[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lorevo
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lorevo »

@alemx92 il 310xt è sicuramente più completo, ma dipende se per il momento se il FR10 ti basta e se così fosse non mi preoccuperei troppo delle offerte, generalmente si trova sempre qualche offerta.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Cowboy Dan ha scritto:l'M400 è sostanzialmente l'evoluzione dell'RC3, se non erro. quindi sono simili, ma con tecnologia software rinnovata. Cambia l'interfaccia web, e la possibilità di programmare gli allenamenti con M400, compresi quelli ad intervalli di tempo/distanza/ritmo/Freq cardiaca. C'è l'activity tracking h24, la possibilità di predizione del tempo di corsa, e la posibilità di fare allenamenti semplici con timer alternati programmabili direttamente dal dispositivo.
mi sembra che non ci siano grosse perdite, salvo l'indicazione di recupero, che non c'è nell'M400 e la possibilità di connettere un footpod (ma pare verrà implementata nei prossimi firmware su M400).
Ci sono almeno due grosse perdite con M400 anziche' RC3 GPS... cadenza di pedalata in bici, batteria 12 ore.
Le differenze per gli allenamenti programmati sono dovute solo al sito web che come dici tu e' diverso ma dovrebbe essere unificato a breve.
Il resto e' piuttosto primitivo ma funziona a meraviglia.
Non dico di prendere adesso RC3 GPS anziche' M400... ma mollarlo solo perche' la fascia e' andata sarebbe esagerato.
La fascia H2 e' disponibile nuova da amazon.it per 47 euro spedizione compresa.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Ragazzi, ho il Runtastic GPS Watch and Heart Rate Monitor RUNGPS1 con la fascia cardio che 2 volte non mi si è sintonizzata (motivi ancora ahimè oscuri) e ho visto che il TomTom Runner Limited Edition all'Unieuro è in offerta a 99€; vale la pena cambiare il mio RUNGPS1 per il TomTom (che da quello che ho visto non ha la fascia ma il sensore cardio direttamente nell'orologio) ??

Grazie per le vs risposte....
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Non conosco il runtastic, comunque il cardio direttamente nell'orologio ce l'ha la versione "cardio" appunto, che costa sui 250€.
La limited è una versione chiamata così giusto per il colore del cinturino particolare, per il resto è identica a un runner non limited.
Le versioni senza cardio integrato funzionano con fascia cardio bluetooth sia tomtom sia di altre marche, come la polar h7
SuperMatrix
Guru

Re:

enjoyash ha scritto:Non conosco il runtastic, comunque il cardio direttamente nell'orologio ce l'ha la versione "cardio" appunto, che costa sui 250€.
La limited è una versione chiamata così giusto per il colore del cinturino particolare, per il resto è identica a un runner non limited.
Le versioni senza cardio integrato funzionano con fascia cardio bluetooth sia tomtom sia di altre marche, come la polar h7
ops...avevo visto male il sito della TomTom e ora che me lo hai fatto notare... è vero :pale:

a questo punto è da capire se conviene il TomTom Runner LE (ho già una fascia BT che usavo all'inizio col cell.) o continuare col mio Runtastic...

Diario
TrainAsOne
DavideRun
Maratoneta

Messaggio da DavideRun »

Il TT Runner Limited Edition, non ha il cardio integrato nell'orologio.
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
SuperMatrix
Guru

DavideRun ha scritto:Il TT Runner Limited Edition, non ha il cardio integrato nell'orologio.
ok... tra questo è l'orologio Runtastic RUNGPS1 che già ho...qual'è il migliore ????

Diario
TrainAsOne
travertino
Mezzofondista

Messaggio da travertino »

Purtroppo il mio tomtom runner ha avuto un incontro con il pavimento e il vetro si é rotto per cui mi trovo costretto a ricominciare la ricerca di un orologio.
Il tomtom non è male però vorrei qualche opzione in più soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione degli allenamenti. Cerco cmq un dispositivo Bluetooth visto che ho il cardio wtek. Avete consigli?
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Credo che l'M400 sia una buona scelta rimanendo su un prodotto dal costo contenuto
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

occhio che per l' M400 il sensore cardio deve essere bluetooth smart.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook

Torna a “Accessori”