CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Doriano »

sì, ottima scarpa, soprattutto se vieni da nimbus e vuoi stare in casa asics
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Approvo!
Coroner
Novellino

Messaggio da Coroner »

Ciao ragazzi ho un dubbio da sottoporvi:
Se nel negozio di scarpe della propria città il commesso non sa neanche cosa sia una scarpa da running per supinatori o pronatori, c'è un modo per capire da me (perfetto principiante) che tipo di scarpa ho davanti? Magari se nella scatola delle scarpe stesse oltre al numero di piede e dove viene prodotta, ci sono altre informazioni?
Premetto che a quanto ho capito ho un appoggio neutro/normale, ho un'arco del piede normale(test sul bagnato fatto in casa) e per iniziare vorrei correre in strada.
Grazie in anticipo per le risposte :)
Eliminato l'impossibile quello che resta, pur improbabile che sia, è la verità
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

In quel caso io molto semplicemente cambio negozio!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Informati, qui sul forum per esempio, su che tipo di scarpa (o una serie di scarpe) preferiresti poi "usa" il commesso solo per farti portare le scarpe che gli dirai tu.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Coroner
Novellino

Messaggio da Coroner »

Per iniziare vorrei una scarpa economica(circa sulle 50 euro) da strada da usare tanto per iniziare a macinare i primi metri (non dico km) in vista di un possibile passaggio alle categorie successive (si deve andare per gradi :D). La marca, i colori o il modello non mi interessa, mi basta che sia adatta al mio piede che ha un appoggio normale/neutro e che non mi crei infortuni hihiih :)
Però non essendo esperto, giudicare una se una scarpa sia per un tipo o un'altro non mi viene facile (diciamo che non so da dove partire) quindi volevo chiedervi qualche consiglio dato che nell'unico negozio di scarpe sportive del mio paese il commesso forse non sa neanche cosa vuol dire running
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Io quoto marcominuti... Se come dici tu sei un principiante (e quindi senza esperienza anche in quanto a scarpe) mi affiderei ad un negozio specializzato con commessi specializzati. Poi una volta che l'esperienza ti avrà "detto" quale tipo di scarpa è la migliore per te, potrai permetterti di andare a colpo sicuro anche in negozi non specializzati :wink: Questo a mio modesto parere.. :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Coroner
Novellino

Messaggio da Coroner »

E' un ottimo suggerimento il vostro, il fatto è che il negozio specializzato più vicino si trova a più di 2 ore di macchina dal mio paese e mi verrebbe un po' difficile andarci, per questo motivo ho chiesto il vostro parere hihh :)
Ovviamente ne posso anche approfittare per farmi una gita e unire l'utile al dilettevole :mrgreen:
Nel frattempo se mi compro un paio di scarpe da ginnastica comuni e comincio ad abituare il corpo e il cuore a fare piccoli sforzi con la corsa (consultando una delle tabelle per principianti) per circa un mesetto massimo 2, e poi prendermi le scarpe adatte può andare bene?
scusate se sono puntiglioso :emb:
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Non saprei, dipende anche dalle tue caratteristiche.. tipo peso, altezza e ovviamente appoggio. Nel caso non fossi troppo pesante e decidessi di iniziare alternando corsa e camminata per non più di un'ora (arrivandoci per gradi) penso che potresti farlo anche con un paio di scarpe non tecniche... però non rischierei! Anche perchè avere problemi così subito all'inizio, rischia di essere parecchio demotivante...
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Coroner, prova a postare i tipi di scarpe che il negozio del tuo paese vende. Magari qualcuno le conosce e può indirizzarti meglio.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”