
Non corro da anni ormai e quindi il mio ritmo è basso e ho appoggio Neutro con una leggerissima supinazione. Vorrei fare 2 - 3 uscite settimanali nei giorni in cui sono un pò più libero (Mercoledì, Giovedì, Sabato e forse la Domenica mattina).
Sono qui per chiedere conferme sulle scarpe.
Dopo aver letto un pò il forum qua e la mi sono basato sui vostri consigli passati e sono stato da Decathlon e ho provato:
Mizuno Inspire
Mizuno Enigma
Mizuno Ultima
Asics Cumulus
Asics Nimbus
Nike Vomero
Da Decathlon non ci sono le varie Brooks, Saucony e quindi non le ho potute provare.
Di tutte quelle provate quelle che sentivo meglio al piede sono state le Nimbus e le Vomero, quindi la scelta è tra queste due, le Mizuno non mi sono piaciute affatto, le ho trovato troppo costringenti per il piede e soprattutto con la pianta troppo stretta per me.
A quanto ho capito quella perfetta per me a livello teorico è la Nimbus, più adatta al mio peso, perchè la Vomero essendo più morbidosa verrebbe schiacciata troppo dal mio peso, quindi dite che posso andare sicuro sulla Nimbus?
Visto che comunque le Nimbus costano 135 euro (in negozio) Se avete qualche suggerimento su altri modelli sarò felice di provarne a più non posso prima di partire con la corsa voglio fare l'acquisto giusto.
P.S. mi dite quali sono i siti dove potre comprare scarpe running scontate, se sono off topic ditemi dove dovrei aprire un altro post in un altra sezione per sapere qualche sito conveniente