CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da pietro1115 »

Doriano ha scritto:una nimbus o una glycerin possono andare, se si conferma che è supinatrice.
:salut:
prese le Glycerin, e ieri subito testate con il programma del primo giorno del c25k. e via per una nuova avventura.....

grazie a tutti da parte di mia moglie Lara
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

:thumleft: :thumleft: :thumleft: In bocca al lupo!
AlexV
Novellino

Messaggio da AlexV »

Ciao a tutti,

ho letto un po di post sull'argomento, ma ho ancora un po di confusione sul tema, quindi chiedo il vostro aiuto.
Credo che questi siano i parametri necessari per scegliere:
ho 27 anni, peso 63Kg x 1.70cm, ho appena iniziato a correre e non faccio nulla di che, al momento faccio sui 6-8km, ma mi piacerebbe nel tempo incrementare un po, senza aspirazioni agonistiche :-"
Leggendo un po di cose qui sul forum direi decisamente di essere pronatore.
Essendo proprio agli inizi (per intenderci, sono andato 4 volte fin'ora :asd2: ) vorrei spendere poco, per poi magari salire di qualità/investimento se riesco a mantenere l'impegno nel tempo.

Da un tour online, a prezzi buoni trovo modelli di questo tipo: Asiscs Patriot 6, Adidas Duramo 4, Adidas Duramo 5M, Puma Descendant.
Fermo restando che comunque preferisco, almeno la prima volta, prenderle presso un negozio fisico dove poterle provare per bene, e dove magari troverò tutt'altro, conoscete comunque questi modelli o ne sapete suggerire di buoni all'interno di una fascia di prezzo low, diciamo sotto i 100€? (e diciamo pure, più sotto e meglio è :mrgreen: )
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ciao Alex!passa nella sezione benvenuti!;) qui ci vogliamo tutti bene!cmq ti consiglio anche io di andare in un negozio fisico gli fai vedere le tue vecchie scarpe da corsa e magari se hanno la possibilità ti fanno il controllo dell appoggio!e soprattutto dopo tutto questo gli chiedi un paio di scarpe in base alle esigenze di appoggio e soprattutto monetarie!vedrai che ti trovano il paio adatto!;) PS tutti partono che non vogliono fare gare ma poi...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
AlexV
Novellino

Messaggio da AlexV »

Ciao Spuffy, hai ragione, ho posto rimedio alla mancata presentazione!

Grazie per il consiglio, spero però di arrivare in un negozio con le idee già un pochino più chiare...non si sa mai in che mani si capita poi! e mi piace sentirmi "informato" quando volgio seriamente iniziare qualcosa ;)
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

occhio, a volte, i commessi pur di vendere di danno scarpe non adatte alle tue richieste.
krispumba
Novellino

Messaggio da krispumba »

Salve popolo, sono un 42enne, 180 x 83 kg., che tiene andatura lenta da circa 6min/km, uscite da 40 min circa 3 volte a settimana. Calzata neutra con leggera iperpronazione.
Che scarpe consigliate? :study:

Grazie per le risposte.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Se la pronazione è davvero leggera, direi Nimbus o Glycerin. Altrimenti sulle A4 tipo Kayano, Inspire, etc. Però in tal caso meglio rivolgersi a un negozio con addetti competenti che valutino tutto per bene
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Confermo assolutamente!
krispumba
Novellino

Messaggio da krispumba »

rosmarc ha scritto:Se la pronazione è davvero leggera, direi Nimbus o Glycerin. Altrimenti sulle A4 tipo Kayano, Inspire, etc. Però in tal caso meglio rivolgersi a un negozio con addetti competenti che valutino tutto per bene
Grazie mille non mancherò :salut:

Torna a “Scarpe”