wmic ha scritto:Io sono pronatore, anche se i miei problemi sono tutto sommato lievi.
Anche per me è stata delicato capire che scarpe leggere potevo permettermi; la scelta l'ho fatta per esperienze successive, provando via via scarpe più leggere. Anche adesso però uso le A2 limitatamente ai soli allenamenti/gare che le richiedono, cercando di non esagerare e le A1 solo per poche gare.
Ti consiglio di provare a vedere come reagisce la tua biomeccanica all'uso di A2, ma andando per gradi e privilegiando inizialmente quelle scarpe intermedie o similari più pesanti e stabili. Eventualmente spostati su modelli più leggeri e performanti (ma necessariamente anche meno stabili), solo se hai riscontri positivi.
Grazie per il consiglio, wmic
Capisco la logica dell'approccio, ma temo di non essere in grado di accorgermi
in tempo se una scarpa è giusta o meno per me. In altre parole: non vorrei accorgermene quando mi sono già fatto male; sai com'è... alla mia età è abbastanza facile rompersi
E poi ho una curiosità: quante paia di scarpe hai dovuto cambiare prima di trovare la tua 'A2 del cuore'?
Non oso pensare all'impatto economico di provare una decina di modelli per poi "archiviarli" nell'armadio
Per non parlare dei commenti della gentile consorte