CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Doriano »

fastidio all'achilleo, sì; risolto con talloniere del deca (Sorbothane).
probabilmente era il drop un po' più basso della 15...il mio TdA non approvò!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Grazie mille Doriano!
Mi sa che la proverò pure io...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
gabr179
Mezzofondista

Messaggio da gabr179 »

Ciao a tutti,
sto cercando due paia di scarpe, una A3 che utilizzerei come scarpa di tutti i giorni al lavoro (sto molte ore in piedi) ed una A4 che utilizzerei per correre (1 o max 2 volte alla settimana) a ritmo blando intorno ai 6 min/Km e per esercizi di preparazione atletica specifica per il tennis. Entrambe le scarpe devono avere il controllo anti pronazione e soprattutto l'avampiede con la il lato interno più "spesso" del lato esterno in modo da far appoggiare il piede quasi in supinazione (spero di essere riuscito a spiegarmi...). Come A4 ho addocchiato le Saucony Guide 7 ma anche le Adidas Sequence 6 che dalle foto sembrano avere queste caratteristiche mentre come A3 non ho idea. Specifico che peso 84/85 Kg, sono pronatore in maniera evidente, ho piede piatto ed arco plantare basso. Faccio questa richiesta che potrebbe sembrare strana perchè con scarpe non fatte così, ho forti infiammazioni alle ginocchia anche stando solamente in piedi, figuriamoci a correre. Ora per tutti i giorni utilizzo una Adidas Adistar Ride 3 con cui mi trovo bene anche se, da quel che ho letto, dovrebbe essere neutra ma mi permette comunque di appoggiare il piede correttamente. Ora non la fanno più e non so con cosa sostituirla. Per correre invece sto utilizzando una Mizuno Inspire 9 ma questa non impedisce al piede di cadere all'interno ed il peso del corpo viene distribuito solamente sulla parte interna. Stessa cosa la Brooks Trance 12. L'unica era la Kayano 17 ma le successive edizioni si sono trasformate in neutre.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno il loro consiglio.
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Le a3 non hanno l'inserto antipronazione vai con le a4 per gli allenamenti per tutti i giorni vanno benissimo le a3 in quanto non hai fase aerea e ben poco da correggere...se hai problemi di infiammazione le cause le ricercherei in altro...se no puoi optare per dei plantari..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
limanrunner
Novellino

Messaggio da limanrunner »

Buonasera, mi inserisco, spostato dal moderatore (col quale mi scuso) per avere qualche dritta, anche io cerco una scarpa di tipo A3, peso 79kg ho appoggio neutro lievemente supinatore, con un ginocchio fracassato, faccio per ora una decina di km a seduta per massimo tre volte a settimana (ora uso delle cumulus 14 praticamente defunte); mi hanno instradato verso la nimbus 15, poi al negozio mi sono perso provando le glycerine 11 e le thriump, ora in pratica non c capisco più nulla, tra questioni di drop, tendiniti e tutto il calderone.
Potrei avere qualche delucidazione in più? grazie
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Nimbus, gly e triumph ....vanno bene tutte e tre per le tue esigenze....sta a te decidere tra quelle che senti piu' "tue".
Maurizio
limanrunner
Novellino

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ..ecco ora si che sono nei guai :cry:
Devo dire che le glycerine 11 messe al piede mi hanno colpito parecchio, sembrano però più morbide e cedevoli verso l'alluce rispetto alle nimbus 15 che sembrano più piantate in terra soprattutto nell'avampiede;
ognuna vedo che ha dei simpatici prezzi, inizierò a spulciare online per qualche buon prezzo dato che sto notando una è alla versione 16 e una alla 12 ..
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Se hai certezza del numero vai on line altrimenti non rischiare....tutte e tre sono si della stessa tipologia ma calzano diversamente.
Io amo brooks e non mi sono trovato bene ne con asics ne con triumph (con ride si ma sono più leggere)......e' soggettivo ma vai sul sicuro con tutto e tre...massimo confort e ammortizzazione.
Maurizio
limanrunner
Novellino

grazie per le raccomandazioni, ne ho bisogno, la mia certezza sul numero è solo su asics; cioè mio piede 26cm asics 27cm 9US ..sto leggendo e guardando sul "comparatore" runningwarehouse pare che brook necessiti di 9,5US sia per le 11 che per le 12 per avere stesso volume interno e stessa lunghezza pianta..è uno stress per chi c capisce poco..
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Nella tua situazione per risparmiare comprerei on line solo asics. Buon acquisto....facci sapere.
Maurizio

Torna a “Scarpe”