[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da incostante »

Nessuno ha nominato le Saucony Echelon. Io corro con queste (peso tra i 95 e i 100, molto pià verso la seconda parte :cry: ) e con queste scarpe non ho mai avuto nessun problema.
Me le consigliò un venditore di lecce dopo avermi fatto l'esave del piede (non ricordo come si chiama, ma mi fece correre sul tappeto rotolante e uscì un grafico e anche un video) e mi consigliò queste. Mai avuto problemi, scarpa molto accogliente e moooolto comoda, certo non mi fa fare tempi da velocista, ma a me serve protezione. Ci ho corso per 450 km senza problemi, e adesso sono ridotte ancora così

Immagine

e non mi sembra siano troppo rovinate.
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

mi pare che siano state menzionate una volta, perché un utente cercava informazioni su queste scarpe.
Comunque, Asics Kinsei, Brooks Dyad e Mizuno Prophecy sono le scarpe specifiche per i pesi massimi come noi, però, non vuol dire che altre scarpe (tipo Creation, Echelon, Nimbus, Triumph, ecc...) non possano regalarci buone sensazioni.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

prima uscita con le Asics Kinsei 5, per i più curiosi, sono le stesse di SteVa72 di cui trovate le foto qui.
Sin dallo stretching le sento molto ammortizzate e stabili, fascianti al punto giusto.
Parto e comincio e prendere confidenza con le scarpe: molto più pesanti rispetto alle Triumph 11, ma anche abbastanza reattive.
Le scarpe tengono bene i miei 106 kg e non tradiscono nemmeno quando spingo un po' di più.
Siamo solo alla prima uscita, quindi è ancora presto per esprimere un giudizio definitivo, ma posso considerarmi soddisfatto.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
geppoman
Mezzofondista

Messaggio da geppoman »

.... ma raga,
secondo voi, le puma descendant per un simpatico garzone di 98 kg e 168cm di altezza, sono troppo leggere?
darkolo
Novellino

Messaggio da darkolo »

Io rbalto qua il messaggio:
Ciao a tutti, sto cercando un paio di scarpe adatte a me che sono 182 per 100Kg, ma sono partito da 114 6 mesi fa. Ho iniziato con delle Nike Lunarglide 3, molto comode ma dopo sei mesi non sentivo più l'effetto ammortizzante della suola e la parte morbida tra la gomma si usurava col terreno. Poi mi hanno consigliato le Asics Nimbus Gel 14 ma le ho date via dalla disperazione perché il piede mi scivolava quando camminava provocandomi bolle. Le ho rimpiazzate con delle Nike Air Max di un paio di anni fa (non ricordo il modello) ma dopo 6 mesi la parte trasparente ha iniziato a cedere e la scarpa cigola. Oltretutto con calze normali mi scivola un po' il piede, mentre se uso delle Knitido five fingers che hanno del silicone sotto il plantare non scivola. Facendo la prova del bagnato io ho un arco plantare alto e gli alluci a martello e sono lieve iperpronatore. Tenete conto che le userei sopratutto per camminare a passo spedito alternando a brevi tratti di corsa.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

darkolo io sono alto circa come te e sono partito circa dal tuo peso...ora sono sotto di qualche kg (ti sto staccando hheheheh).

Fino ad ora ho usato solo (sono al secondo paio) asics kinsei5 e mi sono trovato benissimo. Zero problemi legati al peso e alle scarpe. Quindi non posso fare altro che indicarti la stessa soluzione.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

geppoman ha scritto:.... ma raga,
secondo voi, le puma descendant per un simpatico garzone di 98 kg e 168cm di altezza, sono troppo leggere?
Prova le Adrenaline GTS 14... :asd2:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
darkolo
Novellino

Messaggio da darkolo »

SteVa72 ha scritto:darkolo io sono alto circa come te e sono partito circa dal tuo peso...ora sono sotto di qualche kg (ti sto staccando hheheheh).

Fino ad ora ho usato solo (sono al secondo paio) asics kinsei5 e mi sono trovato benissimo. Zero problemi legati al peso e alle scarpe. Quindi non posso fare altro che indicarti la stessa soluzione.
Io cammino e cerco di correre poco per volta, dato che ho avuto un infarto un anno fa :D
Conta che con le Asics che avevo comprato il piede non lo sentivo ben fermo. Le Kinsei5 sono più avvolgenti delle Nimbus?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

se il piede non è "fermo" dipende dal numero, non dal tipo di scarpa..di norma.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
darkolo
Novellino

Messaggio da darkolo »

Il numero mi indica la lunghezze della scarpa. Poi ci sono modelli con differenti larghezze ed evidentemente il mio piede si adatta meglio alle Nike che alle Asics.

Torna a “Scarpe”