kalenji ekiden 50 cambiare immediatamente?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

abst
Novellino

Messaggio da abst »

Ciao a tutti, mi sono iscritto da un po' e sto leggendo i vostri fantastici consigli sulla corsa.
Ho iniziato a correre da circa un mese e sto seguendo il programma per principianti di Albanesi, con cui mi sto trovando benissimo, sono al livello 2 senza troppi problemi.
So che chiedete i dati importanti e quindi: 29 anni, 178cm x 64kg in via di dimagrimento leggero (credo di aver già perso qualche etto), dalle prove fatte dovrei essere neutro e se mi sono sbagliato dovrei andare verso la supinazione, corro con le kalenji ekiden 50 (16 € decathlon).
Proprio su quest'ultime ho qualche dubbio, ho cercato a lungo informazioni sia sul forum che su google ma non ho trovato niente, proprio oggi ho pesato le scarpe e mi sono risultate 240 grammi (11us) :shock: direi troppo leggere, o no?
Sarà che corro molto lentamente e il programma che seguo è ancora all'inizio e quindi leggero ma è il caso che continui a correre con queste scarpe? inizio a sentire un fastidio al ginocchio sinistro ma non è un dolore, è come un formicolio. Sono più leggere delle A2 forse è meglio che prenda delle A3?
Grazie in anticipo
davide1977
Top Runner

Re: kalenji ekiden 50 cambiare immediatamente?

Messaggio da davide1977 »

Finche corri meno di 30 min un paio di volte a sett potrebbero anche andare bene.Se invece decidi di aumentare la durata e il numero degli allenamenti dovresti seriamente pensare di cambiarle.Considera comunque che data la laggerezza avranno un'usura veloce. :thumleft:
Buone corse :beer:
abst
Novellino

Messaggio da abst »

Corro già 3 volte alla settimana e appena potrò cercherò di farne 4
Pensavo anche al prossimo acquisto secondo ciò che ho letto qui sul forum
Asics cumulus o landreth
Adidas glide o response
Diadora axeler, conquest, shade o anche samurai (ho un piccolo sconto su questa marca)
Grazie ancora, siete tutti troppo gentili
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Come ha già ben scritto Davide, le scarpe che usi ora potrebbero andare per un uso mooolto limitato,sia come frequenza che come chilometraggio.
Visto che già corri 3 volte a settimana, e hai in previsione di inserire una quarta seduta, io provvederei subito a comprare delle scarpe adeguate, onde evitare spiacevoli infortuni (vedi infiammazioni in primis).
Per quanto riguarda i modelli su cui potresti orientarti, lascio la parola agli utenti più esperti, anche perché la cosa è abbastanza soggettiva.
Buone corse!! :)
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Anche io comprai come primo paio di scarpe le ekide 50.
Le ho usate per qualche settimana. Poi però mi venne un versamento alla cavilgia sx. Fu il primo infortunio, dopo poco tempo che avevo preso a correre (ero tutto arruginito e i dolori non si capiva quanti ne avevo, ma ci stavano tutti). Non so dire se fu per quelle scarpe, ma dopo quel problema le cambiai con delle mizuno e non mi è più successo.
E' anche vero che ho avuto altri problemi, ginocchia, caviglia dx ecc ecc. ma sono stati tutti, per fortuna, piccoli infiammi, passati in pochi giorni...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
edelca25
Novellino

Messaggio da edelca25 »

abst ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto da un po' e sto leggendo i vostri fantastici consigli sulla corsa.
Ho iniziato a correre da circa un mese e sto seguendo il programma per principianti di Albanesi, con cui mi sto trovando benissimo, sono al livello 2 senza troppi problemi.
So che chiedete i dati importanti e quindi: 29 anni, 178cm x 64kg in via di dimagrimento leggero (credo di aver già perso qualche etto), dalle prove fatte dovrei essere neutro e se mi sono sbagliato dovrei andare verso la supinazione, corro con le kalenji ekiden 50 (16 € decathlon).
Proprio su quest'ultime ho qualche dubbio, ho cercato a lungo informazioni sia sul forum che su google ma non ho trovato niente, proprio oggi ho pesato le scarpe e mi sono risultate 240 grammi (11us) :shock: direi troppo leggere, o no?
Sarà che corro molto lentamente e il programma che seguo è ancora all'inizio e quindi leggero ma è il caso che continui a correre con queste scarpe? inizio a sentire un fastidio al ginocchio sinistro ma non è un dolore, è come un formicolio. Sono più leggere delle A2 forse è meglio che prenda delle A3?
Grazie in anticipo
Ciao,penso proprio che debba mettere in conto di sostituire le tue scarpe attuali con un modello diverso soprattutto se inizi ad avvertire fastidi. il peso della scarpa non e l unico fattore da considerare per classificare una scarpa come A2 o A3 la ekiden 50 pesa qto un A2 ma io la colloco tra le A6 ovvero scarpe da jogging adatte a chi passeggia a passo sostenuto no piu di 2 volte sett. x un 30 minuti questo perchè l ammortizzamento della scarpa consiste in un pò di "schiuma compressa"....
abst
Novellino

Messaggio da abst »

Da quello che ho letto qui sul forum mi orienterò verso adidas poichè ho il piede lungo e stretto.
Dite che la response cushion faccia al mio caso? Spero di sentirla comoda e di trovarla a buon prezzo.
Se avete altri modelli che potrebbero andarmi bene così magari evito di prendere un'altra scarpa da jogging per sbaglio.
Non finirò mai di ringraziarvi
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Vai in un negozio specializzato e provane un bel numero.. ogni piede ha la sua scarpa..
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

micinosoft ha scritto:Vai in un negozio specializzato e provane un bel numero.. ogni piede ha la sua scarpa..
Quotone del giorno :thumleft: :thumleft: :thumleft:
abst
Novellino

Messaggio da abst »

Sì, provarne un bel po' era ovvio e sottinteso.
Solo che non vorrei che mi rifilassero delle altre scarpe da jogging visto che non ho ancora capito come fare a riconoscerle e non mi fido molto dei commessi.

Torna a “Scarpe”