a Trensasco. Il simpatico caos e l’animazione del ristoro di Trensasco, con la musica heavy metal sparata altissima in mezzo ai boschi (ho sentito qualcuno lamentarsi ma io, da metallaro mai pentito, ho gradito parecchio). La discesa verso Genova sul classico acciottolato alla ligure e gli ultimi passaggi urbani in mezzo alla movida del venerdì sera, che a dire il vero ho un po’ patito per la stanchezza. Il gonfiabile dell’arrivo di fronte alla cattedrale di s. Lorenzo, e la meritata birretta nella palestra del PalaErbe.
Tempo finale 3h42’ e spiccioli, per come sono messo adesso un buon risultato. Adesso qualche giorno di riposo (e nuotate) e poi ci si mette a preparare altri trail, magari un po’ più seriamente di questa che ho un po’ improvvisato.
Un gran piacere, lo ripeto, la conoscenza di Sciacca, forumendolo simpaticissimo e alla mano e con cui di sicuro ci si rincontrerà ad altre gare (specialmente se si farà contagiare dal “lato verde del running!”)
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da Running_Wild »

https://m.youtube.com/watch?v=_myhQRQNigM

...e il video ufficiale della gara dell'anno scorso!
an1971drea
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 nov 2012, 12:26

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da an1971drea »

Grazie Running Wild direi che per farci un'idea di cosa ci aspetta, il tuo racconto unito al video e' perfetto!
Giovedì mattina vorrei fare un primo giro anche solo parziale del percorso per prendere confidenza con il tracciato. Seguiranno le mie impressioni :rambo:
Andrea

PB 10km 39':31" (Varazze 20 maggio 2016)
PB 21,09km 1:26:55'' (Genova 21 aprile 2013)
PB 42,19km 3:21':15" (Roma 17 marzo 2013)
an1971drea
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 nov 2012, 12:26

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da an1971drea »

Questa mattina ho fatto un primo giretto da san Nicola fino alla zona di begato/fregoso seguendo la traccia gpx. Andata e ritorno circa 20 km. La pioggia di ieri ha reso il percorso un po' scivoloso, inoltre segnalo che in alcuni punti l'erba e' alta per cui si fatica a vedere dove si mettono i piedi. Sempre a causa dell'erba ho faticato un po' a trovare una deviazione poco prima di Granarolo. Comunque prime impressioni super positive. Nel week end proverò ad estendere il giro salendo verso i forti :rambo:
Andrea

PB 10km 39':31" (Varazze 20 maggio 2016)
PB 21,09km 1:26:55'' (Genova 21 aprile 2013)
PB 42,19km 3:21':15" (Roma 17 marzo 2013)
Fiammi
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 apr 2016, 18:18

Re: genova night trail - 1/7/2016 - 30/15 km

Messaggio da Fiammi »

Grazie! Sia per il video che per il racconto. In effetti sembra una corsa da fuori di testa! In notturna ho avuto una sola esperienza con una corsa intorno al Lago d'Orta (lago d'orta by night) e mi era piaciuto, anche se si trattava di un bel po' meno di km e molta gente in più!
Io non sono della zona quindi credo che vedrò (si fa per dire :D ) il percorso direttamente il 1 luglio!

Intanto penso a fare la Cortina-Dobbiaco questa domenica e il Licony trail quella successiva. Insomma un po' di dislivello visto che normalmente corro in piano, con pendenza media dello 0,001% ](*,)

Ciao!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”