[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Podistica San Damaso

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ultima 7 o Enigma 5 per stare in casa Mizuno
Glycerin 13
nike Vomero 10
Tutte intorno ai 100 euro in internet
S. Janoski
Novellino

Messaggio da S. Janoski »

Le Mizuno sono abbordabili e belle esteticamente mentre le Cumulus sono poco indicate?
Podistica San Damaso

Le Cumulus per pesi "importanti" come i nostri sono poco indicate, cosi' come le ghost
Poi dipende anche molto da come corri, se talloni molto ad esempio, e dal passo che hai a km :wink:
S. Janoski
Novellino

Messaggio da S. Janoski »

Le nimbus le scarto perchè a meno di 120-130 non si trovano, devo scegliere tra le vomero o i due modelli della Mizuno.
Mi sa che scelgo Mizuno, non so perchè ma la nike mi da poco senso di sicurezza.
Podistica San Damaso

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=590
Leggi qui, ci sono i vari pareri di chi ha le Vomero :salut:
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

posto la mia esperienza con le Mizuno Prophecy 3, scrivo qui visto che nel thread ufficiale sono arrivati alla 5° versione di questa scarpa.
Con le Prophecy 3 ci ho percorso circa 122 km finora e mi sono trovato abbastanza bene, provenivo da due paia di Kinsei 5.
Sono molto più "secche" rispetto all'approccio più morbido delle Kinsei, ma questo non è un male, anzi, personalmente ho sentito i polpacci molto più sollecitati in confronto a prima; ho una corsa più fluida, il peso è distribuito meglio e ora "sento" meglio l'asfalto, il che permette una maggiore facilità nei cambi di direzione e, in generale, riesco ad apprezzare meglio ogni singolo km percorso.
La tomaia è molto leggera e traspirante, reagisce bene anche alle temperature rigide.
Conto di percorrerci circa 600 km, dopodiché potrò esprimermi con maggiore precisione.

Voto: 8+
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Alfonso20
Novellino

Messaggio da Alfonso20 »

Una informazione sulla scelta della scarpa in relazione al tipo di corsa.

Nel forum si parla di "running", di corsa a ritmi medio-alti e con una fase di volo (?). Io che sono alle prime armi, invce, più che "running" faccio una specie di camminata veloce, quindi con una postura e falcata più adatta a far la spesa al supermercato che ad una pista :D

Questo approccio ha influenze sulla scelta del tipo di scarpe? Perché ho la sensazione che le mie saucony echelon siano troppo pesanti per fare queste pseudo-passeggiate di pochi minuti. E come se avessero bisogno di un impatto più tenace per poter rispondere adeguatamente a livello di ammortizzazione.
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

@Alfonso20, anche io utilizzo (tra le altre) Saucony Echelon (4) e, avendo problemi alla schiena, le utilizzo durante "camminate veloci"...non ho l'impressione che siano "poco sfruttate" a causa del poco carico (se non sbaglio, durante la corsa il peso in appoggio aumenta proprio a causa dell'impatto), considera però che tra le "A/3-massimo ammortizzamento" tra i vari modelli ci sono tante differenze in correlazione al peso di chi le utilizza...tanto per fare degli esempi: Brooks Dyad e Brooks Ghost, oppure Asics Nimbus e Asics Cumulus...in entrambi i casi "A/3" ma con caratteristiche diverse in base al peso...p.s. con le Echelon 4 mi trovo molto bene, faccio la spesa al supermercato in sette/otto minuti in meno rispetto alle Brooks :D
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Ma un peso massimo pronatore su cosa dovrebbe indirizzarsi?

Su tutti i cataloghi ed i siti e A4 sono una categoria unica, senza differenza di ammortizzazione: è proprio così o ci sono comunque A4 più ammortizzate ed altre meno?
:wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Cece
le prime che vengono in mente, le classiche Adrenaline o Kayano o Paradox, sono le più ammortizzate e protettive tra le A4 però poi la scelta dipende dal peso in relazione al passo e al tipo di utilizzo, quindi è da vedere se siano adatte per te.

:salut:

Torna a “Scarpe”