Mi avete gia' aiutato tanto a chiarirmi un po' le idee su come muovermi.
Ma prima di procedere voglio chiedervelo esplicitamente e lo faccio con un topic ad hoc anche perche' penso che mi trovo in una situazione simile a quella di tante nuove persone che vengono a leggere su questo forum...
E insomma ecco la situazione:
ho cominciato a correre ininterrortamente per 60 secondi di fila a partire da Maggio 2012 (6 mesi fa)
ho da poco battuto il moribondo (a settembre, ultimo test Nov 2012 10km in 56m25s)
peso 90 km

esco a correre 5 volte a settimana, 3 uscite di 5-7 km a ritmi intorno ai 6', un lungo di circa 15-18 km a ritmi intorno ai 6:40, una sessione di ripetute o altro lavoro di "qualita'"
Appoggio Neutro
per ora sto usando delle NIKE lunar eclipes 2 per il lungo, per il resto della settimana di solito ho delle "lotto" unpo' vecchiotte e da pensionare.
Vorrei prendere delle scarpe nuove per sostituire le "lotto".
COn le NIke mi trovo bene, unico problema (ma non so se c'entrano le scarpe) e' un dolore che mi viene quando corro a lungo a un legamento (o un tendine? boh? dietro a sinistra del ginocchio sinistro... non so come si chiama quel legamento o tendine che si vede che aggancia la coscia al polpaccio dietro al ginocchio verso l'esterno)
E vorrei delle scarpe super ammortizzate per ridurre il rischio infortunio considerando il mio peso "importante".
QUali scarpe consiglieresti? Non vi svelo subito l'idea che mi sono fatto io, intanto ascolto altri consigli:)
Come dicevo sopra: penso potrebbe essere a tutti quelli che si iscrivono su questo forum dopo aver cominciato a correre per dimagrire avere un consiglio su quali scarpe usare per correre a lungo, minimizzando i rischi, quando si e' ancora in forte sovrappeso!
Grazie in anticipo!