Hoka One One Bondi B

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bailador80
Guru

Hoka One One Bondi B

Messaggio da Bailador80 »

Dopo una fascite, vari acciacchi ai tendini, e conseguenti sedute dalla fisioterapista, ho deciso di fare una prova con una scarpa super super super ammortizzata.
E quindi sono andato sulle Hoka, scarpe ammortizzatissime, e che da non troppo tempo si sono aperte anche al running su strada oltre che al trail.
Quindi ecco una piccola recensione per chi magari ha il mio stesso problema, o solo per qualche curioso che vuole sperimentare!

Estetica
Dunque, diciamo subito che sono delle scarpe bruttissime, orrende, esteticamente inguardabili. Per dare un idea assomigliano a quelle che i truzzi usavano per andare a ballare in discoteca!

Comodità e agilità
La zeppa è veramente alta e inizialmente si fa anche un po' di fatica a correre. Bisogna prenderci un attimo la mano e appunto abituarsi. Non è una scarpa "agile", per niente, ma a mio parere va benissimo per i lunghi e per i lunghissimi, in quanto l'ammortizzazione e l'assorbimento sono veramente ottime. Questo, unito al fatto che sono leggerissime in rapporto alla mole, le rende ottime per le lunghe distanze.

Suola
Immensa! E' quasi un ovale! Anche per questo non la definirei per nulla una scarpa agile da usare in pista. Ma il fatto di avere una suola così larga e ben marcata, le da un ottimo grip. (io l'ho provata solo su dello sterrato non troppo battuto e su asfalto, ma mi ha dato buone impresioni)

Varie
Sono entrato quasi appositamente in una "puccia" e ho notato che la scarpa ha una buona impermeabilità (retaggio del passato trail!), anche grazie all'altezza. Inoltre la rigidità iniziale dura poco rispetto alle altre scarpe (posso paragonarle alle kayano per esempio). Dopo pochi km e poche uscite la suola e la scarpa, a dispetto della mole, diventano flessibili al punto giusto.
Ultimo punto: in discesa, l'ammortizzazione da veramente l'idea di volare!

Conclusioni
Buone scarpe per chi necessita di massima ammortizzazione, da usare prevalentemente nei lunghi, ma a mio parere da affiancare ad altri modelli più agili per ripetute o sedute veloci.
Però sono talmente belle che sappiate che se le indossate...non farete MAI colpo su una Pink!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Podistica San Damaso

Re: Hoka One One Bondi B

Messaggio da Podistica San Damaso »

Metti una foto... :smoked:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Sarà che risvegliano il tarro che c'è in me, ma brutte brutte proprio non direi: http://www.hokaoneone.eu/en/d/bondi-b-men_150.html
Piuttosto, drop di soli 4,5 mm... :shock: Mi vien male solo a pensarci!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Bailador80
Guru

Eh sì, anche io inizialmente ci ho fatto caso. Difatti all'inizio sembra di correre male, e la sensazione è strana e bisogna prenderci appunto il piede. C'è da dire però che l'ammortizzazione non fa percepire l'appoggio quasi piatto. :asd2:
In effetti in foto non sono bruttissime, è che il mio piedone 46,5 non aiuta e sembrano ancora più immense! :mrgreen:
Stasera posto la foto dal vivo!!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

:afraid: :afraid: va bhe' me la sono cercata :mrgreen:
Bailador80
Guru

Eccole!
In effetti non è che sono poi così brutte! Diciamo che sono strane!

Immagine

Immagine
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Demis con quelle da circense,tu con queste ](*,) .Ma con chi mi tocca correre la domenica ? :mrgreen:
P.S. nella sezione Traill c'è un altro 3d sulle Hoka :thumleft:
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Sono scarpe da gabbers :shock:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Savio ](*,) ](*,) ](*,) Quant'era che non sentivo piu nominare i gabbers :mrgreen: :nonno: :sbonk: ma esistono ancora?
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

@davide1977: forse si sono estinti sotto il peso delle Baffalo.... :smoked:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...

Torna a “Scarpe”