Adidas glide o Asics Cumulus?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Adidas glide o Asics Cumulus?

Messaggio da ventilitri »

Scusate le mie molte domande (risposte ne ho molte meno 8) ...

Vorrei alternare (quando guarisco da sta dannata fascite :cry: ) le Nike Vomero con altre scarpe protettive per il lunghi e i lenti.

178x66, piede abbastanza cavo, appoggio neutro, tempi sul lento 4.50 al km circa. Preparo mezze e maratone (per queste ultime ci provo, per adesso)...

Sono indeciso tra le due...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?!?

Grazie sempre a tutti in anticipo.
lelegary
Guru

Re: Adidas glide o Asics Cumulus?

Messaggio da lelegary »

ventilitri ha scritto:Scusate le mie molte domande (risposte ne ho molte meno 8) ...

Vorrei alternare (quando guarisco da sta dannata fascite :cry: ) le Nike Vomero con altre scarpe protettive per il lunghi e i lenti.

178x66, piede abbastanza cavo, appoggio neutro, tempi sul lento 4.50 al km circa. Preparo mezze e maratone (per queste ultime ci provo, per adesso)...

Sono indeciso tra le due...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?!?

Grazie sempre a tutti in anticipo.
Ho dei tempi un po' più alti, sono sui 5' - 5'10'' come lento, struttura fisica un po' diversa (beato te.. :) ), sono 170x71...
Ho le Cumulus, a me mai dato un problema (adesso ho le Cumulus 11 e ho avuto le 10 fino a 1 mese fa).
Non conosco le Glide ma le Cumulus secondo me son un ottimo prodotto.
Colgo l'occasione: ma le Vomero sarebbero adatte anche a me secondo te? In gara sui 10 km vado sui 4'10-15 al km...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Entrambe sono abbastanza morbide con Adidas un filo più secca di Asics. Questa però è a pianta più larga, come calzata è più simile Adidas. Io te la butto lì, un altro paio di Vomero (magari colore diverso o nuovo modello)?
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io ho avuto Asics Cumulus 9, poi le 10 e ora ho le 11.

Ho fatto di tutto con queste scarpe: lunghi, maratona (con le C.10), ripetute in pista, veloce su asfalto, ritmi medi, pure le mie ferie l'anno scorso in montagna a salir sui monti a 2000m nei sentieri.... e non ho mai avuto problemi, sono pantofole per me! :D

Preciso però che ho sempre usato solo ASICS (Cumulus, Nimbus e Stratus), non ho mai corso con altre scarpe.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Se fossi in te prima le proverei entrambe perchè hanno una calzata molto diversa
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

@lelegary: non ho potuto ancora correre sul serio con le vomero, ho corso solo qualche decina di km per vedere se sono guarito... Sono molto "molli" nel senso buono - ammortizzano tutto, sassi, ghiaino - ma causa fascite non ho mai spinto per vedere se causa un handicap più in velocità... 71 kg dovresti starci dentro come peso, tranquillamente; sono scarpe da provare, comunque... Hai una sensazione di libertà, come correre su un prato molto soffice e piedi nudi

@farncesco 179: voglio proprio non fissarmi più su un solo paio di scarpe; alternandone un tipo ad un'altro potenzialmente do più "respiro" al recupero. Così perlomeno voglio provare...

@marcelloS: che passo e che peso hai?!?

@ivan63: abito in provincia e ho 2 bimbi piccoli: non è facile per me andare a provare scarpe, purtroppo. E le poche volte che l'ho fatto ho sbagliato completamente anche la taglia... ](*,)

Grazie a tutti
Top Runner

ventilitri ha scritto:@lelegary: non ho potuto ancora correre sul serio con le vomero, ho corso solo qualche decina di km per vedere se sono guarito... Sono molto "molli" nel senso buono - ammortizzano tutto, sassi, ghiaino - ma causa fascite non ho mai spinto per vedere se causa un handicap più in velocità... 71 kg dovresti starci dentro come peso, tranquillamente; sono scarpe da provare, comunque... Hai una sensazione di libertà, come correre su un prato molto soffice e piedi nudi

@farncesco 179: voglio proprio non fissarmi più su un solo paio di scarpe; alternandone un tipo ad un'altro potenzialmente do più "respiro" al recupero. Così perlomeno voglio provare...

@marcelloS: che passo e che peso hai?!?

@ivan63: abito in provincia e ho 2 bimbi piccoli: non è facile per me andare a provare scarpe, purtroppo. E le poche volte che l'ho fatto ho sbagliato completamente anche la taglia... ](*,)

Grazie a tutti
Peso 58kg x 1m68cm... sono un gigante :mrgreen:
Il mio passo dipende ovviamente dalla distanza... in maratona sono sui 5'/km, l'ultima mezza (con record) l'ho fatta a 4'23''/km, sui 10km sono a 4'10'' circa (spero di essere a 4'/km presto!), in pista ho fatto un mille in 3'30'' come best.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

MarcelloS. ha scritto:Peso 58kg x 1m68cm... sono un gigante :mrgreen:
Il mio passo dipende ovviamente dalla distanza... in maratona sono sui 5'/km, l'ultima mezza (con record) l'ho fatta a 4'23''/km, sui 10km sono a 4'10'' circa (spero di essere a 4'/km presto!), in pista ho fatto un mille in 3'30'' come best.
=D>
Non sarai un gigante ma sei una scheggia :mrgreen:
Top Runner

ivan63 ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Peso 58kg x 1m68cm... sono un gigante :mrgreen:
=D>
Grazie mille :D
Ma qui nel forum c'è tanta gente mooooooooooooooooolto più veloce di me!!! Gente veramente da applausi! =D> =D> =D>
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

MarcelloS. ha scritto:
ivan63 ha scritto: =D>
Grazie mille :D
Ma qui nel forum c'è tanta gente mooooooooooooooooolto più veloce di me!!! Gente veramente da applausi! =D> =D> =D>
Gli applausi li meritiamo tutti lenti o veloci che siamo perchè penso che tutti diamo sempre il massimo =D> =D> =D> :rambo:

Torna a “Scarpe”