Maglietta intima estiva
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
giannip
- Mezzofondista
Re: Maglietta intima estiva
io per il momento ho preso questa
http://www.misterrunning.com/nike-hyper ... rent_cat=4
settimana prossima vado a prendere l'adidas techfit smanicata .....l'anno scorso correvo con maglie di cotone e una maglia dell'asics nn aderente e ritornavo a casa con le maglie che pesavano kg e kg e con i capezzoli sanguinanti.....
settimana prossima vado a prendere l'adidas techfit smanicata .....l'anno scorso correvo con maglie di cotone e una maglia dell'asics nn aderente e ritornavo a casa con le maglie che pesavano kg e kg e con i capezzoli sanguinanti.....
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
2014:
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
l'adidas techfit smanicata è tanta roba...era la mia prima scelta...non ce non sia soddisfatto della diadora ma quella mi era piaciuta un sacco...giannip ha scritto:io per il momento ho preso questa
quella li della nike come è????
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
giannip
- Mezzofondista
devo ancora provarla però secondo me è un ottimo capo ...ha il tessuto dri-fit ed è aderentissima sembra una seconda pelle........gab_spencer ha scritto:l'adidas techfit smanicata è tanta roba...era la mia prima scelta...non ce non sia soddisfatto della diadora ma quella mi era piaciuta un sacco...giannip ha scritto:io per il momento ho preso questa
quella li della nike come è????
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
2014:
2014:
-
achab79
- Mezzofondista
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più per una maglietta Under armour (sui 30 euro) o addirittura xbionic (avvicinabile solo perché ha un negozio all'outlet vicino a casa mia ma son cmq 50euro).
Non c'ė cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
10km 48'45" Stravicenza 2012
21km 1h34'32" Mezza maratona di Treviso 2016
42km 3h36’42” Tokyo marathon 2018
Ultra Trail 12h 41' UTMB OCC 57km 3500+
10km 48'45" Stravicenza 2012
21km 1h34'32" Mezza maratona di Treviso 2016
42km 3h36’42” Tokyo marathon 2018
Ultra Trail 12h 41' UTMB OCC 57km 3500+
-
rikchecorre
Sono marchi tra i più quotati per l'intimo invernale ma per l'estivo francamente non spenderei mai tutti quei soldi
Forse solo se riuscissi a trovare una x-bionic in offerta speciale (ma molto speciale
) da poter riciclare (grazie alla sua particolare tecnologia) anche per le mezze stagioni 
Forse solo se riuscissi a trovare una x-bionic in offerta speciale (ma molto speciale
-
Lucio_74
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Quest'inverno ho usato per la prima volta l'intimo Under Armour (ColdGear) e mi ci sono trovato benissimo ! Lo reputo inferiore solo a Craft che a mio modestissimo parere è il top assoluto !achab79 ha scritto:Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più per una maglietta Under armour (sui 30 euro) o addirittura xbionic (avvicinabile solo perché ha un negozio all'outlet vicino a casa mia ma son cmq 50euro).
Riguardo la linea estiva di UA, HeatGear, non l'ho ancora provata ma ho alcune magliette a mezza manica e smanicate che mi aspettano appena il tempo permetterà
Se le compri in UK spendi meno che in Italia, io ho fatto un ordine sostanzioso così ho ammortizzato anche le spese di spedizione, considera che quelle estive mi sono venute circa 23 (senza manica) e circa 26 (mezza manica) ciascuna.
Mai provato X-bionic, costano troppo anche in offerta
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
-
roby59
- Novellino
diadora hidden power l' estate scorsa, mi sono trovato molto bene, ora come ricambio sto provando under armour heatgear, mi sembra un po piu leggera, vediamo appena aumentano le temperature
PB 21,097 km: 1h 44' (Orta Half Marathon '11)
PB 42,195 km: 4h 22' 31'' (Ferrara Marathon 12)
PB 42,195 km: 4h 22' 31'' (Ferrara Marathon 12)
-
leocoguar
- Novellino
io ho avuto modo di provare della roba di santini ( che principalmente è un marchio per ciclisti, ma l'intimo è ottimo e aderente). Adesso sto cercando qualcosa di anlogo ma specifico per il running e sopratutto per l'estate perciò sono molto interessato alla discussione!! a me hanno consigliato quelle in rete outwest in dryarn ( ma il consiglioviene sempre da amici ciclisti, perciò chiedo anche a voi!)
-
Patrick
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
reduce da un acquisto "impegnativo" (X-bionic Effektor Power T-shirt) sono a scrivere qui le mie impressioni al riguardo.
