togli le solette e vediamo come va; poi come dice morfeo cerca di correre di avampiede: non vorrei che tu debba fare degli esercizi di tecnica di corsa per correggere qualcosa...danleo ha scritto:oggi dinuovo doloretti e anche di una certa consistenza... secondo te è il drop o la soletta?davis13 ha scritto:verdi come va: se continua prova a togliere le solette e vedi se ti passa
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
-
- Mezzofondista
Guarda, provo a togliere le solette domani... Comunque quando si tratta di imparare io sono tutto orecchie. Quali sono gli esercizi che si fanno per migliorare la tecnica?davis13 ha scritto:togli le solette e vediamo come va; poi come dice morfeo cerca di correre di avampiede: non vorrei che tu debba fare degli esercizi di tecnica di corsa per correggere qualcosa...danleo ha scritto: oggi dinuovo doloretti e anche di una certa consistenza... secondo te è il drop o la soletta?
-
- Mezzofondista
Esercizi suggeriti da Albanesi
http://www.albanesi.it/inchieste/corsa_video_utili.htm
-
- Top Runner
Oppure fartlek alterni 1' veloce con 1' lento nelle prime fasi, quando sei fresco è come fare una seduta di tecnica di corsa
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Top Runner
10, 15 o 20 volte
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
Follow RunningForum.it
with Tapatalk for Android
FREE - on Google Play
VIEW
RunningForum.it
Collegamenti Rapidi
FAQ Merovingio2404 0 0
IndiceScarpe e accessoriScarpeAsics
Cerca
Supinatore e in sovrappeso, quale scarpa?
Moderatori: franchino, maumau1, jenga
Rispondi
Cerca qui...
CercaRicerca avanzata
3 messaggi • Pagina 1 di 1
Merovingio2404
Novellino
Messaggioieri, 23:59
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio molto importante:
Ho 34 anni, peso 80 kg e alto 1,63 m; ho giocato a calcio / calcetto fino ai 28 anni, a livello amatoriale niente di speciale, ora dopo anni di inattività (qualche corsetta sporadica nei week end) e vari problemi fisici non di tipo muscolare, vorrei comprare un paio di scarpe per cercare di riniziare a fare un pó di movimento, perdere peso, riattivare un minimo di metabolismo visto che faccio vita sedentaria in ufficio.
Il mio appoggio è decisamente con supinazione molto accentuata, consumo la suola verso la parte esterna e questo in passato mi provocò una forte tendinite, dolore alla parte esterna del ginocchio poi curati con terapie tecar. Il podologo mi disse che il problema non era risolvibile, anche con l aiuto di plantari specifici, fu un pó anche a causa sua che persi lo stimolo per il running, non che corressi molto, circa tre volte a settimana 5-6 km per seduta. Ora peró ho la folle idea di riniziare, almeno a muovermi, fare speed walking, corsa molto leggera, ho migliorato un pó la postura nel corso degli anni e non pretendo di fare grossi carichi di lavoro, so che non posso correre in sovrappeso perché è dannoso per tendini, ginocchia e schiena, peró vorrei muovermi un pochino tutto qui.
Qui a Madrid dove Vivo per lavoro, stanno faendo ottime offerte per le scarpe da running, vorrei un consiglio su quale scarpa comprare. Le uniche scarpe per supinatori che io conosca sono le asics cumulus o nimbus o le nike Vomero, anche se sarei orientato con le asics. Mi confermate che le asics gt, e nakano non vanno bene?
Ho provato anche le Gel pulse 7 con cui mi sono trovato bene, che ne dite posso prendere quelle o sono costretto con le cumulus/nimbus?
Anni fa correvo con delle Reebok
FREE - on Google Play
VIEW
RunningForum.it
Collegamenti Rapidi
FAQ Merovingio2404 0 0
Cerca
Rispondi
Cerca qui...
CercaRicerca avanzata
Merovingio2404
Novellino
Ho 34 anni, peso 80 kg e alto 1,63 m; ho giocato a calcio / calcetto fino ai 28 anni, a livello amatoriale niente di speciale, ora dopo anni di inattività (qualche corsetta sporadica nei week end) e vari problemi fisici non di tipo muscolare, vorrei comprare un paio di scarpe per cercare di riniziare a fare un pó di movimento, perdere peso, riattivare un minimo di metabolismo visto che faccio vita sedentaria in ufficio.
Il mio appoggio è decisamente con supinazione molto accentuata, consumo la suola verso la parte esterna e questo in passato mi provocò una forte tendinite, dolore alla parte esterna del ginocchio poi curati con terapie tecar. Il podologo mi disse che il problema non era risolvibile, anche con l aiuto di plantari specifici, fu un pó anche a causa sua che persi lo stimolo per il running, non che corressi molto, circa tre volte a settimana 5-6 km per seduta. Ora peró ho la folle idea di riniziare, almeno a muovermi, fare speed walking, corsa molto leggera, ho migliorato un pó la postura nel corso degli anni e non pretendo di fare grossi carichi di lavoro, so che non posso correre in sovrappeso perché è dannoso per tendini, ginocchia e schiena, peró vorrei muovermi un pochino tutto qui.
