Auricolari Jabra Sport, corded e non

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jakon
Top Runner

Auricolari Jabra Sport, corded e non

Messaggio da Jakon »

Ciao, qualcuno ha avuto modo di provare gli auricolari sportivi Jabra Sport, nella verisone corded o bluetooth? Oltre alla qualità mi incuriosisce la stabilità durante la corsa :nonzo:
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
sky79
Ultramaratoneta

Re: Auricolari Jabra Sport, corded e non

Messaggio da sky79 »

Non li conoscevo e sono andato a vedermeli pure io sul sito ufficiale, veramente carini...ma quanto costano sti giocattolini? :emb:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

sky79 ha scritto:Non li conoscevo e sono andato a vedermeli pure io sul sito ufficiale, veramente carini...ma quanto costano sti giocattolini? :emb:
Prezzo nella norma direi: versione corded http://store.endomondo.com/eu/jabra-spo ... adset.html e versione bluetooth http://store.endomondo.com/eu/jabra-sport.html; la cosa importante è sapere come si sentono e soprattutto se stanno fermi durante la corsa.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ho dato un'occhiata al sito e li ho già scartati :D

Il motivo principale l'ho trovato nelle istruzioni scaricabarili in PDF:c'è scritto che il bluetooth(la versione corded già ce l'ho di un'altra marca) funziona solo se hai l'ipod al braccio e si sconsiglia di attaccarlo alla vita. Visto che odio aver qualsiasi cosa attaccata alla braccia tranne il garmin e visto che ho l'ultimo ipod touch(piccolo, con la clip) per me questi auricolari non vanno bene
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
inesfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inesfra »

sky79 ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito e li ho già scartati :D

Il motivo principale l'ho trovato nelle istruzioni scaricabarili in PDF:c'è scritto che il bluetooth(la versione corded già ce l'ho di un'altra marca) funziona solo se hai l'ipod al braccio e si sconsiglia di attaccarlo alla vita. Visto che odio aver qualsiasi cosa attaccata alla braccia tranne il garmin e visto che ho l'ultimo ipod touch(piccolo, con la clip) per me questi auricolari non vanno bene
C'è qualcuno che ha maggiori notizie su queste cuffiette BT?
Come si sentono? Stanno Ben ferme durante la corsa?
I tasti per la ricerca stazioni radio, sono di facile accessibilità?
Con il telefono non al braccio, il BT fa effettivamente capricci?
grazie.
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Eccomi qui.
Posto le mie impressioni.
Le cuffie sono vendute in una bella confezione che vi assicuro,
dopo la sua apertura,
diverrà quasi impossibile richiudere :D
Le cuffie sono corredate di altri supporti agli auricolari che io sinceramente non ho ancora usato.
Veniamo alle cuffie.
Viene esplicitamente richiesto dal produttore di posizionare il telefono sul lato della cuffia che ha i comandi(cuffia dx, n.d.r.)per evitare interferenze quando si corre all'aperto (tranne la prima volta che le ho usate non ho più avuto alcuna "interferenza")
Le uso da più di un mese,
le batterie durano un bel pò e per sapere il livello di carica basta sapere se tale livello sia
High-medium-slow basterà premendo il tasto vol+ mentre la cuffia è accesa e lei risponderà :wink:
L'audio è ottimo ed i feedback immediati con l'uso della musica presente in Itunes (ovvero tramite telefono).
Il feedback se si sente la radio Fm integrata parte con lieve ritardo (meno di un secondo, il tempo di "staccare la radio e ricevere l'input audio dal telefono)
io vengo dalle sennheiser adidas per l'iphone ma queste Jabra,
oltre ad avere la radio incorporata, non avere fili,non pesano molto e non danno fastidio alcuno,
inoltre possono essere usate/accoppiate più o meno con qualsiasi telefono compriate!

Funzionano perfettamente con:
Runtastic pro
Nike+ gps
Adidas Micoach
Runmeter

Insomma, le ricomprerei !!!

Ora vi faccio una richiesta io.

