Dopo quanti km va cambiata una A2 ?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cavo
Aspirante Ultramaratoneta

Dopo quanti km va cambiata una A2 ?

Messaggio da Cavo »

Ciao a tutti !!! Vorrei sapere da voi esperti dopo quanti km più o meno si deve cambiare una scarpa A2 in media. Nel mio caso ho una Mizuno Wave elixir 5 e ho passato i 500km . Prima avevo delle A4 che in media le usavo per 800km, ma so che le A2 durano di meno vero? Grazie a tutte le risposte ;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
vioxite
Novellino

Re: Dopo quanti km va cambiata una A2 ?

Messaggio da vioxite »

Ciao!
Di solito per le A2 si fissa il termine a 500 Km.
Però è puramente indicativo.
Direi che finchè la scarpa non crea noie, a prescindere dalla categoria e dal chilometraggio accumulato, si può continuare ad usarla.
Personalmente, più la scarpa invecchia più diventa un guanto plasmato sul mio piede.. quindi più in là sarà la fine, meglio è per me. ;-)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Per le A2 il "termine" convenzionale e` a circa 500km.
Non e` un limite assoluto ma, essendo le A2 non molto protettive, meglio non andare troppo oltre...
Se la come calzatura da gara (e quindi ci macini pochi chilometri), considera comunque che i materiali invecchiano con il tempo e potrebbe anche diventare necessario cambiare la scarpa prima di arrivare ai fatidici 500! :(
Ovviamente ci sono troppi parametri che influenzano la durata della scarpa (utilizzo, peso, clima...), quindi lascio la parola a chi e` piu` esperto di me in materia!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Cavo

Messaggio da Cavo »

Grazie mille per i consigli....mmmmm con l'uscita di ieri ho sentito un leggero fastidio al ginocchio sx, non so se sia stato il tipo di allenamento (del fartlek), il cambio di stagione (anche se con il freddo ci sto correndo già da un po') oppure se la scarpa mi sta lasciando....ma per sicurezza è meglio che vada a prendermele nuove, magari faccio ancora qualche uscita più tranquilla per vedere se il fastidio torna o meno ... ;-)
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Dai 250 km fino ai 500 km, dipende da che A2 stai considerando e da un pò di altri fattori
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Mah, se hai fatto tutti i tagliandi, olio e candele cambiate e non hai tirato con la frizione....AHAHAHAH scusa Luca per lo scherzo, approfitto per darti il mio BENVENUTO !!
:beer:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Cavo

Messaggio da Cavo »

orzowei ha scritto:Mah, se hai fatto tutti i tagliandi, olio e candele cambiate e non hai tirato con la frizione....AHAHAHAH scusa Luca per lo scherzo, approfitto per darti il mio BENVENUTO !!
:beer:
ahahahahah si si l'ho portata al centro Mizuno di fiducia e mi ha detto che è aposto :-D ahahahahah Grazie per il benvenuto orzowei :beer:

Torna a “Scarpe”