[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sergio Basic
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da sergio Basic »

Grazie gnr. Allora sembra che la scelta ricada sul suunto e il v800 . Dei social nn mi importa granché. E siccome mi piace nuotare penso il v800 sia la scelta giusta per me.
Altre opinioni? Grazie
JESSE
Novellino

Messaggio da JESSE »

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, polar v800 o forerunner 920xt. Faccio perlopiu corsa e corsa in montagna, qualche uscita con la bici e niente nuoto. Spero in un vostro aiuto :afraid: :afraid: :afraid:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Se corri in montagna perché non il fenix 3 che è anche bellissimo da mettere tutti i giorni?
zampetta
Mezzofondista

Sensori cardio - articolo da altro sito

Messaggio da zampetta »

Segnalo questo articolo, probabilmente nulla di nuovo....

http://www.tomshw.it/articoli/qual-e-il ... iso-73199/
Ultima modifica di zampetta il 7 gen 2016, 23:14, modificato 2 volte in totale.
Stefano

21k: 1:51:10 (21/02/2015)
JESSE
Novellino

Messaggio da JESSE »

Il fenix3 l'ho scartato per il prezzo di poco sopra il 920, il più conveniente sarebbe il polar v800 che su internet lo trovi a 300 euro, il 920 a 390 e il fenix 3 a 420 tutti compresi di fascia
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Personalmente dopo aver letto vari thread di vari dispositivi e da felice possessore da ormai 4 anni di gps garmin (ma di budget inferiore), ti consiglierei decisamente garmin appunto...
Ma sono opinioni del tutto soggettive e come avrai letto ci sono molte persone che invece consigliano polar e altre ancora magari tomtom... Però quello che è abbastanza oggettivo è che dei tre il fenix è il più universale (sport e vita di tutti i giorni ammesso che questo ultimo dettaglio ti interessi, a me interessava!) ed il più funzionale all'uso in montagna e cercando meglio secondo me la differenza di prezzo con il 920 la riduci! Io a novembre stavo per fare il grande passo (da 310xt a fenix 3) e online da un negozio di Maglie (LE) lo avevo trovato a 390 con fascia...
sergio Basic
Novellino

Messaggio da sergio Basic »

In effetti la differenza tra il polar v800 e il fenix 3 sta nella bellezze. Il garmin è bellissimo da portare tutti i giorni anche se cmq è bello grande. Però per chi nn va in montagna da quello che leggo il polar è più indacato.
Tra l altro il polar legge il battito anche in acqua mentre il garmin devi aspettare di uscire per leggere i riscontri.
Penso proprio che andrò sul polar e risparmio pure un centinaio di euro spero
JESSE
Novellino

Messaggio da JESSE »

Una curiosita, nella corsa in montagna in cosa è meglio il fenix3 rispetto al polar v800. Avendo l'altimetro barometrico anche il polar non penso ci siano grandi differenze o sbaglio? :afraid: :afraid: :afraid:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Rispetto al V800, Fenix 3 e Ambit 3 Peak hanno un software piu' orientato alla navigazione...
per correre una gara di corsa in montagna non cambia nulla, ma per fare escursioni impegnative si.
Ammesso e non concesso che il Fenix 3 e' diventato abbastanza stabile per un uso serio in montagna, i pareri sono contrastanti.
JESSE
Novellino

Messaggio da JESSE »

Se alla fine per la corsa in montagna e visto che soprattutto faccio mezzemaratone va bene il polar v800 mi sa che alla fine la mia scelta cadrà proprio su questo orologio sperando di essere contento dell'acquisto. Grazie mille per le dritte ciao

Torna a “Accessori”