Qui a Madrid dove Vivo per lavoro, stanno faendo ottime offerte per le scarpe da running, vorrei un consiglio su quale scarpa comprare. Le uniche scarpe per supinatori che io conosca sono le asics cumulus o nimbus o le nike Vomero, anche se sarei orientato con le asics. Mi confermate che le asics gt, e nakano non vanno bene?
Ho provato anche le Gel pulse 7 con cui mi sono trovato bene, che ne dite posso prendere quelle o sono costretto con le cumulus/nimbus?
-
- Top Runner
no no fermaMerovingio2404 ha scritto:Follow RunningForum.it
FREE - on Google Play
VIEW
RunningForum.it
Collegamenti Rapidi
FAQ Merovingio2404 0 0
Cerca
Rispondi
Cerca qui...
CercaRicerca avanzata
Merovingio2404
Novellino
la supinazione è come la pronazione un atteggiamento normale della corsa
si parla di iperpronazione o ipersupinazione quando sono eccessive
l' approccio di correggere l' appoggio del piede con calzature e plantari non è sempre corretto
perchè si interviene su aree diverse, si modificano equilibri ed è facile infortunarsi
non esistone scarpe per supinatori
la tua è una rigidità articolare da attenuare
quindi dato il tuo sovrappeso, e la tua scarsa corsa devi cominciare per gradi
dimagrimento, ginnastica, nuoto e bici sono propedeutici e/o complementari
poi dopo che hai una certa base puoi incrementare
per le scarpe scegli un paio di a3 in base al tuo budget e gusto
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Guru
Non esistono scarpe per supinatori, e confermo quanto detto da Morfeo, allenamento mirato e studio della migliore dinamica di corsa sono le cose fondamentali.
Detto ciò, una robusta scarpa A3 neutra è comunque la soluzione migliore per te.
Io ti direi assolutamente di andare su Nimbus 17, visto anche il tuo peso e il ritmo lento.
A parte il fatto che sono scarpe di una comodità mostruosa e in generale di estrema qualità, le Nimbus 17 hanno una sbordatura dell'intersuola piuttosto accentuata che può aiutarti a frenare un po' la tua supinazione.
Le GT o le Kayano non vanno bene per te, anzi, sono dannose.
Vai di Nimbus, e vedrai che correre diventerà un piacere speciale.
Detto ciò, una robusta scarpa A3 neutra è comunque la soluzione migliore per te.
Io ti direi assolutamente di andare su Nimbus 17, visto anche il tuo peso e il ritmo lento.
A parte il fatto che sono scarpe di una comodità mostruosa e in generale di estrema qualità, le Nimbus 17 hanno una sbordatura dell'intersuola piuttosto accentuata che può aiutarti a frenare un po' la tua supinazione.
Le GT o le Kayano non vanno bene per te, anzi, sono dannose.
Vai di Nimbus, e vedrai che correre diventerà un piacere speciale.

58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Top Runner
riporto i consigli di Albanesi
un eccesso di supinazione (ipersupinazione) causa una rotazione insufficiente del piede dopo l’impatto sul terreno. Questo provoca una tensione eccessiva al piede e può provocare la sindrome della bandelletta ileotibiale, l’infiammazione del tendine d’Achille, la fascite plantare.
I runner con archi del piede molto accentuati e tendini d’Achille molto tesi tendono ad avere questo problema. Le scarpe avranno un’usura accentuata nella parte laterale esterna; se vengono collocate su una superficie piana risulteranno inclinate verso l’esterno.
Per rimediare ai problemi indotti da una supinazione eccessiva è necessario indossare calzature adeguate al problema specifico, possibilmente leggere, in modo da consentire una maggiore libertà di movimento al piede. È importante anche la flessibilità della zona centrale interna della calzatura. I runner che soffrono di questo difetto devono fare sessioni di stretching mirate per polpacci, tendini del ginocchio, quadricipiti e bandelletta ileotibiale.
un eccesso di supinazione (ipersupinazione) causa una rotazione insufficiente del piede dopo l’impatto sul terreno. Questo provoca una tensione eccessiva al piede e può provocare la sindrome della bandelletta ileotibiale, l’infiammazione del tendine d’Achille, la fascite plantare.
I runner con archi del piede molto accentuati e tendini d’Achille molto tesi tendono ad avere questo problema. Le scarpe avranno un’usura accentuata nella parte laterale esterna; se vengono collocate su una superficie piana risulteranno inclinate verso l’esterno.
Per rimediare ai problemi indotti da una supinazione eccessiva è necessario indossare calzature adeguate al problema specifico, possibilmente leggere, in modo da consentire una maggiore libertà di movimento al piede. È importante anche la flessibilità della zona centrale interna della calzatura. I runner che soffrono di questo difetto devono fare sessioni di stretching mirate per polpacci, tendini del ginocchio, quadricipiti e bandelletta ileotibiale.
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
ottimi vanno bene per tuttipmazzo ha scritto:Esercizi suggeriti da Albanesi