CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
glide 8
tutte le scarpe che hai indicato sono del passato remoto..........
tutte le scarpe che hai indicato sono del passato remoto..........
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Ultramaratoneta
Per pesi medi e passi lenti IMHO sono da provare anche le nuove Ride 9, l'anello di congiunzione fra Kinvara e Triumph 

Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Ultramaratoneta
Oltre alle Glide8, hai provato Mizuno Ultima7 per i lunghi?
Durano un sacco e sono meno secche delle WR19.
Ride 9... le devo provare... ma ne ho troppe adesso!
Durano un sacco e sono meno secche delle WR19.
Ride 9... le devo provare... ma ne ho troppe adesso!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
-
- Novellino
Io peso 76kg... Corro sui 4'15"-4'30" a km... Possiedo da 2-3 anni le asics gel pulse 4. Che mi consigliate !?
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Ciao a tutti.
Ho scoperto da qualche anno di avere una spina calcaneare che ogni tanto torna a farsi sentire. Per questo motivo cerco sempre di comprare scarpe che mi offrano il massimo della ammortizzazione, soprattutto nella zona del tallone.
Adesso sto correndo con delle Asics Cumulus 16 ma che rispetto alle precedenti versioni che conoscevo (13 e 14) mi sono sembrate un tantino più dure, quel che basta per farmele sentire meno confortevoli già dopo i primi 100-150 km. Prima di queste ho usato delle Brooks Glycerin (10 o 11 non ricordo) che ho usato con soddisfazione e per tutta la loro durata non mi hanno mai fatto sentire problemi al tallone.
Fino a qualche settimana fa ero orientato a tornare alle Glycerin, ma leggendo il thread dedicato ai nuovi modelli leggo opinioni contrastanti ed alcuni utenti le trovano più secche rispetto ai modelli precedenti.
Sono alto 168 cm, peso 64 kg, vado ad un passo di ca 4'45" ed ho un appoggio neutro. Tenendo soprattutto conto del desiderio di avere la miglior ammortizzazione possibile, su quali scarpe mi indirizzereste?
Ho scoperto da qualche anno di avere una spina calcaneare che ogni tanto torna a farsi sentire. Per questo motivo cerco sempre di comprare scarpe che mi offrano il massimo della ammortizzazione, soprattutto nella zona del tallone.
Adesso sto correndo con delle Asics Cumulus 16 ma che rispetto alle precedenti versioni che conoscevo (13 e 14) mi sono sembrate un tantino più dure, quel che basta per farmele sentire meno confortevoli già dopo i primi 100-150 km. Prima di queste ho usato delle Brooks Glycerin (10 o 11 non ricordo) che ho usato con soddisfazione e per tutta la loro durata non mi hanno mai fatto sentire problemi al tallone.
Fino a qualche settimana fa ero orientato a tornare alle Glycerin, ma leggendo il thread dedicato ai nuovi modelli leggo opinioni contrastanti ed alcuni utenti le trovano più secche rispetto ai modelli precedenti.
Sono alto 168 cm, peso 64 kg, vado ad un passo di ca 4'45" ed ho un appoggio neutro. Tenendo soprattutto conto del desiderio di avere la miglior ammortizzazione possibile, su quali scarpe mi indirizzereste?
Luca
Twitter: @bianluca
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao Aral, potresti valutare le Nike Vomero 11, molto ammortizzate e morbide. Non le 10, scarpa più veloce e meno cuscinetto. Mi stranizza il commento sulle cumulus 16, avendo avuto anche le precedenti (tranne la 14). Io ad esempio la trovo più ammortizzata della 15, ma ovviamente è soggettivo.
Never complain, never explain.
-
- Maratoneta
Grazie del suggerimento fujiko.
Il minor comfort della Cumulus 16 è da intendersi rispetto alla Glycerin. Con le precedenti Cumulus ho corso sempre bene fino a che non ho avuto il problema della spina calcaneare visto anche il mio peso che mi consentiva di utilizzare scarpe di questa categoria. Adesso devo purtroppo privilegiare scarpe più ammortizzate o se vogliamo per pesi superiori al mio e mi sto quindi indirizzando verso scarpe più protettive anche se più pesanti tipo Glycerin/Nimbus. Adesso aggiungo al ventaglio di possibilità le Nike Vomero 11 come mi hai indicato e se qualcuno ha altri suggerimenti su altre marche resta il benvenuto...
Il minor comfort della Cumulus 16 è da intendersi rispetto alla Glycerin. Con le precedenti Cumulus ho corso sempre bene fino a che non ho avuto il problema della spina calcaneare visto anche il mio peso che mi consentiva di utilizzare scarpe di questa categoria. Adesso devo purtroppo privilegiare scarpe più ammortizzate o se vogliamo per pesi superiori al mio e mi sto quindi indirizzando verso scarpe più protettive anche se più pesanti tipo Glycerin/Nimbus. Adesso aggiungo al ventaglio di possibilità le Nike Vomero 11 come mi hai indicato e se qualcuno ha altri suggerimenti su altre marche resta il benvenuto...
Luca
-
- Novellino
Salve a tutti,
Avevo gia chiesto qualche consiglio ma devo ancora finalizzare l'acquisto. Ora ho trovato un negozio che tiene le principali marche. (Adidas, Asics, Nike, NB, Saucony, Mizuno)
Ho provato fare delle ricerche online per scarpe neutre, ma sono piu confuso di prima, tra categorie, drop etc.
Potreste fare un breve elenco?
Al momento vorrei iniziare con camminata veloce/corsa leggera, sono 90kg per 1.75cm
Vi ringrazio
Avevo gia chiesto qualche consiglio ma devo ancora finalizzare l'acquisto. Ora ho trovato un negozio che tiene le principali marche. (Adidas, Asics, Nike, NB, Saucony, Mizuno)
Ho provato fare delle ricerche online per scarpe neutre, ma sono piu confuso di prima, tra categorie, drop etc.
Potreste fare un breve elenco?
Al momento vorrei iniziare con camminata veloce/corsa leggera, sono 90kg per 1.75cm
Vi ringrazio
-
- Ultramaratoneta
Se hai appoggio neutro, sicuramente necessiti di scarpe "A3 massima ammortizzazione", tipo Asics Nimbus, Nike Vomero, Saucony Triumph, Mizuno Enigma, Adidas non saprei.. Molto dibattuto se, con le tue misure, convenga iniziare a correre o prima perdere qualche chilo (personalmente penso la seconda, anche perché ci sono passato).
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
Donatore
- Pink-Moderator
@Vortagor, per il tuo peso prova a leggere anche qui, seppur tu stia sotto i 95 http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=27794
Never complain, never explain.