Pulizia delle scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Pulizia delle scarpe

Messaggio da ingpeo »

Voi come fate? Manina? Lavatrice?
Io quando torno dalla corsa tolgo sempre le solette per farle arieggiare e non farle puzzare troppo :pig: :twisted: però ogni tanto una lavata ci starebbe.
Finora uso acqua e sapone di marsiglia, ma la cosa non mi convince, in particolar modo quando devo lavare dopo le uscite su sterrato.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da mezzofondo »

Mmm....io sinceramente non le ho mai lavate :pig: :mrgreen:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io le lavo solo in modo molto delicato con acqua tiepida e sapone, in genere le spazzolo solamente. Poi, quando sono agli sgoccioli, le lavo in lavatrice e le porto come scarpe di tutti i giorni.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

wmic ha scritto:Io le lavo solo in modo molto delicato con acqua tiepida e sapone, in genere le spazzolo solamente. Poi, quando sono agli sgoccioli, le lavo in lavatrice e le porto come scarpe di tutti i giorni.
quoto in toto.. :salut:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bene, allora non sbaglio più di tanto. Anche io la lavatrice la uso quando la scarpa è a fine vita.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

Le scarpe da running non vanno ne lavate in lavatrice, ne con detergenti particolari....l'unica è acqua e sapone da pelle, che non sia invasivo....i materiali con i quali sono composti le scarpe potrebbero deteriorarsi.
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Le lavo sempre in lavatrice in acqua fredda, nell'apposita retina, mai avuto problemi...
Ritengo più importante il modo in cui si fanno asciugare, io inserisco dei fogli di giornale appallottolati per mantenere la forma ed evito di esporre le scarpe bagnate al sole o sui termosifoni. :beer:
mimmo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo »

Riaccendo questo argomento perchè vivo una tragedia ....

sudo tanto e alla fine di ogni uscita le scarpe sono fradice, d'altra parte sono nella parte più svantaggiata essendo nella posizione più bassa del corpo ... quando arrivo mi premuro di togliere subito la soletta e di metterle ad asciugare, ogni 4/5 uscite le lavo in lavatrice con il programma delicati, eppure hanno un odore persistente... a volte sono costretto a spruzzare sulle scarpe deodorante per le ascelle per diminuire l'effetto puzza!

... come vi regolate con le vostre puzze?
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Le scarpe non vanno lavate in lavatrice. Se si vogliono pulite si lavano a mano. Io ad esempio preferisco non lavarle mai.

Appena terminato l'allenamento vanno tolte le solette e lasciate all'aria aperta.

Ehi ragazzi non dobbiamo mica usarle con la giacca e cravatta o con l'abito da sera (per le donne).....
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

mai lavate, quando torno le lascio semplicemente asciugare all'ombra e appoggiate per terra. Solitamente non uso le scarpe da corsa 'del momento' per altro che sia correre, quelle precedenti invece si :)

Torna a “Scarpe”