ciao Moxet,Moxet ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho 44 anni, sono alto 1,80 per 89 kg. e sto cercando di dimagrire.
corro con costanza da circa 1 mese e mezzo, 3 volte a settimana, per 5/6 km. tempo a km da 5,5 a 6,5 min.
mi sono trovato ad acquistare le scarpe un poco frettolosamente fuori dalla mia città e mi sono state consigliate le mizuno wave rider 18 che ho acquistato e con cui corro.
Ho capito poi che non sono teoricamente l'ideale per la mia persona, avrei dovuto dirigermi su scarpe maggiormente ammortizzate.
la calzata la trovo ottima e così pure l'appoggio ma continuo ad avere le gambe un pò dolenti, soprattutto a livello della tibia e polpaccio.
Ci ho percorso solamente una 50ina di chilometri..
è prematuro o dite che questo stato di indolenzimento può essere imputato alle scarpe o allo scarso stato di forma e allenamnento?
Intanto io ci continuo a correre...
Grazie
le Rider sono un "crossover" A2/A3 adatte a podisti veloci e leggeri.
Quindi, per ora direi di accantonarle... se vuoi restare in casa Mizuno, potresti dare un'occhiata alle Enigma, in caso contrario: Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Nike Vomero, Saucony Echelon e Triumph ISO.
Ovviamente tutti questi modelli sono A3 adatte a podisti neutri e sono da provare in modo da trovare la scarpa giusta per te.