Nel secondo caso, ci sono articoli specifici?
Fantasimini
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Bruno V.
Fantasimini
Un dubbio mi frulla in testa: d'estate è meglio correre con le "classiche" calze o con i "fantasmini"?
-
valerunner
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Fantasimini
Non è che esista una regola.
Personalmente, i fantasmini non li prendo neppure in considerazione perchè mi troverei piena di vesciche, ma è un problema mio - ed è una vera disdetta, perchè il segno bianco del calzino sulla (minima) abbronzatura non è molto sexy...
Personalmente, i fantasmini non li prendo neppure in considerazione perchè mi troverei piena di vesciche, ma è un problema mio - ed è una vera disdetta, perchè il segno bianco del calzino sulla (minima) abbronzatura non è molto sexy...
-
madeinjapan
- Guru
Dipende da te, se per fantasmino intendi quello minimale che copre le dita del piede ma non il collo credo che non sia il massimo, almeno a me darebbe molto fastidio il contatto con la linguetta della scarpa.
Invece la calza bassa che si ferma appena sotto alla caviglia secondo me va benissimo soprattutto d'estate
Invece la calza bassa che si ferma appena sotto alla caviglia secondo me va benissimo soprattutto d'estate
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
spartan
- Top Runner
Anch'io uso questemadeinjapan ha scritto: Invece la calza bassa che si ferma appena sotto alla caviglia secondo me va benissimo soprattutto d'estate
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Mad Shark
- Top Runner
boh...non mi sono mai posto il problema...le calze che uso d'inverno le uso anche d'estate e viceversa

Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
aka399
- Mezzofondista
da evitare accuratamente.
una volta ci ho provato: dopo 2,5 km mi sono fermato, li ho levati e li ho messi a mò di sciarpa intorno alle caviglie. le scarpe mi avevano scorticato la pelle dei tendini, un bruciore che non vi dico.
una volta ci ho provato: dopo 2,5 km mi sono fermato, li ho levati e li ho messi a mò di sciarpa intorno alle caviglie. le scarpe mi avevano scorticato la pelle dei tendini, un bruciore che non vi dico.
-
rogeraccio
- Top Runner
IdemMad Shark ha scritto:boh...non mi sono mai posto il problema...le calze che uso d'inverno le uso anche d'estate e viceversa![]()
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
maumau1
- Top Runner
io queste le uso sempre anche di invernospartan ha scritto:Anch'io uso questemadeinjapan ha scritto: Invece la calza bassa che si ferma appena sotto alla caviglia secondo me va benissimo soprattutto d'estate
Maurizio
-
Bruno V.
Effettivamente non c'avevo pensatovalerunner ha scritto:Personalmente, i fantasmini non li prendo neppure in considerazione perchè mi troverei piena di vesciche
-
wlkn
- Novellino
io uso queste calze di decathlon e mi trovo abbastanza bene
http://www.decathlon.it/calze-running-r ... 38107.html
http://www.decathlon.it/calze-running-r ... 38107.html