CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Scarpe per cammino di Santiago - consigli
C'è chi usa anche dei sandali da trekking o da trail
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
@bebeto, ti consiglio di cercare su internet i vari blog di persone che hanno completato il cammino (per vari chilometraggi). Avevo letto, qualche tempo fa, anche varie opinioni/consigli sul da farsi in tema scarpe.
Se dovessi consigliarti, ti direi di prendere delle comunissime a3 non troppo ammortizzate però. Io personalmente quando ho camminato a lungo (15-20km) con scarpe a3 molto ammortizzate ( nimbus asics) ne ho risentito, tanta fatica, piede che affossava troppo. Quando ho fatto lo stesso con a3 meno ammortizzate (nike pegasus) nessun problema. Per quanto riguarda il terreno, l' non saprei dirti perché non ne conosco le caratteristiche tecniche
Se dovessi consigliarti, ti direi di prendere delle comunissime a3 non troppo ammortizzate però. Io personalmente quando ho camminato a lungo (15-20km) con scarpe a3 molto ammortizzate ( nimbus asics) ne ho risentito, tanta fatica, piede che affossava troppo. Quando ho fatto lo stesso con a3 meno ammortizzate (nike pegasus) nessun problema. Per quanto riguarda il terreno, l' non saprei dirti perché non ne conosco le caratteristiche tecniche
Never complain, never explain.
-
- Mezzofondista
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
io lo feci con scarpe da running, gli scarponcini li vedo troppo pesanti e caldi.
40km al dì sono parecchi, direi sopra la media... Il 2 gg ne feci 50 e finì al pronto soccorso a Pamplona con la tendinite al tibiale posteriore... Ma io ho il piede piatto.
Forse rischi di vedere poche cose.
40km al dì sono parecchi, direi sopra la media... Il 2 gg ne feci 50 e finì al pronto soccorso a Pamplona con la tendinite al tibiale posteriore... Ma io ho il piede piatto.
Forse rischi di vedere poche cose.
-
- Novellino
Camminare tutto il giorno...
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum...
Scrivo per chiedere un vostro parere per quanto riguarda l'acquisto di un paio di scarpe per camminare tutto il giorno... Dato che, tra le altre cose, mi occupo di video di matrimoni in cui mi trovo a percorrere km e km in una giornata ...
I terreni per lo più sono asfalto o cmq pavimenti solidi... Lo sterrato può capitare ma di rado...
Ho un paio di scarpe da running della mizuno che però sono di un blu acceso che non è proprio adatto ad un matrimonio e oltretutto ho letto che non è il massimo utilizzare una scarpa da running per camminare...
Tra le varie opzioni ho letto che le scarpe da trial non sono male... Ma non so... Chiedo a voi consigli..
Mi hanno anche suggerito le North face ma mi sembrano pesanti e più da montagna/sterrato... Per cui sono molto indeciso.
Queste le caratteristiche che vorrei avere :
Leggerezza
Traspirabilità
Ammortizzazione
Colore e design sobri
Consigli su marche e modelli? Grazie!
Sono nuovo nel forum...

Scrivo per chiedere un vostro parere per quanto riguarda l'acquisto di un paio di scarpe per camminare tutto il giorno... Dato che, tra le altre cose, mi occupo di video di matrimoni in cui mi trovo a percorrere km e km in una giornata ...
I terreni per lo più sono asfalto o cmq pavimenti solidi... Lo sterrato può capitare ma di rado...
Ho un paio di scarpe da running della mizuno che però sono di un blu acceso che non è proprio adatto ad un matrimonio e oltretutto ho letto che non è il massimo utilizzare una scarpa da running per camminare...
Tra le varie opzioni ho letto che le scarpe da trial non sono male... Ma non so... Chiedo a voi consigli..
Mi hanno anche suggerito le North face ma mi sembrano pesanti e più da montagna/sterrato... Per cui sono molto indeciso.
Queste le caratteristiche che vorrei avere :
Leggerezza
Traspirabilità
Ammortizzazione
Colore e design sobri
Consigli su marche e modelli? Grazie!

-
- Novellino
Ragazzi mi servono delle scarpe adatte a me. Ecco i miei dati
- Alto 172 cm e peso 73 kg
- ho iniziato a correre 1 settimana fa
- appoggio neutro
- non vorrei spendere più di 60 euro
- Alto 172 cm e peso 73 kg
- ho iniziato a correre 1 settimana fa
- appoggio neutro
- non vorrei spendere più di 60 euro
-
- Novellino
Vanno bene tutta le scarpe A3 l'appoggio neutro ?
-
Donatore
- Pink-Moderator
@Bambonera con quel prezzo purtroppo rischi scarpacce a meno di trovare offertissime. Vedi se trovi in super offerta Asics cumulus 16 o 17.
Poi dipe de anche quanto vuoi correre. Valuta anche quella di livello leggermente inferiore ossia le Asics Pulse che costano meno ma sono buone scarpe
Poi dipe de anche quanto vuoi correre. Valuta anche quella di livello leggermente inferiore ossia le Asics Pulse che costano meno ma sono buone scarpe
-
- Top Runner
68 euro trovi supernova glide 8 pegasus 32 ghost 8 e ride 8
vale la pena spenderli
vale la pena spenderli
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ottimo Morfeo 

-
- Novellino
Ciao morfeo....non le ho trovate su internet le scarpe che mi hai scritto.
Comunque su internet ho trovato questa: puma ignite mesh black/grey. Lo sconto è del 50 % e costano 55 € (Quindi il prezzo originale è di 110). Che ne dite ?
Ora il link non lo metto perché non lo so se è contro il regolamento.
Comunque su internet ho trovato questa: puma ignite mesh black/grey. Lo sconto è del 50 % e costano 55 € (Quindi il prezzo originale è di 110). Che ne dite ?
Ora il link non lo metto perché non lo so se è contro il regolamento.