Come lavate l'abbigliamento tecnico ?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pa.ga
Mezzofondista

Messaggio da pa.ga »

La mia signora vorrebbe sapere quale modalità di lavaggio è preferibile usare per l'abbigliamento tecnico.

Voi lavate in lavatrice o sempre mano ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
iatachris
Mezzofondista

Messaggio da iatachris »

pa.ga ha scritto:La mia signora vorrebbe sapere quale modalità di lavaggio è preferibile usare per l'abbigliamento tecnico.

Voi lavate in lavatrice o sempre mano ?

Tranquillamente in lavatrice

Sent from my iPad using Tapatalk HD
pa.ga
Mezzofondista

Messaggio da pa.ga »

Il quesito sorge dopo un lavaggio in lavatrice con programma specifico per capi sintetici...alla fine della lavaggio la maglietta puzzava ancora di caprone mentre dopo il lavaggio a mano profumava di pulito :-)

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

lavatrice, ma col programma un po' più lungo di quello del sintetico. 30°, sapone adeguato, centrifuga debole.
Barbara
Top Runner

Re: Come lavate l'abbigliamento tecnico ?

Messaggio da Barbara »

Come tutto il resto, in lavatrice a 30° :D
pa.ga ha scritto:Il quesito sorge dopo un lavaggio in lavatrice con programma specifico per capi sintetici...alla fine della lavaggio la maglietta puzzava ancora di caprone mentre dopo il lavaggio a mano profumava di pulito :-)
Ma dai? Ho il problema opposto, d'estate con i capi leggeri mi verrebbe da lavarli a mano ma dopo puzzano ugualmente, mentre in lavatrice non ho problemi! :oops: :nonzo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Nel lavandino le maglie piu' nuove per non lascialre in giro con 70 ml detersivo,adesso in lavatrice abbasso tutto a 30 gradi,le maglie piu' vecchie a 40 gradi con il resto reggono abbastanza.
castoro

Messaggio da castoro »

io faccio sempre così:

quando rientro da un allenamento o una gara, metto tutto nel lavandino, lo riempio di acqua fredda e di detersivo per i panni per lavaggio a mano, lo lascio ammollo il tempo di andare in bagno, scrivere i tempi e fare la doccia, poi risciacquo il tutto e lo metto ad asciugare
:wink:
pa.ga
Mezzofondista

Messaggio da pa.ga »

Quindi mi sembra di capire che sarebbe meglio un lavaggio un pò più lunghetto oppure il tradizionale lavaggio a mano :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Riferirò alla mia signora...se intanto qualcun'altro vuole dare il suo contributo... :hail: :hail: :hail:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

castoro ha scritto:io faccio sempre così:

quando rientro da un allenamento o una gara, metto tutto nel lavandino, lo riempio di acqua fredda e di detersivo per i panni per lavaggio a mano, lo lascio ammollo il tempo di andare in bagno, scrivere i tempi e fare la doccia, poi risciacquo il tutto e lo metto ad asciugare
quoto in pieno, anch'io faccio sempre così, anche se lascio il tutto a mollo almeno un paio d'ore (uso un catino e non il lavandino).
poi, dopo un bel risciacquo, stendo il tutto o lo metto in asciugatrice, a seconda delle stagioni! :thumleft:
mai trovato niente che puzzasse dopo, e considera che non strofino mica, lascio semplicemente lì tutto a mollo e poi risciacquo.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Pablo74 ha scritto:
castoro ha scritto:io faccio sempre così:

quoto in pieno, anch'io faccio sempre così, anche se lascio il tutto a mollo almeno un paio d'ore (uso un catino e non il lavandino).
poi, dopo un bel risciacquo, stendo il tutto o lo metto in asciugatrice, a seconda delle stagioni! :thumleft:
mai trovato niente che puzzasse dopo, e considera che non strofino mica, lascio semplicemente lì tutto a mollo e poi risciacquo.
Idem per me con l'aggiunta al detersivo (ogni tanto) di Amuchina o Napisan che ammazzano un po' di batteri che poi sono i responsabili della puz... :-# :oops: della caratteristica essenza di caprone d'alta montagna :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Abbigliamento Running”