Fascia cardio qualcuno l'ha acquistata, se si, quale?
"Corri che ti passa"

Antonio
inesfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inesfra »

B1gb1ng ha scritto:Eccomi qui.
Posto le mie impressioni.
Le cuffie sono vendute in una bella confezione che vi assicuro,
dopo la sua apertura,
diverrà quasi impossibile richiudere :D
Le cuffie sono corredate di altri supporti agli auricolari che io sinceramente non ho ancora usato.
Veniamo alle cuffie.
Viene esplicitamente richiesto dal produttore di posizionare il telefono sul lato della cuffia che ha i comandi(cuffia dx, n.d.r.)per evitare interferenze quando si corre all'aperto (tranne la prima volta che le ho usate non ho più avuto alcuna "interferenza")
Le uso da più di un mese,
le batterie durano un bel pò e per sapere il livello di carica basta sapere se tale livello sia
High-medium-slow basterà premendo il tasto vol+ mentre la cuffia è accesa e lei risponderà :wink:
L'audio è ottimo ed i feedback immediati con l'uso della musica presente in Itunes (ovvero tramite telefono).
Il feedback se si sente la radio Fm integrata parte con lieve ritardo (meno di un secondo, il tempo di "staccare la radio e ricevere l'input audio dal telefono)
io vengo dalle sennheiser adidas per l'iphone ma queste Jabra,
oltre ad avere la radio incorporata, non avere fili,non pesano molto e non danno fastidio alcuno,
inoltre possono essere usate/accoppiate più o meno con qualsiasi telefono compriate!

Funzionano perfettamente con:
Runtastic pro
Nike+ gps
Adidas Micoach
Runmeter

Insomma, le ricomprerei !!!

Ora vi faccio una richiesta io.

Fascia cardio qualcuno l'ha acquistata, se si, quale?
Ciao B1gb1ng!!!
Innanzitutto grazie per averci illuminato!
Ma non penserai mica che ti lasci scappare via senza averti fatto altre domande... :D
Allora, dove le hai prese e quanto ti sono costate.
Quando corri restano ben salde?
Crea problemi se il cell lo metto in una tasca dietro la schiena (Maglia ciclista)?
E' ipotizzabile il cambio stazioni radio FM senza fastidio, dato il luogo cui è posizionato il comando? Cioè, se cambio stazione, pigiando sull'auricolare dx, non è che ogni volta tende a fuoruscire l'auricolare dall'orecchio?
La radio prende bene, o al di fuori di quattro-cinque stazioni, tutto il resto si prende male?
L'audio, mi pare di capire, sia ottimo.
Con le stanghette degli occhiali, potrei avere problemi?
Se potessi approfondire questi dubbi, te ne sarei grato.
Diversamente non posso che esserti riconoscente per i suggerimenti già dati.
Mi spiace, io non ho la fascia cardio.
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao !!!
Ecco le risposte!!!

Allora, dove le hai prese e quanto ti sono costate Negozio nella mia città 95€
Quando corri restano ben salde? Direi proprio di sì
Crea problemi se il cell lo metto in una tasca dietro la schiena (Maglia ciclista)? Non ci metto la mano sul fuoco ma credo di sì
E' ipotizzabile il cambio stazioni radio FM senza fastidio, dato il luogo cui è posizionato il comando? Cioè,
se cambio stazione, pigiando sull'auricolare dx, non è che ogni volta tende a fuoruscire l'auricolare dall'orecchio? Va senza problemi
La radio prende bene, o al di fuori di quattro-cinque stazioni, tutto il resto si prende male? Buona ricezione...poi all'aperto!!!
L'audio, mi pare di capire, sia ottimo. Audio Ottimo
Con le stanghette degli occhiali, potrei avere problemi? dipende dal modello, credo di no
ora COMPRALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
spero di essere stato esaudiente
"Corri che ti passa"

Antonio
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao !!!
Ecco le risposte!!!

Allora, dove le hai prese e quanto ti sono costate Negozio nella mia città 95€
Quando corri restano ben salde? Direi proprio di sì
Crea problemi se il cell lo metto in una tasca dietro la schiena (Maglia ciclista)? Non ci metto la mano sul fuoco ma credo di sì
E' ipotizzabile il cambio stazioni radio FM senza fastidio, dato il luogo cui è posizionato il comando? Cioè,
se cambio stazione, pigiando sull'auricolare dx, non è che ogni volta tende a fuoruscire l'auricolare dall'orecchio? Va senza problemi
La radio prende bene, o al di fuori di quattro-cinque stazioni, tutto il resto si prende male? Buona ricezione...poi all'aperto!!!
L'audio, mi pare di capire, sia ottimo. Audio Ottimo
Con le stanghette degli occhiali, potrei avere problemi? dipende dal modello, credo di no
ora COMPRALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
spero di essere stato esaudiente
"Corri che ti passa"

Antonio
inesfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inesfra »

Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!
Direi più che esauriente!
Ok, provo a prenderle. On line, spese spedizione comprese, le ho trovate a circa 85 euro.
Nella mia città, l'unico che le ha ne vuole 107 euro!!!! :shock:
Se le prendo, ti faccio un fischio e posto le mie impressioni.
Grazie ancora, ciao. :beer:

Torna a “Accessori”