Scarpe per corsa in montagna (trail)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Trail shoes
Piccolo racconto:
Mi sono guardato in giro un mesetto circa per la scelta delle scarpe, pensando di essere pronatore ho guardato i modelli con controllo di pronazione, negozi delle mie parti presentano molte Salomon ma non mi piace il modo di allacciarle, al Marathon Village di Roma ho provato le Brooks Cascadia 5(pronazione) bellissime, comodissime, mi sono detto sono le mie anche se le ho solo indossate senza correrci o camminarci.
Ora sono venuto a sapere grazie a Asics e il loro macchinario di controllo che sono neutro, comprato le cumulus e corso la maratona senza provare i dolori che con le kayano provavo anche dopo 10 km.
Cosa c'è nel mondo trail per neutri che sia simile alla Cascadia 5? Saucony pro grid jazz 12 tr?
Mi sono guardato in giro un mesetto circa per la scelta delle scarpe, pensando di essere pronatore ho guardato i modelli con controllo di pronazione, negozi delle mie parti presentano molte Salomon ma non mi piace il modo di allacciarle, al Marathon Village di Roma ho provato le Brooks Cascadia 5(pronazione) bellissime, comodissime, mi sono detto sono le mie anche se le ho solo indossate senza correrci o camminarci.
Ora sono venuto a sapere grazie a Asics e il loro macchinario di controllo che sono neutro, comprato le cumulus e corso la maratona senza provare i dolori che con le kayano provavo anche dopo 10 km.
Cosa c'è nel mondo trail per neutri che sia simile alla Cascadia 5? Saucony pro grid jazz 12 tr?
-
- Guru
Re: Trail shoes
Non sapevo che le Cascadia fossero per pronatori, io ho le 4 e le trovo comodissime pur essendo supinatore e trovandomi da dio con le Cumulus. Le uso anche per uscite sopra le due ore ed anche su lunghi tratti di asfalto e non mi hanno mai dato problemi. Le riprenderei subito, una delle scarpe più comode che ho mai avuto 

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Guru
Bho da qualche parte su qualche recensione ho letto che era per pronatori, sul fatto che sia una grande invece non ho dubbi, non ho trovato pareri negativi e anche la prova con mano è stata positiva, purtroppo a parte due passi avanti e due indietro per vedere la misura non sono riuscito a provarla.
Se ti trovi da dio con le Cumulus però questo mi fa ben sperare, vediamo se qualcuno riporta altre esperienze o consigli altrimenti prendo quelle visto che sono state anche la mia scelta iniziale.
Se ti trovi da dio con le Cumulus però questo mi fa ben sperare, vediamo se qualcuno riporta altre esperienze o consigli altrimenti prendo quelle visto che sono state anche la mia scelta iniziale.
-
- Top Runner
Io trovo molto comode le Asics Gel Enduro , e' una scarpa da trail molto soft, nel senso che ci si puo' tranquillamente fare anche dell'asfalto senza problemi.
Chiaramente non e' certo l'ideale per fare l'UTMB pero' e' soggettivo
Se ti capita provale.
Chiaramente non e' certo l'ideale per fare l'UTMB pero' e' soggettivo

Se ti capita provale.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Incuriosito dal mondo trail, per prova mi hanno fatto calzare le Asics Gel Trabuco 12...qualcuno ne sa qualcosa? 

-
- Guru
Metto in lista.GabydiCorsa ha scritto:Asics Gel Enduro
Le Cascadia sono neutre non hanno nessun supporto anti-pronazione a differenza di Salomon che lo mette in quasi tutti i modelli. Simili alle Cascadia secondo me possono essere le La Sportiva Wildcat. Però secondo me come scarpe da trail neutre non in GXT superiori alla Cascadia non ce ne sono 

-
- Guru
Grazie Francesco 

-
- Top Runner
Nel trail il supporto per pronatoti o supinatori è quasi inutile....avete mai visto delle montagne asfaltate?????
Cmq per me le migliori sono sempre state Inov8....bisogna trovare il proprio modello....finchè non ho provato le Salomon Speedcross 2

Cmq per me le migliori sono sempre state Inov8....bisogna trovare il proprio modello....finchè non ho provato le Salomon Speedcross 2

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
Le trabuco non le ho ancora provate....pero' ho nell'armadio queste Trail Attack che scalpitanoFatdaddy ha scritto:Incuriosito dal mondo trail, per prova mi hanno fatto calzare le Asics Gel Trabuco 12...qualcuno ne sa qualcosa?

Appena ho finito di massacrare le Mizuno.........

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."