durata (tempo e non km) scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
durata (tempo e non km) scarpe
Salve a tutti,
sono nuovo e vorrei sottoporvi un dubbio. Ho iniziato a corricchiare nel 2009, acquistai un bel paio di Nike Pegasus mod. 2008/2009, le ho usate un paio d'anni senza percorrere molti km, al massimo 3/400. Ora mi sono deciso a riprendere, spero in modo più continuativo. Le scarpe sono in ottimo stato. Il mio dubbio è relativo alla tenuta dei materiali nel tempo. Posso considerarle ancora buone o devo pensare a un nuovo paio di scarpe ?
Grazie
sono nuovo e vorrei sottoporvi un dubbio. Ho iniziato a corricchiare nel 2009, acquistai un bel paio di Nike Pegasus mod. 2008/2009, le ho usate un paio d'anni senza percorrere molti km, al massimo 3/400. Ora mi sono deciso a riprendere, spero in modo più continuativo. Le scarpe sono in ottimo stato. Il mio dubbio è relativo alla tenuta dei materiali nel tempo. Posso considerarle ancora buone o devo pensare a un nuovo paio di scarpe ?
Grazie
Re: durata (tempo e non km) scarpe
devi vedere se ammortizzano o meno: prova a spingere verso sotto e vedi se sono secche o meno...in ogni caso 3/400 km non sono molti: generalmente si sostituiscono a 800...
-
- Moderatore
5 anni?!,... usale a camminare o per l'orto! si saranno sicuramente "asciugate", non rischiare.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Guru
puoi guardare anche qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=5588
-
- Novellino
grazie per i suggerimenti
a questo punto scatta un altra domanda !
a suo tempo acquistai le pegasus in un negozio specializzato che mi consigliò tale modello
ora posso fidarmi ed acquistare un modello dei pegasus attuale (31) considerandolo adatto alle mie caratteristiche come il suo antenato (acquisto on-line con risparmio di €uri ) o è preferibile un'altra visita al negozio specializzato ?
grazie
a questo punto scatta un altra domanda !
a suo tempo acquistai le pegasus in un negozio specializzato che mi consigliò tale modello
ora posso fidarmi ed acquistare un modello dei pegasus attuale (31) considerandolo adatto alle mie caratteristiche come il suo antenato (acquisto on-line con risparmio di €uri ) o è preferibile un'altra visita al negozio specializzato ?
grazie
-
- Mezzofondista
Le caratteristiche non dovrebbero cambiare per uno stesso modello,la taglia invece (per esperienza personale )può cambiare anche per uno stesso modello di scarpe...io ad esempio quest anno con mizuno ho dovuto prendere mezza taglia in meno se no ci ballavo dentro:mrgreen::mrgreen:
-
- Guru
Beh tra le Pegasus del 2008 e quelle appena uscite ieri (o cmq le 31 dell'anno scorso) c'è differenza, ad iniziare dal drop.
Io le andrei a riprovare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io le andrei a riprovare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
- Aspirante Maratoneta
Sempre meglio provare