Come lavate l'abbigliamento tecnico ?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
La mia signora vorrebbe sapere quale modalità di lavaggio è preferibile usare per l'abbigliamento tecnico.
Voi lavate in lavatrice o sempre mano ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
-
- Mezzofondista
Tranquillamente in lavatricepa.ga ha scritto:La mia signora vorrebbe sapere quale modalità di lavaggio è preferibile usare per l'abbigliamento tecnico.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
-
- Mezzofondista
Il quesito sorge dopo un lavaggio in lavatrice con programma specifico per capi sintetici...alla fine della lavaggio la maglietta puzzava ancora di caprone mentre dopo il lavaggio a mano profumava di pulito 

-
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
Re: Come lavate l'abbigliamento tecnico ?
Come tutto il resto, in lavatrice a 30°

Ma dai? Ho il problema opposto, d'estate con i capi leggeri mi verrebbe da lavarli a mano ma dopo puzzano ugualmente, mentre in lavatrice non ho problemi!pa.ga ha scritto:Il quesito sorge dopo un lavaggio in lavatrice con programma specifico per capi sintetici...alla fine della lavaggio la maglietta puzzava ancora di caprone mentre dopo il lavaggio a mano profumava di pulito![]()

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
Nel lavandino le maglie piu' nuove per non lascialre in giro con 70 ml detersivo,adesso in lavatrice abbasso tutto a 30 gradi,le maglie piu' vecchie a 40 gradi con il resto reggono abbastanza.
io faccio sempre così:
quando rientro da un allenamento o una gara, metto tutto nel lavandino, lo riempio di acqua fredda e di detersivo per i panni per lavaggio a mano, lo lascio ammollo il tempo di andare in bagno, scrivere i tempi e fare la doccia, poi risciacquo il tutto e lo metto ad asciugare

quando rientro da un allenamento o una gara, metto tutto nel lavandino, lo riempio di acqua fredda e di detersivo per i panni per lavaggio a mano, lo lascio ammollo il tempo di andare in bagno, scrivere i tempi e fare la doccia, poi risciacquo il tutto e lo metto ad asciugare

-
- Mezzofondista
Quindi mi sembra di capire che sarebbe meglio un lavaggio un pò più lunghetto oppure il tradizionale lavaggio a mano
Riferirò alla mia signora...se intanto qualcun'altro vuole dare il suo contributo...

Riferirò alla mia signora...se intanto qualcun'altro vuole dare il suo contributo...

-
- Guru
quoto in pieno, anch'io faccio sempre così, anche se lascio il tutto a mollo almeno un paio d'ore (uso un catino e non il lavandino).castoro ha scritto:io faccio sempre così:
poi, dopo un bel risciacquo, stendo il tutto o lo metto in asciugatrice, a seconda delle stagioni!

mai trovato niente che puzzasse dopo, e considera che non strofino mica, lascio semplicemente lì tutto a mollo e poi risciacquo.
-
- Guru
Idem per me con l'aggiunta al detersivo (ogni tanto) di Amuchina o Napisan che ammazzano un po' di batteri che poi sono i responsabili della puz...Pablo74 ha scritto:quoto in pieno, anch'io faccio sempre così, anche se lascio il tutto a mollo almeno un paio d'ore (uso un catino e non il lavandino).castoro ha scritto:io faccio sempre così:
poi, dopo un bel risciacquo, stendo il tutto o lo metto in asciugatrice, a seconda delle stagioni!![]()
mai trovato niente che puzzasse dopo, e considera che non strofino mica, lascio semplicemente lì tutto a mollo e poi risciacquo.

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)