
Prima cosa il peso, il numero 11 US sulla bilancia elettronica pesa 220 gr. la destra e 216 gr. la sinistra, quindi davvero leggerissime.
La prima sensazione che si ha calzandole è di una eccezionale comodità e leggerezza.
Sono morbidissime, super flessibili e prive di cuciture, quindi totalmente diverse da qualsiasi altra scarpa da running.
Alla prova su strada le sensazioni che si hanno sono le medesime avute appena calzate, molto morbide e confortevoli e nonostante siano scarpe concepite per simulare la corsa a piedi scalzi, hanno una discreta ammortizzazione data dalla suola in gomma soffice.
Il confort è l'aspetto secondo me più interessante di questa calzatura, perchè nonostante il caldo il piede suda molto poco perchè la tomaia è molto traspirante, infatti non ho riportato nessun tipo di vescichetta o dolore nonostante fosse la prima volta che le calzavo e abbia i piedi davvero complicati

L'unico aspetto negativo al momento riscontrato sono i lacci diciamo "rigidi", ovvero non hanno quella simil elasticità tipica dei lacci delle scarpe da running, quindi bisogna far attenzione a non stringerli troppo perchè altrimenti durante la corsa possono dare fastidio al collo del piede (infatti mi sono fermato dopo 5 minuti per allargarli leggermente).
Queste sono le prime impressioni, ovviamente per il giudizio definitivo devo aspettare almeno una decina di uscite su terreni e ritmi diversi
