Ero andato in un negozio specializzato dove, dopo aver verificato che avevo un appoggio neutro, mi hanno fatto provare tante paia di scarpe.
Una delle ultime, appena la metto dico: ma... questa è strana mi butta l'appoggio del piede verso l'esterno!
Erano però molto comode e facendoci due passi, l'impressione della spinta verso l'esterno sembrava passare e alla fine ho scelto proprio queste scarpe.
Le ho scelte perché ai piedi le sentivo comodissime: come dei calzini.

Il venditore mi ha spiegato che erano scarpe per leggeri pronatori ma siccome, quando la stanchezza incalza, tutti sono un tantino pronatori, sarebbero andate bene anche per me.
Sono le Brooks Ravenna 2.
Alla prima prova su strada sentivo però che correndo qualcosa non andava. Sentivo infatti uno strano indolenzimento al muscolo tibiale anteriore.
Dopo averle usate 4 volte, per un totale di una quarantina di kilometri, sono sicuro di dover cambiare scarpe.

Infatti, alla fine della corsa e i giorni successivi, avverto un dolore (non forte ma neanche leggero) sull'osso esterno del piede che prima (con scarpe da jogging qualsiasi) non sentivo affatto.
Vorrei ora qualche consiglio da parte vostra per non sbagliare anche il secondo acquisto (sono già molto rammaricato di aver buttato 120 €).
Corro da qualche mese, sono alto 184 cm e peso 88 kg circa. Faccio 10 km in un'oretta ed il mio obiettivo è arrivare a fare la mezza maratona per la fine dell'estate.
Vorrei delle scarpe comode e molto ammortizzate visto che il problema che avevo con le scarpe precedenti era un indolenzimento delle ginocchia all'aumentare della distanza percorsa.
Cosa mi proponete?
Mi piacerebbero anche molto colorate

Grazie a tutti.
P.S. Dite che dovrei andare a protestare con il venditore delle Ravenna?