Avevo messo un post nella sezione "X-bionic" come pura notizia (credendola fra l'altro una maglia a maniche corte, invece è "più maglia intima"); ora che l'ho acquistata e provata, posso entrare nel dettaglio.
Preciso che come intimo estivo-primaverile finora ho usato e uso Loffler e Icebreaker, e ho usato Nike.
Sul discorso "aumenta-prestazioni" di X-bionic non entro nel merito, perchè non sono un professionista e non sono "attaccato al cronometro", ma uno che corre e fa sport per conto proprio e per puro piacere.
Di questa maglia comunque non posso dire che bene, almeno per quanto riguarda questi aspetti:
- Compressione graduata e localizzata.
- Traspirazione assolutamente eccezionale.
- Sensazione a pelle davvero confortevole, specie nei movimenti.
Mi soffermo in particolare sul secondo aspetto, assolutamente a mio parere inarrivabile in altri capi. Con questa shirt NON si suda (anche con la Evo accumulator ho provato le stesse sensazioni), la termoregolazione è eccezionale; anche passando da ambienti riscaldati (come una palestra) all'esterno non si avverte la differenza di temperatura, e all'arrivo a casa la pelle è completamente asciutta (e la maglia solo in modo appena percettibile umida, e solo all'esterno). La maglia si sente che "lavora" in questo senso, in particolare quando si avverte una leggerissima sensazione di freschezza, davvero gradevole.
Preciso poi che questo capo nasce come "intimo"(da mettere sotto a una maglia a maniche corte o lunghe), ma credo che nella stagione più calda possa essere sfruttata a dovere, da sola, anche perchè "dovrebbe" garantire anche una dissipazione del calore.ùùù
Concludo dicendo che ci sono due colori disponibili: bianco e verde fosforescente, quest'ultimo per veri "Rambo-Batman" dello sport. Io - di conseguenza - naturalmente l'ho presa bianca, così da poterla usare anche da sola senza paura di essere guardato come un "semi-alieno"...
reduce da un acquisto "impegnativo" (X-bionic Effektor Power T-shirt) sono a scrivere qui le mie impressioni al riguardo.
Avevo messo un post nella sezione "X-bionic" come pura notizia (credendola fra l'altro una maglia a maniche corte, invece è "più maglia intima"); ora che l'ho acquistata e provata, posso entrare nel dettaglio.
Preciso che come intimo estivo-primaverile finora ho usato e uso Loffler e Icebreaker, e ho usato Nike.
Sul discorso "aumenta-prestazioni" di X-bionic non entro nel merito, perchè non sono un professionista e non sono "attaccato al cronometro", ma uno che corre e fa sport per conto proprio e per puro piacere.
Di questa maglia comunque non posso dire che bene, almeno per quanto riguarda questi aspetti:
- Compressione graduata e localizzata.
- Traspirazione assolutamente eccezionale.
- Sensazione a pelle davvero confortevole, specie nei movimenti.
Mi soffermo in particolare sul secondo aspetto, assolutamente a mio parere inarrivabile in altri capi. Con questa shirt NON si suda (anche con la Evo accumulator ho provato le stesse sensazioni), la termoregolazione è eccezionale; anche passando da ambienti riscaldati (come una palestra) all'esterno non si avverte la differenza di temperatura, e all'arrivo a casa la pelle è completamente asciutta (e la maglia solo in modo appena percettibile umida, e solo all'esterno). La maglia si sente che "lavora" in questo senso, in particolare quando si avverte una leggerissima sensazione di freschezza, davvero gradevole.
Preciso poi che questo capo nasce come "intimo"(da mettere sotto a una maglia a maniche corte o lunghe), ma credo che nella stagione più calda possa essere sfruttata a dovere, da sola, anche perchè "dovrebbe" garantire anche una dissipazione del calore.ùùù
Concludo dicendo che ci sono due colori disponibili: bianco e verde fosforescente, quest'ultimo per veri "Rambo-Batman" dello sport. Io - di conseguenza - naturalmente l'ho presa bianca, così da poterla usare anche da sola senza paura di essere guardato come un "semi-alieno"...
-
leocoguar
- Novellino
sono daccordo!! eppure devo dire cche con outwet e santini ho ottenuto più meno gli stessi effetti senza spendere miliardi (!). secondo me bisogna andare a guradre il materiale ! ( ad esempio tra santini e outwet il prezzo può variare moltissimo ma il materile, buono è lo stesso !)